Gancio Traino di Serie Problema Immatricolazione! AIUTO! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Gancio Traino di Serie Problema Immatricolazione! AIUTO!

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da diaflash240, 22 Agosto 2016.

1. diaflash240

diaflash240 Aspirante Pilota

25
    0
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Nuova X1 18D X Drive
    Ragazzi scusateti eccomi di nuovo a scocciare.
    Mi si è presentato un problema abbastanza rognoso.
    Ho acquistato la X1 a febbraio presso Bmw Roma Appia, con il gancio traino di serie.
    Premetto che vengo dal precedente modello X1 con gancio installato da me successivamente!
    Appena ritirata controllo il libretto e noto che non c'era scritto nulla riguardo al gancio, ahimè, penso che è installato in origine così chiamo in concessionaria, loro contattano l'agenzia che gli fa le pratiche e mi dicono che è tutto a posto.
    Al momento dell'assicurazione non ho fatto un controllo approfondito, ho fatto il semplice passaggio da una all'altra dato che anche la precedente ne era dotata.
    Adesso a distanza di qualche mese e dopo qualche migliaio di km percorsi per tutt'Italia con a "spasso" il gommone la settimana di ferragosto mi reco in agenzia, e, per mero scrupolo, chiedo di controllare; mi dicono che non è riportato il gancio sul libretto e di recarmi alla motorizzazione.
    Mi reco alla motorizzazione idem!! [-X
    Quindi gancio non assicurato con tutti i rischi del caso!! ](*,)](*,)](*,)
    Chiamo la concessionaria la quale mi dice di chiamare, oggi lunedì 22, perché era chiusa l'agenzia di pratiche auto.
    Nel frattempo in data 17 agosto ho contattato anche bmw italia la quale mi dice di mandare una mail con allegata la carta di circolazione (fatto immediatamente)
    Questa mattina chiamo la concessionaria , mi scarica la patata bollente e mi dice di chiamare l'agenzia personalmente, li contatto e mi dicono che è tutto a posto perchè installata in origine, però per puro scrupolo domani fanno un controllo in motorizzazione.
    Ho controllato il libretto con altri due amici che hanno sempre la nuova X1 SENZA gancio e sono riportate le stesse cose, SE installato in origine, il SE è condizionale!
    Sono disperato, devo partire anche per la vacanza.....

2. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Infatti quel SE che riporta anche il mio libretto lascia intendere che se è stato installato da Bmw problemi non dovrebbero esserci, al limite porta all'Assicurazione il contratto/fattura con sopra scritto che il gancio e stato installato di serie assieme all'auto e non successivamente.

Bah burocrazia italica.

In bocca al lupo.

3. diaflash240

diaflash240 Aspirante Pilota

25
    0
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Nuova X1 18D X Drive
    Ragazzi, sono riuscito a venirne a capo; mi hanno assicurato il gancio con la fattura e adesso la casa madre mi invierà una dichiarazione dove attesta che é stato installato all'origine, con questa dichiarazione in motorizzazione farò aggiornare il libretto...

4. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Bene :wink: visto bastava la fattura, però che disorganizzazione in Bmw e dire che di ganci ne venderanno migliaia e chissà quanti girano ignari.

Condividi questa Pagina