Dopo mi tocca misurare su un pieno in cui sono sempre a manetta però /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il 30d mi sembra che non sia colpito dal superbollo... Il limite del superbollo è 185 kw, ovvero 250 cv. Il 30d mi sembra sia sotto questa soglia.. o sbaglio? Ma soprattutto.... lo toglieranno mai il superbollo???
Considerando che per esempio nel carburante stiamo pagando ancora la guerra in Abissinia.... C'è poco da ridere!! :-(( Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk
se poi pensate che esiste ancora il ministero per le colonie (tipo l'abissinia appunto) con tanto di sede,impiegati ecc., fa ancora meno ridere. ma mica è finita. di questi ministeri inutili ne esistono diverse decine, ma non possono essere chiusi perchè vi sono ancora contenziosi con eredi di gente che è morta 100 anni fa.. allora è stato istituito un apposito ministero per cercare di chiudere i ministeri inutili.. ma alla fine , il mandato di chiudere la matrioska di ministeri è stato dato ad una società esterna istituita ad Hoc, la quale si guarda bene dal chiuderli, altrimenti diverrebbe inutile anch'essa. (e finirebbe il magna magna) poi questi si inventano superbolli e accise... cose che se le racconti a un extraterrestre non ci crede.. scusate l' OT, ma con l'abissinia mi è tornata in mente questa storia...
aggiornato il mio consumo..... 17,45 km/l ! è il più basso che ho ottenuto in 3800 km percorsi con la mia 320d purtroppo l'inverno non aiuta.. e ieri sera nel mantovano c'erano -6°C... ogni rotatoria andavo via di spazzettone /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
è la solita storia.... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come soi fa a risparmiare a ste condizioni..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Oggi ho fatto il pieno ed ho deciso di "dedicare" il mio consumo di oggi agli scettici tipo Spaggio che non credono nelle potenzialità del nostro motore e che non riescono ad avere il piede di velluto per poter ottenere risultati del genere. Questo consumo l'ho mantenuto per la bellezza di 80 km (78 ad essere precisi) ..... poi, sinceramente mi ero rotto i zebedei di rispettare rigorosamente i limiti ed ho lasciato perdere .... Vi ricordo che guido un 177cv con Steptronic ..... non è un consumo fatto sulla discesa di 3-4 km ma si tratta di un percorso ben più lungo, praticamente 80 km. E vi sfido a trovare discese del genere. Non so se mi spiego ..... per chi non riuscisse a leggere bene il consumo segnato dal CDB è di 27km/l!!! Ma la cosa buffa è che il mio CDB segna circa 1,5 km/l in meno .... reale sarà un 28,5 km/l circa. Non è difficile. Basta rispettare i limiti e sapere guidare in modalità "economy", cosa che ho notato, non tutti sono capaci di fare ..... L'N47 è capace di questo!!!
Mò la tolgo, possibile che non si capisca? si stava parlando di downsizing e motori turbo, ed io enfatizzavo il mio 6L aspirato.... ma se non si capisce la cambio....