GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport | Pagina 54 | BMWpassion forum e blog

GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gabo, 21 Gennaio 2016.

  1. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Ok. Avevo chiesto dell'officina, non del personale. Che ci sono già stato anni fa l'ho già scritto. Ad ogni modo sono felice della tua soddisfazione

    Inviato a fatica
     
  2. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    quoto
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    c'è quello che serve per montare uno scarico
     
  4. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    [emoji106]

    Inviato a fatica
     
  5. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Posto qui, senza far arrabbiare il proprietario [MENTION=1930]Gabo[/MENTION], perchè, le idee e gli spunti sono tutti dovuti (sarebbe meglio dire per colpa..!) a lui.

    Oggi, durante un controllino sul ponte, ho chiacchierato su la prossima, mai ci fosse, modifica reale, che sarebbe la prima, il resto è stato solo unn tentativo di ringiovanimento caretta.

    Volevo in uno o poco più step rimuovere dpf, chiudere egr, mappare e mettere due scarichi.

    Quindi, anche con il mio meccanico, ho vagliato l'idea.

    Quindi, per le uscite a due trombocini potrei modificare il mio paraurti oppure procurarmi uno usato del 335i pre rest, perchè non voglio passare a MSport.

    Per lo scarico, mi ha suggerito di lasciare solo/almeno un 400 celle.Mi ha detto ve ne sono di tanti tipi, senza prob.

    Per la mappa, comprensiva di rullaggio prima e dopo con decodifica sia per rimozione egr e dpf + guadagno 60/70 cv 450€ .

    Per l'operazione scarichi da uno a uscita 2 , 250€ + il lavoro modifica paraurti se non trovo il 335i.

    Opinioni / commenti sui costi e approccio, grazie!

    ..è ovvio, ho pensato al Brain e altri tuner, che non faccio nomi ma sapppiamo, rimane il fatto che il veicolo è di stanza a Firenze.
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    io sono nato arrabbiato >:>

    tranquillo, vediamo un pò...

    io prenderei il para originale 335 usato o nuovo, non fare modifiche artigianali che poi si vedono

    rimuovere EGR elettronicamente o anche fisicamente con tubo dritto?

    per il DPF portresti anche aprire il barilotto DPF+KAT e levare solo la parte del DPF lasciando a lavorare il KAT ceramico originale per questioni di puzza e di spesa contenuta totale, per la cronaca io ho fatto mettere internamente al barilotto un DPF 100celle + KAT metallico 400celle ad alta impregnazione di metalli nobili per ridurre più possibile la puzza allo scarico
     
  7. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    accidenti mi ero perso l aggiornamento dello scarico.

    complimenti gabo eccellente lavoro.

    ma senza piu nessun bombolotto in revisione quando la alzano sul ponte come fai ?
     
  8. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    è realizzato in acciaio inox ?

    comunque non credo che serva chissa quale lega esotica, mica è lo shuttle :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    un semplice tubo in aisi 304 è piu che sufficiente.

    giacche ci penso... ora che l acciaio inox costa molto poco quasi quasi me lo faccio anch io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    ..anche io, prpendo verso questo, devo trovarlo usato, e magari nero..

    elettronicamente più tappi, nel caso vorrei fare anche lavaggio

    ..hai messo il Brain no?!Quindi DPF + Brain?
     
  10. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
  11. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    grazie, in revisione verificano solo i gas di scarico (opacità)

    100% inox

    vai di para 335

    lavaggio della EGR è d'obbligo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ho fatto piazzare all'interno del barilotto originale delle anime interne DPF+KAT Brain, vedi qui:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?362953-GaboSpamCar-330d-E92-245cv-Msport&p=7739308&viewfull=1#post7739308
     
  12. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Quello che non ho capito, è il discorso parti scarico.

    Il meccanico ha detto che il silenziatore và lasciato perchè altrimenti troppo rumore e poi mettere un dpf modificato o giù di la..

    Invece qui capisco, levo il silenziatore perchè mi è sembrato di capire che tanto rumore non lo fa, svuoto il dpf originale e riempio con tipo questo

    Dove sbaglio?
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    dove sbaglia lui volevi dire >:>

    - barilotto modificato Brain

    - centrale tubo dritto

    - finale tubo dritto

    sound per nulla invasivo specie ad andatura tranquilla, in massima accelerazione si sente di più il soffio della turbina e un pó di rombo, in autostrada nessuna risonanza... è quello che cercavo: confort e sound assieme
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Devo sentirla

    Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
     
  15. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    Io voglio provarla

    Per un paio d'anni >:>
     
  16. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    + 1 :biggrin:
     
  17. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    La mia a monza l'hai sentita, vero? :vamp:

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  18. Stefanob

    Stefanob Secondo Pilota

    739
    29
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.000.000
    E91 318 F31 330xd G21 320e tutte Msport
    Si è in inox

    Andrebbe bene anche in alliminato lo so

    Ma visto che originale è inox non cedo perché peggiorare...

    Poi inox suona sempre meglio....
     
  19. Stefanob

    Stefanob Secondo Pilota

    739
    29
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.000.000
    E91 318 F31 330xd G21 320e tutte Msport
    Qui avevamo componenti differenti...

    Cmq da originale puoi anche togliere il silenziatore originale e non cambia nulla

    Molti non si accorgono della differenza x farti capire......
     
  20. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    l inox è meglio per tutto.

    basta pulire bene le saldature con la spazzola ed è eterno. inoltre non è che costi poi chissa quanto.
     

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