Gancio di traino per portabici | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Gancio di traino per portabici

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da benabbio, 18 Giugno 2010.

1. benabbio

benabbio Aspirante Pilota

26
    1
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 Touring TD e91
    Scusate la mia domanda:
    io sto cercando di mettere un portabici alla mia E91, ma vorrei evitare il modello sul tetto perchè non mi piace, quello posteriore a lunotto non posso metterlo per via dello spoiler alto, e quindi pensavo a quelli per il gancio di traino.
    Ovviamente la spesa per un gancio + omologazione è enorme.. allora mi chiedevo: posso io trovare un gancio usato, a poco prezzo, evitare l'omologazione e usarlo SOLO per le biciclette, e MAI per trainare????
    Grazie
    :wink:

2. topo

topo Aspirante Pilota

3
    0
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Touring 320 E91
    ciao,

sono nuovo del forum.

sto cercando un portabici posteriore per la mia BMW 320 Touring E91 e non so che pesci pigliare.

Leggendo il tuo post, ho notato che abbiamo lo stesso tipo di BMW....

Come hai risolto il problema ?

ma é possibile installare solo il portabici da traino ?

Ti ringrazio per un'aiutino.

3. benabbio

26
    1
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 Touring TD e91
    ciao topo

sinceramente mi sto arrendendo: il gancio di traino + omologazione costa una fortuna, un tipo apposta per le bici non credo che esista, quello da lunotto come già detto non ce lo posso mettere e quello sul tetto non mi piace.

Sto meditando di comprare un modello universale da lunotto per la mia seconda auto, una vecchia Polo...

Se hai qualche novità fammi sapere! Saluti

4. zircones

zircones Collaudatore

348
    10
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.941
    520i berlina e 39 pre rest
    Non importa l'uso che se ne fa del gancio. In ogni caso deve essere omologato. Se ti fermano ed hai il gancio non omologato, libretto sequestrato e vettura alla revisione (oltre alla multa).

5. benabbio

26
    1
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 Touring TD e91
    Me lo immaginavo... Grazie Zirc

6. topo

topo Aspirante Pilota

3
    0
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Touring 320 E91
    ho iniziato ieri sera la ricerca e secondo me ci sarà da combattere!!

Spero ci sia il modello da lunotto (da traino é troppo uno sbattimento oltre che un costo) altrimenti le vacanze di quest'estate me le faccio senza bici :-(

sapete se originale BMW danno solo da traino ?

sto cercando accessori universali.....vedremo cos'hanno!!

grazie per il supporto ragazzi

7. zircones

zircones Collaudatore

348
    10
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.941
    520i berlina e 39 pre rest
    Sulla mia precedente classe c avevo preso il portabici (a due posti) per il gancio di traino. E' un'ottima soluzione, il portabici ha le luci ripetitrici e targa gialla. Ho approfittato del fatto di avere il gancio perchè, durante il w end ,giravo per concorsi trasportando la mia cavalla con il trailer. Per installare un gancio omologato credo ci vogliano ca 700 euro (vado a spanne), devi tenere conto che un portabici decente, per il gancio, credo sia sui 200 euro. La soluzione del portabici sul portellone non è il massimo, per il peso che grava sullo stesso. Per la massima resa e minima spesa, prendi un bel portabici da tetto in alluminio e risolvi il problema. Non farti grossi problemi, fissa bene le bici al tetto e.......pensa solo alla vacanza, del resto che ti importa!?

Condividi questa Pagina