gancio traino appena installato | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

gancio traino appena installato

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da biemwa, 10 Dicembre 2007.

1. biemwa

biemwa Aspirante Pilota

22
    0
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 520D
    Ciao a tutti.... ho una Bmw serie 5 berlina di importazione e ho appena installato il gancio traino ELLEBI (circa 900 €), e non mi hanno passato il collaudo dandomi la motivazione che essendo di importazione mi sarebbe servito il nulla osta Bmw...
    Qualcuno sa come si fa ad ottenerlo e se costa qualcosa?
    Grazie!!!

2. alkowa

alkowa Secondo Pilota

778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    dovresti mandare un fax a BMW con allegato la certificazione dell'installazione del gancio e richiedere il rilascio del nulla osta da mamma BMW.

3. biemwa

biemwa Aspirante Pilota

22
    0
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 520D
    Grazie per la velocità con cui mi hai risposto... quindi se ho ben capito dovrei farmi rilasciare la certificazione dall'officina che ha installato il gancio e poi spedire il tutto con magari il mio libretto in BMW Italia...
    Sai se per caso c'è da pagare qualcosa?

4. alkowa

alkowa Secondo Pilota

778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    La certificazione dell'installatore dovrebbe essere inclusa nei 900 euro (cavolo...) ... non penso che BMW chieda qualcosa intermini di $$$ .
    Forse al collaudo .. ma non so ....

5. biemwa

biemwa Aspirante Pilota

22
    0
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 520D
    ho appena saputo che devo fare un bel bonifico di € 100 a mamma BMW per ottenere il nulla osta per il montaggio del gancio traino.... il prezzo dell'installatore è a parte...
    di bello c'è che sembra che sia tutto pronto in 4/5 giorni..

6. alkowa

alkowa Secondo Pilota

778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    beh, meglio così .....

7. sharkone

sharkone Aspirante Pilota

8
    0
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5 218 cv
    gancio traino X5

Ciao a tutti oggi mentre agganciavo il carrello della barca alla macchina ho urtato il timone del carrello con il gancio... consegueza: e' saltato via il manettino con tutta la serratura che si usa per agganciare e bloccare ( e sbloccare ) il gancio .Secondo voi e' possibile trovare chi lo ripara o va comprato un nuovo gancio ? per il momento il gancio sembra cmq bloccato.. mi posso fidare ad utilizzarlo cosi ?
    Grazie

Condividi questa Pagina