Ciao ragazzi/e smontando i dischi posteriori per sostituire le ganasce dei tamburi, cosa mi tocca sostituire d'altro grazie es. Ci sono molle mollette cilindretti ecc.
se non ricordo male il kit ganasce dovrebbe avere le molle di richiamo incluse.. mi sorge spontanea una domanda, che ci crediate o no non ho MAI provato a usare il freno a mano per traversi con un bmw (mai sentito il bisogno)... pero' so' per certo che se tiro il bloccaggio non avviene in nessun caso.. considerato che le ganasce sono usate SOLO per lo stazionamento, il consumo dovrebbe essere tendente a 0, ergo che potrebbe esserci un problema (o no?)
285.000 km. Dischi posteriori da sostituire, insieme alle pastiglie e visto che ci sono, sostituisco anche le ganasce. visto che la spesa non è grossissima
Si ma in pratica sono eterne le ganasce... uso stazionario solo per frenare l'auto, nessuna frizione di materiali in movimento. Vedi te ma secondo me è inutile come spesa... Ho visto ora che The Riddle ha detto le stesse cose, ma il sonno è ancora forte :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS no le traverse non le fai con quei freni nemmeno se preghi... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Stessa situazione la ganasce erano perfette. Piuttosto dopo aver sostituito i dischi è importante registrare correttamente il freno a mano con la procedura che si trova in rete
Io ho avuto un problema perché quando tiro al massimo il freno a mano la macchina non si blocca. Ogni regolazione è stata vana. Allora ho ordinato le ganasce, che erano consumate. Purtroppo le vecchie ganasce hanno solcato il disco, internamente, e quindi non si possono cambiare. Devo sostituire dischi e ganasce insieme. Sì, anche le ganasce si consumano! Ho 325.000 Km
Se fai i traversi col freno a mano! La mia ne ha 300.000 ed il freno tiene perfettamente ma, come ho detto , va registrato con la procedura corretta facendo scattare col cacciavite il registro dentro il mozzo
I dadi sotto al freno a mano li ho regolati 2 volte, la seconda quando ho cambiato i dischi. Dopo la sostituzione non frenava più bene, ed ho dovuto regolarlo con la famosa procedura
ganasce tamburi Aaaaaahhh Pensavo a qualcosa di più esoterico... Io per tirare smonto il tunnel e riesco a lavorare meglio sui dadi...
ganasce tamburi Che comunque dipende anche dall'usura della pista dentro il disco ( in caso di dischi vecchi e ganasce nuove) La miglior tecnica e sempre la più facile.. 20km/h e freno a mano fino al bloccaggio delle ruote... Quella che lascia meno impronta in terra e' quella da tirare...
Non è la procedura corretta e nel mio caso non sarebbe servita a nulla: Guardate qua http://www.csfrancis.net/BMW/pbdiy.pdf