no arrivi prima con la tua bestia!!! tu che puoi tienila ti prego io ci piango dietro a quell auto fantastica :wink:
guarda ti ripeto io guido una ML 4x4 permanenti con gomme da 275 quindi direi che è assolutamente piantata come dici tu e poi guido (anzi guidavo visto che l'ho data in permuta) una 307 HDI speed'up beh posso dirti che è vero il fatto che l'ML è piantata anche con neve, foglie bagnate, pioggia etc...però sembra sempre che stia andando via per la tangente... è pesante, ha un grosso rollio e sballotta gli occupanti a destra e sinistra...come fosse non so...dinoccolata io non mi ci trovo nei SUV magari un BWM X3 o X5 è diverso....non lo so...ma sempre resta una macchina alta e pesante. con la 307 mi sento molto + sicuro perchè come tocco il gas, schizza via....come freno, si pianta, quando curvo la metto dove dico io...tutto questo con l'ML me lo scordo, iniziando dallo sterzo demoltiplicato fino a farmi intrecciare le braccia, continuando con la ripresa lenta ( pur avendo 170cv) finendo al fatto che quando devo frenare, devo prima fare una domanda in carta bollata
ehehe grazie :wink: anche io ne sono innamorato e adesso che non sono ancora sposato me la potrò godere...però penso che tra poco mi toccherà e forse una X3 mi potrà tornare + utile di una coupè
quando ti servirà.......e91 tanto abiti a napoli e la temperatura non scende mai sotto lo zero, foglie e viscido (tranne quando piove) non ce nesono, ghiaccio è difficile trovarne.....certo ke se abitassi in maremma o nelle colline del chianti o in qualsiasi altro posto con le problematiche sopra descritte, allora un pensierino ce lo farei se reputi ke un SUV possa non interessarti come guida......vai di e91 si parla già della tua futura macchina ed ancora non ti è arrivata questa :wink:
no in realtà è il contrario, si parla di questa come attuale E futura macchina...il che è abbastanza diverso come concetto cmq hai ragione, qua a napoli il 4x4 della ML non l'ho mai davvero sfruttato, se non quando piove ma in quel caso anche la 307 mi dava molta sicurezza. poi a me piace guidare per cui non mi sento quasi mai messo in difficoltà dalle condizioni avverse
vero, perchè poi inesorabilmente si rischia di generare dei mostri ... vedi x6!! il saggio dice: chi non risica non rosica... ma il + saggio dice: il troppo stroppia!!!
alt, aspetta, ogni auto ha un suo ruolo... in ditta ne ho due, sono due bombe, non muoiono mai, e costano davvero poco... per l'uso che ne faccio sono eccezionali... ovvio che per la domenica c'è bmw!!!!:wink:
Tu stai parlando di un SUV che non è una BMW allora. Ti giuro che di questi difetti o caratteristiche l'X3 non ne ha uno, assolutamente. Comincio dal fondo con la frenata: non è un GT3 ma ha dei freni adatti al tipo di auto. Ripresa: la mia è pazzesca, non ho i rilevamenti ma come ripresa credo che vada più del mio 330i. Il motore è semplicemente esagerato. Sterzo: ne più ne meno come una 3er o una 5er. Rollio: ridottissimo, solo esagerando coi traferimenti di carico rolla e beccheggia un po'. Aderenza: una volta che ha trovato l'appoggio ci sta abbastanza, bisogna solo farsi una ragione sul fatto che gli inserimenti richiedono i loro tempi fisiologici. Si guida come un'auto? Non si guida come la mia E91, non si guida come una Mini. Bisogna ricordarsi che pesa e che ha il baricentro alto, se si guida veloci ma non impiccati va benissimo perchè non è mentalmente impegnativa e va veramente tanto tanto forte, più di molte auto tradizionali. Diventa ostica se la si vuole sfruttare al 100% perchè se comincia a partire di terza o di quarta son cazzi, a quel punto è difficilissima da controllare. Ma è un tipo di guida per il quale non è stata creata e non va comprata con questo scopo. Ma lo sai che mi ingarello con le A6 3.0TDI e ce li faccio rimanere male? Lo sai che svernicia letteralmente una 159 2.4Jtd?? Come possiamo vedere, BMW anche nei SUV mantiene le caratteristiche di sportività e dinamica superiore.
bene allora mi fa piacere che sia così per i SUV BMW però io, ripeto, prenderei solo l'X5 perchè l'X3 mi sa veramente troppo di "vorrei ma non posso" (senza offesa per nessuno sia chiaro)
Vorrei ma non posso.. non so ora, quando la prese mio padre costava 2.000€ meno dell'X5 e su oltre 55.000€ credo sia trascurabile. Noi l'abbiamo presa per avere una cosa più dinamica e maneggevole.
se non erro l'X3 2.0d costa sui 40.000 ma non è quello il punto, cioè non è il prezzo in sè (che cmq è alto) ma piuttosto il fatto che sia troppo simile ad una X5 in piccolo...insomma sembra tipo una minimoto non so spiegare bene l'effetto che mi fa....tipo modellino in scala della X5
Si certo che è più piccola, ovvio. Mica deve piacere per forza. Io parlavo di prezzi delle 3.0d sia X3 che X5, il 2.0d non lo considero neanche.
beh chiaro che se prendi la X3 3.0 e la carichi di optional magari ti costa anche + di una X5 però chi ti vede percepisce solo una X5 rimpicciolita, che sia 2.0, 3.0 o 5.0 alla fine è sempre quella la vettura.
Sa... mi permetto di fare sfoggio della mia laurea in economia aziendale... se non mi insultate troppo! Allora BMW sta allargando la gamma, nella situazione attuale del mercato dell'auto non può fare diversamente, in realtà. non credo sia una scelta vera e propria ma una condizione dettata dalle circostanze. in Europa ( mercato principale per BMW) la vendita di auto è in affanno da anni ormai, trattandosi di un mercato saturo e costituito in larga parte da vendite per sostituzione e non da nuove vendite vere e proprie, quindi BMW, che evidentemente non vuole diventare un marchio come Ferrari, è costretta ad ampliare la gamma per stare dietro ai concorrenti e infilarsi in qualsiasi nicchia di prodotto venga fuori... anzi mi stupisco perchè dopo l'invenzione della nicchia SUV con l'X5, BMW ha mollato la ricerca di nicchie innovative nei confronti dei concorrenti. La soluzione per mantenere pochi modelli in gamma (e quindi sostenere la redditività con il prezzo piuttosto che con i volumi) è solo quella di diventare un marchio tipo Ferrari ovvero pochi modelli tutti sopra i 100k euro. Purtroppo se si sceglie di sopravvivere tramite i volumi non si può prescindere dall'ampliare la profondità di gamma pe vetture di questo tipo