1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

Gamma BMW

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da tetsuo, 31 Ottobre 2007.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.291
    699
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.423.362
    ALPINA B3S BITURBO N. 356, 840 d
    Esattissimo e alla "massa " della tp non glienefregaunc.
     
  2. catvllo.com

    catvllo.com Secondo Pilota

    700
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Perchè la Bmw continua a proporre COSTOSE TP che non trasmettono più nulla al livello di feeling?


    E' ovvio se le guidi a 130 le trovi noiose cm le TA ma prova a guidare cn il coltello tra i denti sempre sopra 180, perennemente in corsia di sorpasso, cn il motore in coppia...e vedi cm ti diverti.....e soprattutto sulle strade a tavolo di bliardo che abbiamo a BA:mrgreen:

     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.497
    429
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ma quando mai la BMW è stata produttrice di macchine d'elite? La fama è arrivata dalla E39/E46 in poi...ovvero a metà anni 90.
    Prima avevano tutt'altra immagine

    :lol::lol::lol:

    Ma tu la storia BMW l'hai letta su Topolino?
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.291
    699
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.423.362
    ALPINA B3S BITURBO N. 356, 840 d
    E' ovvio se le guidi a 130 le trovi noiose cm le TA ma prova a guidare cn il coltello tra i denti sempre sopra 180, perennemente in corsia di sorpasso, cn il motore in coppia...e vedi cm ti diverti.....e soprattutto sulle strade a tavolo di bliardo che abbiamo a BA:mrgreen:

    [/quote]

    Queste mie considerazioni nascono proprio dalla monotonia provata questa notte - verso le quattro - percorrendo lA14.Monotonia anche quando percorrevo le curve tra Cattolica e Senigallia (velocità consigliata 110) a oltre 4.500 giri, ove quasi tenevo lo sterzo pericolosamente con due dita](*,)
     
  5. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.497
    429
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, hanno il DNA di essere delle vetture alte da terra, con dei cerchiazzi enormi e supermotoroni.
    I vantaggi di un SUV/fuoristrada dove sono? Se voglio una vettura da strada per caricare mi compro una E61, non una X5 che si pianta al primo sterrato.
    Almeno il Range Rover, il Touareg o l'ML lo superano il primo sterrato
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.497
    429
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, pardon ho toppato: anni 60
     
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.291
    699
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.423.362
    ALPINA B3S BITURBO N. 356, 840 d
     
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.497
    429
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Guardiamola: Austin rimarchiate (4 e 6 cilindri) e il top di gamma della 328 che è una copia delle Auto Union barchetta.

    ...tutte vetture di modesto successo, dovuto alla scarsa immagine del marchio BMW.
    Ripeto: il momento d'oro per la BMW è iniziato a metà anni 90.
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.789
    861
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dai Nino, stai prendendo un granchio.
    BMW non era Bugatti o Bentley o Mercedes, ma neanche l'ultima arrivata.
    Vai a leggere l'Albo d'Oro della Mille Miglia.

    Semplicemente le auto non erano il core business di BMW, la sigla stessa è l'acronimo di fabbrica bavarese di motori.
    In compenso erano BMW molti motori per aviazione, oltre a quelli per le moto.
    Ora, tutto si può dire, ma che la Germania non fosse evoluta a livello a livello aereonautico negli anni 30 no.

    Dopoguerra: non voglio citare la 507 perchè sarebbe troppo facile.
    Ma l'M1?? Sicuramente valeva una Ferrari o una Lamborghini di pari periodo.
    Anche in questo caso tuttavia non era l'attività principale di BMW costruire supercar.
    Però dal CSL alle E21 o E30 non si può dire che nella rispettiva categoria non fosse al top.

    Se per questo anche oggi BMW non è costruttore di supercar però dove si cimenta di norma brutta figura non la fa mai.
    Fosse necessaria una macchina come la Koenisseg per rendere glorioso un marchio, BMW non avrebbe neanche oggi un'immagine inattacabile.
     
  10. noospy

    noospy Secondo Pilota

    981
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS

    Quoto, il fatto che BMW producesse anche auto di fascia bassa non vuol dire che non fosse un marchio di un certo livello. Certo magari non al livello degli ultimi anni (dove forse ha preso il posto dell'Alfa), però non era di certo sullo stesso livello di marchi generalisti.
     
  11. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.500
    273
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    225.383
    330dA Touring xdrive Msport
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.789
    861
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Guarda che nell'anteguerra l'Alfa era una macchina della madonna!:wink:
     
  13. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    63.658
    Volkswagen Santana 3000


    ...neanche con quell'aborto dell'ultima serie 7? :lol: :lol: :lol: (non me ne vogliano i possessori di 7er ma proprio non mi va giù)
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.789
    861
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.789
    861
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    L'estetica non la discuto, la meccanica di sicuro non sarà malvagia.
     
  16. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.500
    273
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    225.383
    330dA Touring xdrive Msport
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.789
    861
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
  18. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.500
    273
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    225.383
    330dA Touring xdrive Msport
    cosa vuoi che ti dica :D
     
  19. ccavalle

    ccavalle Kartista

    80
    2
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    520d f11
    sono concorde ma il mercato va avanti
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.789
    861
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se mi dici che sono marchi riconoscibili concordo.
    Se mi dici che sono marchi che a parità di prodotto riescono a venderlo a prezzi più alti no.

    Mi spiego: Hermes si può permettere di vendere anche il brand, ovvero una cintura Hermes costa molto più della media delle cinture concorrenti.
    Ma Hunday???
    Chiamalo fascino del brand o come vuoi ma non potete dirmi che Pizza Hut è uguale a Ferrari.:wink:
     

Condividi questa Pagina