lo so bene.. prima della 320d avevo una macchina a gpl e facevo sempre 8-9 km/l in qualsiasi condizione
318 Is Coupe 1994 98000 km Strada statale da Monza fino a Pianello valtidone ( nel Piacentino ) clima spento, poco traffico, e piede leggero ( mai superati i 120km/h ) 16,9Km/l Autostrada A4 poco traffico clima ACCESO da Agrate fino al raccordo con la Brennero senza superare i 145 km/h per ragioni di TUTOR ( corrispondenti a 136 di gps ) e da raccordo Brennero fino a Trento viaggiando a 160/170 di tachimetro ( li non c'era il TUTOR ) 15,4 Km/ l
io ho avuto quell'auto, benchè non mi potessi lamentare troppo dei consumi, quelli non li ho mai avuti
Devo dire che stupisce, positivamente, anche me. Come auto per l'uso quotidiano utilizzo una Passat variant 2.0 Tdi del 2007 e quei consumi fatico a farli, anzi in autostrada consuma di più. Solo nell'uso urbano la Passat consuma meno del 318 ma mica di tanto.
Hai ragione, mi sono sbagliato .... ho riguardato i dati che mi ero segnato sul telefonino, ed avevo fatto, in effetti i 20,6 km/l.... Queste sono le foto che testimoniano la cosa .... il CDB era sballato in difetto di quasi 2 km/l ...... KM TOTALI percorsi con un pieno 1209, AUTONOMIA residua 58km. Alla fine avevo rifatto il pieno con 58,55 litri ..... :link:
è un consumo normale. comunque ho notato che pressappoco tutti i diesel 2.0 bmw consumano uguale..litro più litro meno.. difficilmente si scende a 15km/l, e andando piano si riescono a fare i 20.. nessun diesel 2 litri ha questi consumi.(berline medie) nonostante i dati dichiarati, ho visto che solitamente fanno dai 10 in città ai 15 in autostrada..
ho aggiunto anche il mio in lista.. 16,86 km/l con i 19" e tanta città non credo si possa fare di meglio..
non ho capito se intendi che non è ammessa nel sondaggio o se non può fare meglio perchè non è bmw che tra l'altro è bmw a tutti gli effetti cmq......
intendo che il motore è diverso... i diesel 2 litri montati sulle berline sono da almeno un decennio i più parsimoniosi,quello della mini è un altro motore. se poi è il motore PSA, non è proprio più una bmw..
In effetti se non vado errato, e non credo, è il 1.4 Toyota 88cv. Comunque ci son rimasto male, pensavo molto meglio...
io ho notato che la mia 320d consuma come il 1.6 90 cv volskwagen... però ha quasi il doppio della cavalleria! mi sta passando per la testa di eliminare egr e fap.. sicuramente i consumi possono migliorare ancora!