Perchè la Bmw continua a proporre COSTOSE TP che non trasmettono più nulla al livello di feeling? E' ovvio se le guidi a 130 le trovi noiose cm le TA ma prova a guidare cn il coltello tra i denti sempre sopra 180, perennemente in corsia di sorpasso, cn il motore in coppia...e vedi cm ti diverti.....e soprattutto sulle strade a tavolo di bliardo che abbiamo a BA
Ma quando mai la BMW è stata produttrice di macchine d'elite? La fama è arrivata dalla E39/E46 in poi...ovvero a metà anni 90. Prima avevano tutt'altra immagine Ma tu la storia BMW l'hai letta su Topolino?
E' ovvio se le guidi a 130 le trovi noiose cm le TA ma prova a guidare cn il coltello tra i denti sempre sopra 180, perennemente in corsia di sorpasso, cn il motore in coppia...e vedi cm ti diverti.....e soprattutto sulle strade a tavolo di bliardo che abbiamo a BA [/quote] Queste mie considerazioni nascono proprio dalla monotonia provata questa notte - verso le quattro - percorrendo lA14.Monotonia anche quando percorrevo le curve tra Cattolica e Senigallia (velocità consigliata 110) a oltre 4.500 giri, ove quasi tenevo lo sterzo pericolosamente con due dita
Si, hanno il DNA di essere delle vetture alte da terra, con dei cerchiazzi enormi e supermotoroni. I vantaggi di un SUV/fuoristrada dove sono? Se voglio una vettura da strada per caricare mi compro una E61, non una X5 che si pianta al primo sterrato. Almeno il Range Rover, il Touareg o l'ML lo superano il primo sterrato
Guardiamola: Austin rimarchiate (4 e 6 cilindri) e il top di gamma della 328 che è una copia delle Auto Union barchetta. ...tutte vetture di modesto successo, dovuto alla scarsa immagine del marchio BMW. Ripeto: il momento d'oro per la BMW è iniziato a metà anni 90.
Dai Nino, stai prendendo un granchio. BMW non era Bugatti o Bentley o Mercedes, ma neanche l'ultima arrivata. Vai a leggere l'Albo d'Oro della Mille Miglia. Semplicemente le auto non erano il core business di BMW, la sigla stessa è l'acronimo di fabbrica bavarese di motori. In compenso erano BMW molti motori per aviazione, oltre a quelli per le moto. Ora, tutto si può dire, ma che la Germania non fosse evoluta a livello a livello aereonautico negli anni 30 no. Dopoguerra: non voglio citare la 507 perchè sarebbe troppo facile. Ma l'M1?? Sicuramente valeva una Ferrari o una Lamborghini di pari periodo. Anche in questo caso tuttavia non era l'attività principale di BMW costruire supercar. Però dal CSL alle E21 o E30 non si può dire che nella rispettiva categoria non fosse al top. Se per questo anche oggi BMW non è costruttore di supercar però dove si cimenta di norma brutta figura non la fa mai. Fosse necessaria una macchina come la Koenisseg per rendere glorioso un marchio, BMW non avrebbe neanche oggi un'immagine inattacabile.
Quoto, il fatto che BMW producesse anche auto di fascia bassa non vuol dire che non fosse un marchio di un certo livello. Certo magari non al livello degli ultimi anni (dove forse ha preso il posto dell'Alfa), però non era di certo sullo stesso livello di marchi generalisti.
magari c'entra poco ... però ... top brands: http://bwnt.businessweek.com/interactive_reports/top_brands/index.asp
...neanche con quell'aborto dell'ultima serie 7? (non me ne vogliano i possessori di 7er ma proprio non mi va giù)
E' una classifica dal punto di vista finanziario, della riconoscibilità o della qualità del prodotto?
questa è la classifica 2007 http://bwnt.businessweek.com/interactive_reports/top_brands/index.asp e questo è il criterio http://www.businessweek.com/magazine/content/07_32/b4045421.htm
Se mi dici che sono marchi riconoscibili concordo. Se mi dici che sono marchi che a parità di prodotto riescono a venderlo a prezzi più alti no. Mi spiego: Hermes si può permettere di vendere anche il brand, ovvero una cintura Hermes costa molto più della media delle cinture concorrenti. Ma Hunday??? Chiamalo fascino del brand o come vuoi ma non potete dirmi che Pizza Hut è uguale a Ferrari.:wink: