Gamma BMW | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gamma BMW

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da tetsuo, 31 Ottobre 2007.

  1. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    no arrivi prima con la tua bestia!!! tu che puoi tienila ti prego io ci piango dietro a quell auto fantastica :wink:
     
  2. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    guarda ti ripeto io guido una ML 4x4 permanenti con gomme da 275 quindi direi che è assolutamente piantata come dici tu
    e poi guido (anzi guidavo visto che l'ho data in permuta) una 307 HDI speed'up
    beh posso dirti che è vero il fatto che l'ML è piantata anche con neve, foglie bagnate, pioggia etc...però sembra sempre che stia andando via per la tangente... è pesante, ha un grosso rollio e sballotta gli occupanti a destra e sinistra...come fosse non so...dinoccolata
    io non mi ci trovo nei SUV
    magari un BWM X3 o X5 è diverso....non lo so...ma sempre resta una macchina alta e pesante.
    con la 307 mi sento molto + sicuro perchè come tocco il gas, schizza via....come freno, si pianta, quando curvo la metto dove dico io...tutto questo con l'ML me lo scordo, iniziando dallo sterzo demoltiplicato fino a farmi intrecciare le braccia, continuando con la ripresa lenta ( pur avendo 170cv) finendo al fatto che quando devo frenare, devo prima fare una domanda in carta bollata
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e non ci pensare, ke hai preso una grandissima macchina, altro ke la x3 IMHO

    :wink:
     
  4. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    ehehe grazie :wink::mrgreen:
    anche io ne sono innamorato e adesso che non sono ancora sposato me la potrò godere...però penso che tra poco mi toccherà e forse una X3 mi potrà tornare + utile di una coupè :-k
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quando ti servirà.......e91

    tanto abiti a napoli e la temperatura non scende mai sotto lo zero, foglie e viscido (tranne quando piove) non ce nesono, ghiaccio è difficile trovarne.....certo ke se abitassi in maremma o nelle colline del chianti o in qualsiasi altro posto con le problematiche sopra descritte, allora un pensierino ce lo farei

    se reputi ke un SUV possa non interessarti come guida......vai di e91

    si parla già della tua futura macchina ed ancora non ti è arrivata questa:biggrin: :mrgreen: :lol:

    :wink:
     
  6. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    no in realtà è il contrario, si parla di questa come attuale E futura macchina...il che è abbastanza diverso come concetto :mrgreen:

    cmq hai ragione, qua a napoli il 4x4 della ML non l'ho mai davvero sfruttato, se non quando piove ma in quel caso anche la 307 mi dava molta sicurezza.
    poi a me piace guidare per cui non mi sento quasi mai messo in difficoltà dalle condizioni avverse :biggrin:
     
  7. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    vero, perchè poi inesorabilmente si rischia di generare dei mostri ... vedi x6!! il saggio dice: chi non risica non rosica...

    ma il + saggio dice: il troppo stroppia!!!
     
  8. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    alt, aspetta, ogni auto ha un suo ruolo... in ditta ne ho due, sono due bombe, non muoiono mai, e costano davvero poco... per l'uso che ne faccio sono eccezionali... ovvio che per la domenica c'è bmw!!!!:wink:
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tu stai parlando di un SUV che non è una BMW allora. Ti giuro che di questi difetti o caratteristiche l'X3 non ne ha uno, assolutamente.
    Comincio dal fondo con la frenata: non è un GT3 ma ha dei freni adatti al tipo di auto.
    Ripresa: la mia è pazzesca, non ho i rilevamenti ma come ripresa credo che vada più del mio 330i. Il motore è semplicemente esagerato.
    Sterzo: ne più ne meno come una 3er o una 5er.
    Rollio: ridottissimo, solo esagerando coi traferimenti di carico rolla e beccheggia un po'.
    Aderenza: una volta che ha trovato l'appoggio ci sta abbastanza, bisogna solo farsi una ragione sul fatto che gli inserimenti richiedono i loro tempi fisiologici.

    Si guida come un'auto? Non si guida come la mia E91, non si guida come una Mini. Bisogna ricordarsi che pesa e che ha il baricentro alto, se si guida veloci ma non impiccati va benissimo perchè non è mentalmente impegnativa e va veramente tanto tanto forte, più di molte auto tradizionali.
    Diventa ostica se la si vuole sfruttare al 100% perchè se comincia a partire di terza o di quarta son cazzi, a quel punto è difficilissima da controllare. Ma è un tipo di guida per il quale non è stata creata e non va comprata con questo scopo.

    Ma lo sai che mi ingarello con le A6 3.0TDI e ce li faccio rimanere male? Lo sai che svernicia letteralmente una 159 2.4Jtd??

    Come possiamo vedere, BMW anche nei SUV mantiene le caratteristiche di sportività e dinamica superiore.
     
  10. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    bene allora mi fa piacere che sia così per i SUV BMW
    però io, ripeto, prenderei solo l'X5 perchè l'X3 mi sa veramente troppo di "vorrei ma non posso" (senza offesa per nessuno sia chiaro)
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Vorrei ma non posso.. non so ora, quando la prese mio padre costava 2.000€ meno dell'X5 e su oltre 55.000€ credo sia trascurabile.
    Noi l'abbiamo presa per avere una cosa più dinamica e maneggevole.
     
  12. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    se non erro l'X3 2.0d costa sui 40.000

    ma non è quello il punto, cioè non è il prezzo in sè (che cmq è alto) ma piuttosto il fatto che sia troppo simile ad una X5 in piccolo...insomma sembra tipo una minimoto :lol: non so spiegare bene l'effetto che mi fa....tipo modellino in scala della X5 :mrgreen:
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si certo che è più piccola, ovvio. Mica deve piacere per forza.
    Io parlavo di prezzi delle 3.0d sia X3 che X5, il 2.0d non lo considero neanche.
     
  14. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    beh chiaro che se prendi la X3 3.0 e la carichi di optional magari ti costa anche + di una X5 :mrgreen:

    però chi ti vede percepisce solo una X5 rimpicciolita, che sia 2.0, 3.0 o 5.0 alla fine è sempre quella la vettura.
     
  15. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    =D> =D> =D> =D> ..Finalmente ho trovato qualcuno che la pensa come me:wink: !!
     
  16. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
  17. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
  18. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
  19. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    pensate alla M5 biturbo con 600cv :D
     
  20. AlexMask

    AlexMask Kartista

    232
    0
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    118D 3p
    Sa... mi permetto di fare sfoggio della mia laurea in economia aziendale... se non mi insultate troppo!
    Allora BMW sta allargando la gamma, nella situazione attuale del mercato dell'auto non può fare diversamente, in realtà. non credo sia una scelta vera e propria ma una condizione dettata dalle circostanze. in Europa ( mercato principale per BMW) la vendita di auto è in affanno da anni ormai, trattandosi di un mercato saturo e costituito in larga parte da vendite per sostituzione e non da nuove vendite vere e proprie, quindi BMW, che evidentemente non vuole diventare un marchio come Ferrari, è costretta ad ampliare la gamma per stare dietro ai concorrenti e infilarsi in qualsiasi nicchia di prodotto venga fuori... anzi mi stupisco perchè dopo l'invenzione della nicchia SUV con l'X5, BMW ha mollato la ricerca di nicchie innovative nei confronti dei concorrenti. La soluzione per mantenere pochi modelli in gamma (e quindi sostenere la redditività con il prezzo piuttosto che con i volumi) è solo quella di diventare un marchio tipo Ferrari ovvero pochi modelli tutti sopra i 100k euro. Purtroppo se si sceglie di sopravvivere tramite i volumi non si può prescindere dall'ampliare la profondità di gamma pe vetture di questo tipo
     

Condividi questa Pagina