[GaboTest] Come vanno le Michelin Pilot Sport 4s. Recensione e prova su strada | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[GaboTest] Come vanno le Michelin Pilot Sport 4s. Recensione e prova su strada

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Gabo, 9 Aprile 2018.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.095
    8.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Le ho appena montate. Cosa ti hanno fatto?
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Non fanno il loro lavoro: sono dure e hanno poco grip (rispetto alle Michelin Pilot SS e 4s), come ho scritto oramai svariate volte nel mio 3d ;)
     
  3. ale80cas

    ale80cas Collaudatore

    254
    41
    17 Maggio 2014
    Reputazione:
    5.536.468
    bmw f30 335d M berlina x drive
    A fetr piace questo elemento.
  4. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Lo mettono oramai su tutte, mi diceva recentemente Michelin ;)
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.095
    8.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Peccato che per la mia non esistano :sad:
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    davvero molto accentuato e utile nelle PS4s

    mi trovo bene a fare il pelo sui marciapiedi senza ansia di grattare i cerchi
     
  7. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Confermo, come detto in più post
     
  8. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Sono terribili, poca sensibilità e limite di tenuta davvero basso.

    Andavano facilmente in crisi con la mia vecchia 330i da 258cv, posteriori da 255.

    Passato a Michelin e problemi spariti
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.095
    8.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Io so soltanto che per la mia, di tre differenti gommisti consultati, tutti e tre mi hanno consigliato le ContiSC 5 SSR, evidentemente non sono per tutte le auto uguali, o le alternative disponibili per le mie misure sono peggio delle Continental.
    A me non sembrano così male, anche se parametri di paragone non ne ho, se non con le invernali.
     
    Ultima modifica: 11 Maggio 2018
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    "fortunatamente" non ho mai avuto Continental :vamp:

    magari da nuove non vanno malaccio ma col tempo sembra degradino molto
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Boh, le mi hanno fatto cacare fin da subito (e ho su appena 8.300km), anche se sono un pò migliorate con il rialzo termico.
     
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    bella domanda,mi sa di no (purtroppo)........qualcuno sa come si fa?
     
  13. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Si possono regolare dietro, davanti hai poco margine, credo massimo 0,7 gradi, se non ricordo male
     
  14. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Sono molto diversi gli attacchi sopra degli ammo rispetto alla E93.....almeno su quella potevi brutalmente asolare il metallo col trapano e regolarli di piu'......su questa no......infatti ho aperto il cofano e mi son chiesto "ma come azz si fa??"......
     
  15. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Si la stessa reazione che ho avuto io :mrgreen:
    Bmw dovrebbe vendere i braccetti con più Camber, forse @Gio72 si era informato o lì aveva messo, ma non so se vale la pena.
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  16. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    figa la mia va a destra........pensa mi e' venuto il dubbio fosse caduta dalla bisarca,oppure avessero fatto un incidente prima di darmela ecc ecc.......l'ho portata in carrozzeria e poi anche da un tirabolli che lavora alla lamborghini e mi hanno detto assolutamente mai riverniciata.....son fatte per tirare a destra apposta......mi sta sulle palle........stamattina una dacia di merda tirava a destra anche lei......
    ho provato un'audi A4 sw quattro e va diritta perfettamente....
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, davanti non c’è nulla da fare con le semplici regolazioni. Però si possono prendere dei supporti OEM che consentono di incrementare di mezzo grado il camber negativo.
    Dietro c’è un margine di regolazione di mezzo grado.
     
  18. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Rispetto le E9X quindi si è molto più limitati.. anche dietro..
     
  19. arpa

    arpa Kartista

    154
    44
    10 Aprile 2016
    COSENZA
    Reputazione:
    43.657.028
    BMW Z3 2.2/ BMW 420d Coupè MSport
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Certo, con i camber plates fai quello che vuoi, ma la domanda si riferiva alle regolazioni possibili con un normale intervento del gommista per la sistemazione dell'assetto ruote.
     

Condividi questa Pagina