Gancio traino documentazione tecnica | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gancio traino documentazione tecnica

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da ivan_ud, 21 Aprile 2010.

  1. ivan_ud

    ivan_ud Aspirante Pilota

    12
    1
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ho comperato da un concessionario BMW tedesco un gancio traino originale BMW per X5 E70.
    Ho le istruzioni di montaggio, ma avrei bisogno della documentazione tecnica di omologazione che attesti l'idoneità del dispositivo per il veicolo.
    Il tutto per poter collaudare il gancio e iscriverlo sulla carta di circolazione.
    Qualcuno di voi dispone di questo documento?
    Grazie per l'aiuto.
     
  2. bmwlover2010

    bmwlover2010 Kartista

    54
    3
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    89
    X1 2.8i xdrive
    Sarà ovvia la mia osservazione, ma devi avere tutto dal fornitore. Almeno così è stato per me sulla precedente BMW. L'installatore provvederà al montaggio e la motorizzazione alla relativa trascrizione sul libretto (rilasciano un tagliando autoadesivo).
     
  3. ivan_ud

    ivan_ud Aspirante Pilota

    12
    1
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Sarebbe ovvio se lo avessi comperato dal concessionario Italiano.

    L'ho comperato in Germania e ho le istruzioni di monatggio in tedesco (poi ho reperito anche quelle in inglese).

    In buona sostanza mi servirebbe un'anima pia che mi mandasse in email le istruzioni di montaggio in italiano e il certificato o dichiarazione di omologazione che nelle confezioni destinate all'Italia è incluso.

    Saluti
     
  4. Jet Lake Como

    Jet Lake Como Primo Pilota

    1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    mi pare che il documento di cui parli tu va lasciato in motorizzazione per la trascrizione dell'omologazione sul libretto. va lasciato per evitare che il gancio possa essere smontato e rimontato su un' altra auto o per fare il lavoretto che vuoi fare tu. :wink: per curiosità, quanto hai pagato la dichiarazione della bmw italia? a noi hanno chiesto € 900 solo perchè è d'importazione. #-o
     
  5. Daniele 318

    Daniele 318 Aspirante Pilota

    7
    2
    15 Maggio 2019
    Pianella
    Reputazione:
    0
    318d touring sport
    Salve sono nuovo ho visto il post che si parla di ganci e mi intrometto ho trovato un gancio elettrico originale usato a buon prezzo e so che si può richiedere un duplicato dei documenti per l'omologazione penso li dovrei richiedere in bmw qualcuno sa come fare o l'abbia già fatto. ringrazio in anticipo per l'aiuto
     
  6. Daniele 318

    Daniele 318 Aspirante Pilota

    7
    2
    15 Maggio 2019
    Pianella
    Reputazione:
    0
    318d touring sport
    Salve sono nuovo ho visto il post sui ganci e approffitto ho trovato un gancio usato originale bmw quello elettrico mi dice il proprietario che non ha nessun documento chiedo a voi se per esperienze sapete come richiedere il duplicato non so forse in bmw ringrazio in anticipo
     

Condividi questa Pagina