un motore da 7000 giri non puoi non tirarlo... andatura mista, a gpl però.. si sa che quel motore beve tantissimo.. si l'idea è di fare una classifica dei consumi minimi mai raggiunti da ognuno.. quando ci saranno abbastanza dati si potrà vedere anche qual'è il motore più parco nei consumi.. per cui servono dati precisi se vuoi al prossimo pieno fai il calcolo e modifico i tuoi dati :wink:
ti aggiorno subito io l'unico viaggio lungo che faccio è sempre lo stesso(milano-vieste,800 km esatti di strumento) una volta ho fatto tutto il viaggio con la pioggia a dirotto e moglie impaurita al seguito. velocità fissa 130 di strumento partenza col pieno fino all'orlo rabbocco fino all orlo all arrivo carburante necessario per il rabbocco 40 litri e qualcosa -consumo 20km/l (climatizzatore spento)
si, è come il consumo dichiarato dalla casa.. considera però che pioveva..il clima era freschino in estate ciuccia un pelino di più,specie se richiedi prestazioni.. comunque consuma meno di una panda
Credo che quella sia un'auto che rimarrà sempre nel mio cuore, e non l'ho mai avuta.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> basta che siamo OT /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Record personale al momento é: BMW 320d E90 163cv manuale del 2007 con 86000 km --> 16,1 km/l Provo a migliorarmi...
Nella mia firma, nel link, ci sono tutti i miei consumi.... Da quel sito internet, in pagina 2 (18.04.2011) leggo un 5,04 l/100 km che convertito diventa 19.85 km/l su una distanza di quasi 739 km.
Il mio record personale (fatto una decina di giorni fa) è: Bmw 320D Touring STEPTRONIC 177cv > 20,17km/l Con gomme da 16" invernali (205/55R16), no clima, rispettando i limiti stradali.
ma sei sicuro di avere una bmw? consuma come una panda /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi sa che mettendo le ruote della panda farebbe 25 km/l !
si guarda... mi sono maledetto per non aver fatto il pieno la settimana scorsa.. era a 1.47 al più economico.. adesso ho visto uno dei più cari della zona a 1.68...
guardando i prezzi alla pompa mi vine da piangere e andare sempre più piano...purtroppo però con il gpl le differenze tra andare piano e forte sono veramente minime, nell'ordine di uno/due km in più o in meno per litro. Per i consumi rimpiango la mia vecchia a2 td che nell'uso normale faceva di media i 22 con un litro! quando spingevi per andare forte (forte per modo di dire data la macchina) faceva i 15 di media e il bello che a 180 fissi stava sui 13 con un litro; in quel caso il record di consumo minimo è stato di 31 km con un litro in superstrada a 85kmh in quinta con il motore appena in coppia. con il freelander con motore bmw diesel il minimo consumo è stato di 15kml. mentre la media si attesta sui 10,8; consumo tanto in autostraa dove si scende fino agli 8 con un litro. Con il gpl invece noto che la differenza è veramente minima e talvolta anche andando piano si fanno gli stessi identici km che andando divertendosi.