[GaboTest] Come vanno le Michelin Pilot Sport 4s. Recensione e prova su strada | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[GaboTest] Come vanno le Michelin Pilot Sport 4s. Recensione e prova su strada

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Gabo, 9 Aprile 2018.

  1. arpa

    arpa Kartista

    159
    45
    10 Aprile 2016
    COSENZA
    Reputazione:
    43.657.028
    BMW Z3 2.2/ BMW 420d Coupè MSport
    Non vedo l'ora di cambiare gomme perchè queste RFT non le sopporto più
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    stesso mio pensiero quando avevo le Bridgestone RE050A RFT
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.695
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Da RFt a 4S ti sembrerà di avere un'altra auto..anche io sto aspettando di farlo provenendo da S001 RFT :-)
     
    A arpa piace questo elemento.
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.695
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    e le RE050 RFT erano buone gomme..:-)
     
  5. arpa

    arpa Kartista

    159
    45
    10 Aprile 2016
    COSENZA
    Reputazione:
    43.657.028
    BMW Z3 2.2/ BMW 420d Coupè MSport
    Secondo voi una volta montate basta fare una buona convergenza oppure con queste 4S c'è bisogno di un assetto particolare?
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    pressioni corrette e ammortizzatori in buona efficienza

    poi volendo si può lavorare sugli angoli caratteristici delle ruote
     
  7. arpa

    arpa Kartista

    159
    45
    10 Aprile 2016
    COSENZA
    Reputazione:
    43.657.028
    BMW Z3 2.2/ BMW 420d Coupè MSport
    Spiegati meglio per favore
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    - camber
    - caster
    - convergenza

    in base a come vuoi sentire l'auto
     
  9. arpa

    arpa Kartista

    159
    45
    10 Aprile 2016
    COSENZA
    Reputazione:
    43.657.028
    BMW Z3 2.2/ BMW 420d Coupè MSport
    Camber e caster sono regolabili sulla F32 o sono fissi?
     
  10. ale80cas

    ale80cas Collaudatore

    254
    41
    17 Maggio 2014
    Reputazione:
    5.536.468
    bmw f30 335d M berlina x drive
    Salve a tutti, possiedo Bmw 335d usata con gomme michelin pilot super sport ormai consumate e prima dell'estate le vorrei cambiare ma sono indeciso tra quest'ultime e le nuove PS4S. Non si capisce bene se le PS4P sono il seguito delle PSS. Comunque con le PSS consumate l'auto tiene abbastanza.
    Quale delle 2 gomme è migliore come resa chilometrica e su bagnato?
     
    Ultima modifica: 29 Aprile 2018
  11. eolot

    eolot Secondo Pilota

    948
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Chiunque ( tranne forse un utente:mrgreen:), ti risponderà P4S, che è l'evoluzione della PSS, migliorata sia per prestazioni pure, sia nella durata, sia nella sincerità di comportamento a freddo.
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    quoterello ;)
     
  13. ale80cas

    ale80cas Collaudatore

    254
    41
    17 Maggio 2014
    Reputazione:
    5.536.468
    bmw f30 335d M berlina x drive
    vi ringrazio, senz'altro prenderò le ps4s senza pensieri.
    Spesso mi trovo ad affrontare il passo dei Giovi verso Genova e finora non ho mai avuto problemi con le pss consumate, premesso che non ci sono ancora andato in condizioni atmosferiche avverse, mi era capitato alcune volte ma avevo le invernali nokian.
    inoltre avevo una Mercedes con le Michelin primacy 3 che avevano un buon feeling sul bagnato, una buona durata e le spalle non si deterioravano.
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Grazie gabo per la recensione.
    Due punti
    A) 2.6 e 3.0 bar a me sembrano troppi

    B) idem metà consumo a 13 o 16 mila km . Mi spiego :
    Tu parti sempre forte , giri nei tornanti marce basse forte , freni dopo il limite .

    Tu mi dirai e perché ?
    Perché conosco chi le usa in auto più potenti con più coppia e fa più km per usurarle così, rispettale un po’ :)

    Le 4s son le nuove supersport che rimaranno a listino per un po’ , la spalla e’ la via di mezzo tra una s001 ed una goodyear ma anche se dietro le sentite saltellare , il limite proprio del limite in una curva stretta a 130 , loro tengono .

    Visto personalmente in discesa e vari curvoni dove se la gomma ti tradisce o non ti comunica bene quanto ne ha grip e ti molla sei morto .


    Il mio problema è che al anteriore 275 35 19 , penso che non le fanno e vanno messe le pilot sport 4.

    Quest ultime straprovate la esasperazione ovunque ed hanno una tenuta 245 40 18 , impressionante
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    proprio di recente ho calato le pressioni a 2,5ant e 2,7post come consiglia Michelin UK, vanno da favola

    è un periodo che ci do dentro di spazzate, dietro sono calate a vista d'occhio, davanti nella norma
     
    A il_Conte piace questo elemento.
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ah beh se ci dai dentro e già tanto che son metà .

    Tempo fa avevo f1 as3 durate pochissimo su unaposteriore
    Idem S001 , tra L altro ma tengono o no ? Boh si va alla fortuna

    Le pilot sport4 invece ti senti incollato e tengono su e61. Non zappa
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Secondo me bisogna verificare convergenza come dice la casa madre intanto per far andar L auto al meglio .
    Poi se c’è un gommista che dietro la sistema al meglio perché ha una competenza super sarebbe il top .

    Ma servono prove e molti gommisti si stancano non seguono e alla fine la tieni come meglio viene o perlomeno come dice la casa madre
     
  18. ale80cas

    ale80cas Collaudatore

    254
    41
    17 Maggio 2014
    Reputazione:
    5.536.468
    bmw f30 335d M berlina x drive
    Avrei un ultima cosa da chiedere, premesso che non ho una guida così sportiva. Nella guida sul bagnato è meglio avere le pilot sport 4 normali? Ho notato che queste hanno dei solchi più profondi.
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    per come vanno a cannone sul bagnato le PS4s andrei su quelle
    hanno mescola migliore delle 4 normali

    molto spesso non è solo questione di solchi ;)
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Se proprio si vuole dire un difetto e’ la larghezza che se le misuri ti delude .

    Ecco questo mi fa incavolare non poco .
    Misuri una stupida nexen e misura mooolto più . Ma forse le fanno così per poi poggiare il bordo laterale chissà .

    Ma non è che uno le può comprar tutte e vedere nella stessa auto come vanno ...
     

Condividi questa Pagina