BMW X3 F25 - Gancio Traino automatico difettoso | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X3 F25 Gancio Traino automatico difettoso

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Ciqu74, 17 Giugno 2016.

1. Ciqu74

Ciqu74 Aspirante Pilota

3
    0
    17 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Buongiorno a tutti, sono un nuovo "socio" del forum :-)
    Possessore da qualche mese di una BMW X3 (F25) Futura 20d cambio automatico, del 2011. Oltre a parecchi optional presenti, ha anche il gancio traino elettrico, azionabile dal pulsante presente nel baule. Ora, il mio problema, é che a metà dell'operazione, il gancio si blocca rimanendo a "metà strada" e sul display (del navigatore) compare l'allarme di avaria gancio traino. Non c'è verso di farlo arrivare in posizione... e anche, facendolo rientrare, tende a bloccarsi (ma, senza forzare troppo, aiutandolo manualmente, rientra...)
    sapete per caso, se il dispositivo ha degli switch che possono essersi spostati? non ho idea di come sia fatto, meccanicamente...
    grazie in anticipo a chi potrà fornirmi qualche info...
    ciao
    Ale
    PS, per farvi capire il tipo di dispositivo, é come questo:
    https://www.youtube.com/watch?v=nzBgS9eOHrs

2. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
  3. Ciqu74

Ciqu74 Aspirante Pilota

3
    0
    17 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Grazie mille per lo schema e il sito!!!

Non ho guardato la marca, so solo che é stato messo come optional, dal precedente proprietario, già dall'acquisto, quindi direi che dovrebbe essere originale BMW...

4. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Figurati :wink:

Allora al 99.999% è Westfalia:

https://www.westfalia-automotive.com/it/

5. SERGIO MARIANO

SERGIO MARIANO Aspirante Pilota

4
    0
    14 Ottobre 2021
    arnesano
    Reputazione:
    0
    3247970997
    Salve a tutti, qualcuno può aiutarmi?
    Il mio gancio originale si apre arriva in posizione e subito dopo ritorna indietro. Il mio meccanico di fiducia la smontato pulito e rimontato ma il problema e rimasto. Grazie

6. Ciqu74

Ciqu74 Aspirante Pilota

3
    0
    17 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Ciao Sergio, ti faccio una controdomanda "banale"....quando azioni il gancio, con il tasto nel baule, la luce lampeggia in rosso..... tieni premuto il tasto finché non lampeggia verde??? se lo lasci prima, si richiude in automatico.
    Comunque, se può aiutarti, il mio problema descritto sopra, di qualche anno fa, alla fine era una guida rotta. L'ho riparato da solo (anche perché mi avevano proposto di cambiarlo integralmente, alla modica cifra di 1600 euro più IVA). Smontato completamente, altrimenti la guida non riesci a metterla, e rimontato. Funziona ancora.
    ciao
    Ale

7. wewwo

wewwo

24.550
    4.116
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.734
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Ciqu74 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Ultima modifica: 14 Ottobre 2021
  8. SERGIO MARIANO

SERGIO MARIANO Aspirante Pilota

4
    0
    14 Ottobre 2021
    arnesano
    Reputazione:
    0
    3247970997
    Ho provato ancora nulla.
    Praticamente accendo la vettura poi aziono il tasto che lampeggia verde fino a che non esce totalmente il gancio dopodiché il tasto si illumina di rosso il gancio ritorna subito indietro e viene fuori sul video allarme che il gancio non e in sede. Aiutooooo

9. carlomdta

carlomdta Aspirante Pilota

4
    0
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    x5 e53
    Buonasera a tutti,
    ho un problema con il gancio della mia x3 f25..da qualche tempo ho notato che il gancio robotizzato non funziona piu e che nel tasto di azionamento non si accende più la lampadina...ho controllato i fusibili sia nel bagagliaio che quelli dietro il porta oggetti anteriori e sono tutti sani...sapreste indicarmi se posso controllare qualche altra cosa?

10. carlomdta

carlomdta Aspirante Pilota

4
    0
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    x5 e53
    nessuno sa aiutarmi?

Condividi questa Pagina