Buonasera a tutti, premetto di possedere un F40 118i del 2020. Settimana scorsa arrivo con circa 40km di riserva (mai successo). Faccio 50 euro di benzina e noto che la lancetta non sale, dopodiché ne metto altri 20 per essere sicuro che la pistola eroghi il carburante ma nulla. Vado dal meccanico e tramite la diagnosi nota un'anomalia sul "sensore galleggiante destro", ed il meccanico di dice per sicurezza di mettere ancora della benzina e provare se il problema poersiste. Diciamo che camminandoci faccio un breve tratto di strada in discesa, parcheggio ed un volta che prendo la macchina il sensore mi segnava nuovamente il pieno. Ieri essendo in Sardegna su una statale (chi è sardo mi capirà ) e non trovando pompe di benzina scatta la riserva. Stesso iter, faccio il pieno faccio lo stesso tratto di strada che mi aveva portato fortuna ma questa volta nulla, la lancetta digitale non segna neanche più l'autonomia! A qualcuno di voi è capitato? Sapete se è solo il galleggiante che è 'rimasto bloccato' o è da sostituire? Grazie della risposta e chiedo venia per la lunghezza del messaggio. Di seguito allego la foto della lancetta del serbatoio https://tinypic.host/image/IMG-0934.3fu3cB
Ciao, a me al ritiro della macchina e, se non erro è scritto anche sul libretto, il venditore mi disse, a maggior ragione a me che ho un diesel di non scendere mai sotto i 90/60 di autonomia, perchè andando in salita o discesa il galleggiante potrebbe andare in tilt e bloccare la centralina, forse non è il tuo caso, ma io andrei in BMW a fare una diagnosi ed eventualmente un reset, prova a vedere se c'è una procedurta d'emergenza nel file della guida vettura.
Anche se è sbagliatissimo perché si rischia di pescare impurità e di avere gasolio caldo che non fa bene alla pompa, negli anni più di qualche volta sono arrivato ad autonomia prossima allo zero, senza nessun allarme o malfunzionamento del galleggiante, solo di recente da riserva spinta(autonomia 30/40 km) ho rifornito con una decina di litri e ci ha messo un po’ a ridarmi l’autonomia residua aggiornata