Gancio tranino 535d msport 'AIUTOOOO'!!!! | BMWpassion forum e blog

Gancio tranino 535d msport 'AIUTOOOO'!!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giorambo, 28 Settembre 2012.

1. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    Ragazzi sono inguaiato!devo installare il gancio traino sulla mia BMW ma le aziende principali di ganci traino non forniscono ganci traino per M5 e serie5 con allestimento msport!! Esiste solo originale e finito di montaggio mi costa 1500 euro circa...
    Domanda: ma cosa cambia rispetto al modello classico?solo il paraurti?a qualcuno é successa una cosa simile?potrebbe essere sufficiente forare solo il paraurti?
    Aiutatemi se potete o indirizzatemi verso qualche azienda che lo fornisce a prezzi più umani :-(
    Grazie

2. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Gancio tranino 535d msport 'AIUTOOOO'!!!!

Prova a contattare la plini&gigliotti zona Roma.

Penso che vada modificato il paraurti a meno di usare un fisso ad attacco verticale con pipa fatta apposta

3. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    quindi sicuramente mi risponderanno lunedi... a partire dal 6 ottobre devo neccessariamente averlo se no non posso lavorare e sono nei guai...

cmq pure io penso che si modifichi solo il paraurti perché gli attacchi delle traverse sono tutti uguali,mi costera' bucare il paraurti ma meglio di regalare 1500 euro alla bmw!

4. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    mi hanno risposto e mi danno le risposte preconfezionate per idioti: "per il suo modello non facciamo ganci traino" woooowww che notizia! ahahah

il punto é: mi sbaglio a pensare che tutte le e60 hanno il telaio e gli attacchi della traversa identici per tutti i modelli? cambia solo il paraurti giusto?

quello sono disposto a forarlo e a modificarlo e c'é gia chi mi puo' fare questo lavoro perché si occupa di allestimenti tuning e lavori in resina

oltretutto in libretto c'é scritto chiaramente che l'auto puo' essere dotata di gancio traino e alla bmw fanno questo gancio al costo di sole 1200 piu manodopera (sono ironico é una rapina 1200 euro per un pezzo di ferro é una centralina con 4 rele')

qualcuno puo' aiutarmi con info tecniche piu' precise? dove trovo uno schema di montaggio della traversa del modello classico e di quello Msport? cosi faccio un confronto

5. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    problema risolto:

la westfalia produce il gancio originale e lo fa anche per msport che é identico al modello standard

la differenza sta nel fare un piccolo taglio al paraurti che consiglio di non fare secondo lo schema perché sarebbe troppo grande come taglio e quindi vistoso ma di lasciare giusto lo spazio per poterlo mettere anche se ci si deve chinare per poterlo mettere e levare ma non si vede assolutamente niente é totalmente a scomparsa,non se ne accorge nemmeno il lavagista :-D

6. 760i

760i Collaudatore

264
    17
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    Per la touring (con m package) si può prendere il sotto paraurti predisposto per gancio traino con il flap amovibile. Costa 80 euro ed è da verniciare.. Imho ottima soluzione, non so se ci sia anche per la berlina...guarda su bmwfans..

anche io ho optato per il gancio westfalia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina