Gamma BMW a Trazione Anteriore: nuove news | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gamma BMW a Trazione Anteriore: nuove news

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 6 Gennaio 2011.

  1. Capzero

    Capzero Kartista

    169
    4
    10 Agosto 2009
    Reputazione:
    257
    BMW 520i touring e34
    quoto in pieno!

    secondo me vi fate prendere troppo dallo sconforto.

    noi appassionati vediamo le cose da un solo punto di vista, a volte eccessivamente legati alla memoria, alla retorica ed in maniera intransigente.

    probabilmente se fossimo gli ingegneri, o peggio ancora i direttori delle vendite bmw, dovendo far quadrare i bilanci e quant'altro, avremmo una mentalità più aperta.

    chiunque ha un minimo di esperienza nella vendita (di qualsiasi merce) sa che in momenti di crisi come quello attuale, non si può far gli struzzi per soddisfare il proprio ego ed alcuni compromessi son necessari.

    può dispiacere certo, ma da qui a rinnegare il marchio ce ne passa!

    è, IMHO, un atteggiamento da ingrati
     
  2. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.615
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Si beh sul concetto crisi/vendite ti do pure ragione (cavolo è pur sempre un'azienda).

    Magari c'è un pò di pessimismo all'idea che il cambiamento (o "evoluzione" se vogliamo) vada inevitabilmente ad intaccare il lato sportivo del marchio (sezione M x intenderci) visto già il pasticcio con gli ultimi 2 Bisonti Motorsport che hanno sfornato...completamente contro lo spirito M! :sad: :wink:
     
  3. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    secondo me, la Porsche con il Cayenne e la Panamera o come cavolo si chiama hanno fatto una grossa ca....ta, :cry2 addio vecchio blasone di sportività.La Ferrari, Lamborghini, non faranno mai una cosa del genere...
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    appunto....è preferibile un bisonte M o una Ta fatta bene?

    Siete un po' troppo prevenuti eh?!!
     
  5. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.615
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Saresti pronto a metterci una mano sul fuoco?

    Ricordo il progetto ke circolava di un Suv Ferrari e la Estoque della Lambo dove la mettiamo?...ok era una concept ma hai visto mai? Meditate gente,meditate. #-o:mrgreen:
     
  6. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.615
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Magari solo spaventati. :wink:
     
  7. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ora, non vorrei che la discussione degenerasse in sterili chiacchiere da bar e luoghi comuni. Estoque o Cayenne sono ben altro che un frullatore a TA, stesso dicasi per - ad esempio - l'AstonMartin Cygnet che è da considerarsi un "tender" per le ricche mogli dei clienti di Gaydon, visto che costa 40.000€, cioè quanto un 135i!

    Io la penso così:

    1) Non credo che rimpolpare il già saturo mercato di citycar a TA, creando una piccola "premium", possa giovare nè a BMW, nè ai fans, visto l'attuale andamento di questa fetta di torta delle vendite.

    Sarebbe più intelligente andare a cercare i guadagni là dove la crisi non c'è e se ne legge solo sui giornali: in alto, nelle fasce dove il lusso (e i prezzi) non sono mai abbastanza.

    2) Un conto è parlare di quattro porte supersportive, un conto è parlare di SUV a 12 cilindri; un conto è parlare di una scatoletta con l'elica sul cofano.

    La percezione del marchio calerebbe ben più di quanto crescerebbero gli introiti in cassa.

    3) La piccola TA sportiveggiante BMW esiste già: è la Mini!

    E non mi sembra nè che la regalino (visto che pare che i costi eccessivi siano dovuti al pianale inedito), nè che la meccanica (e quindi il pianale, visto che motori e trasmissione SONO il 60% del pianale!) sia esclusiva, essendo propulsori e cambi prodotti da PSA (Peugeot-Citroen) in Francia e di certo non frutto della sola Casa di Monaco che li compra e basta, mica li produce!

    4) Mi sono rotto abbastanza di queste menate sull'ecologia e sul downsizing.

    Una BMW deve fare rumore, sgommare, andare veloce ed essere bellissima!

    Altro che tre cilindri 1.5 misto aspirapolvere!
     
  8. vincenzo.v

    vincenzo.v Kartista

    142
    2
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    27.895
    320d 163 cv attiva
    E inammissibile una bmw a trazione anteriore... La storia Dell'elica e a trazione posteriore e se per caso si azzardano a fare un bmw anteriore tipo serie 3 da me molto amato io cambio marca....... SOLO POSTERIORE ..... Le auto top di gamma sono posteriori o integrali vedi Ferrari posche lamborghini .......
     
  9. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.615
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    In tutto il discorso avanza giusto giusto una parte di storia del marchio...ISETTA...dice niente? :eek::eek: :wink:
     
  10. Capzero

    Capzero Kartista

    169
    4
    10 Agosto 2009
    Reputazione:
    257
    BMW 520i touring e34
    beato te che puoi permetterti una tra Ferrari, Porsche e Lamborghini....io mi sa che rimarrò in BMW (anche con la TA)
     
  11. Capzero

    Capzero Kartista

    169
    4
    10 Agosto 2009
    Reputazione:
    257
    BMW 520i touring e34
    1.non sono Nostradamus quindi non ci scommetto 1euro

    2.paragonare Ferrari e Lamborghini alla BMW mi pare leggermente azzardato non credi?

    sta venendo fuori una discussione clamorosa su una notizia da verificare e cmq su una parte (bassa) della gamma.

    se il postino impiccione vi avesse spifferato che vostra moglie se la fa col macellaio, sareste meno preoccupati ed incazz*** :mrgreen:
     
  12. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Almeno era TP:mrgreen:

    Quoto Alearturo, BMW ha la Mini e non la regala, immagino che prezzi farà sulla sua TA!!!! AUDI docet](*,)
     
  13. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    e dove li mettiamo i motori 4 cilindri a benzina in collaborazione con il gruppo psa? ](*,) sicuramente nelle TA #-o
     
  14. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    no, l'ho paragonate a porsche
     
  15. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.615
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Dove va Audi arriva BMW...e viceversa...fateci caso. :wink:
     
  16. jock3r

    jock3r Kartista

    217
    8
    10 Gennaio 2010
    Reputazione:
    282
    Bmw E70 X5 3.0D, Bmw E46 320D
    mi sembra che stiate un po esagerando......

    pure la porsche quando è passata al raffreddamento ad acqua a fatto storcere il naso a parecchi clienti però non mi sembra che ci sia stato questo decadimento del marchio:wink:
     
  17. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    no, ma hanno storto il naso con la boxter e la cayman..invece di fare suv o vetture da turismo sarebbe meglio aggiornare quel maggiolone del 911
     
  18. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    E infatti una piccola e brutta microcar prodotta su licenza di un'altra azienda per risollevarsi dalla profonda crisi postbellica non mi sembra affatto l'esempio su cui basare i successi futuri!

    Specialmente quando si hanno in bacheca meraviglie come quelle che ho citato.
     
  19. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    [​IMG]

    e questa non ce la mettiamo?:razz:
     
  20. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.615
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Il passaggio ad acqua è dovuto ad un miglioramento del raffreddamento a soprattutto x un'innalzamento delle prestazioni. :mrgreen:

    Poi alla fine i clienti si sono ritrovati con auto meno delicate (quindi + affidabili) e con maggiori prestazioni...ci credo che poi nn abbiano fatto decadere il marchio...anche se alla fine ai puristi avrà pesato di più l'introduzione del Cayenne Diesel motorizzato Audi #-o (lo so ke Porsche ci ha messo mano ma la base del motore Audi è ed Audi resta) :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina