GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gabo, 21 Gennaio 2016.

  1. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Eccerto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    ti voglio bene fratello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    >:>
     
  4. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Il 360modena del mio amico l'ho bastonato più e più volte nel 100-200 >:>

    Si, contando il consumo effettivo alla pompa, spesso ultimamente non arrivo ai 9km/l di media

    Ma questo succede raramente e solo quando guido tutto il tempo "da cani" cioe in manuale, DTC OFF e tirando ogni marcia quasi a limitatore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Andando in modalità nonno-gabo style ci potrei fare quasi il doppio dei km, ma dopo che faccio 100km mi stufo e torno a scannare

    La media consumi dell'ultimo anno (cioè da quando l'ho pompata over300cv) è intorno ai 12km/l effettivi

    e non mi sembra affatto male contando che non giro MAI in gabo style, sempre col piede pesante/pesantissimo

    100% stock, mai incidentata, mai pista...
     
  5. kenny890

    kenny890 Collaudatore

    432
    9
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    90.645
    Bmw 330d E92 - 530xd F11
    Ciao,

    Che Lavori hai effettuato al tuo motore per arrivare a quelle prestazioni? Grazie

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    In realtà è una Ferrara con la carrozzeria bmw :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    La lista è lunga :vamp:

    Il mio amico vuole prendersi un 430 o 458 dopo l'umiliazione >:>
     
  8. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Ma fagli prendere un 325d no???
     
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Dicci dicci >:>
     
  10. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Il tuo amico non sa accelerare >:>
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :haha
     
  12. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Mi sa anche a me.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    Invidiosi
     
  14. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport

    No no ci sono rimasto male pure io

    Certo non è che gli sono andato via come se fosse un n47 eh

    Fatte diverse prove, da fermo lui va via subito grazie al launch control (nonostante sia un'auto del 2002), la mia pattina troppo anche in DTC e con le gomme nuove e calde

    Idem in 2a marcia, la troppa coppia fa partire i controlli e mi fa perdere

    Dalla 3a in su invece inizio a recuperare, in 4a idem continuo a recuperare terreno e lo raggiungo prima dei 200 e da li andiamo via uguali fino a 240

    Sicuramente oltre i 240 mi avrebbe fatto ciao ciao al peso e all'aerodinamica

    Invece se proviamo il 100/200 io guadagno subito e arrivato ai 200 sono avanti di 3/4mt

    Alla fine la sua ha piu cv della mia (400 dichiarati, molti meno al banco prova) ma li ha solo in alto a 8500rpm

    Dai 4/5 mila ai 6/7mila ne ha meno di 300 e soprattutto la meta della mia coppia [emoji12]

    Bisogna anche considerare che il suo cambio f1 è anni luce piu veloce del mio step6m, credo che almeno 1secondo nel 0-200 venga "perso" x colpa sua
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2016
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.878
    5.766
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Purtroppo è vero e non mi stupisce. Il 360 Modena alle velocità intermedie non è irresistibile. Come dice Gianluca, dopo i 240 sicuramente avrebbe avuto la meglio ma se si parte avviati da velocità come quelle in oggetto, è "lenta"....

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Automobilismo rilevava 4.76s nello 0 100 e 12.83 nel 0-180.

    Quindi sui 14s scarsi nello 0-200.

    100-200 in 9 e qualcosa quindi

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  17. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Si ma quel tempo di circa 9 secondi è in accelerazione non in ripresa.

    È diverso il discorso se sei già in pieno con il pedale del gas o se parti da 100km\h e poi spingi giù tutto.
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    In teoria un aspirato in questo dovrebbe essere favorito rispetto ad un turbo - sto al caso di Gianluca

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  19. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport

    La mia ci mette poco meno di 5s nello 0-100 ma poi recupera

    Non ho visto l'articolo di automobilismo, ma diversi siti riportano dei tempi più "simili" a quanto abbiamo verificato io e il mio amico

    http://accelerationtimes.com/models/ferrari-360-modena

    http://www.1001moteurs.com/performanceseitig/blatt-Ferrari-360-Modena-511.html

    http://www.zeperfs.com/it/fiche2290-ferrari-360-modena-f1.htm

    Poi vabbe, una 360modena io la prenderei a occhi chiusi anche se andasse di meno di un n47

    Il rombo del v8 ferrari è da orgasmo!!

    A 100km/h io sono in 3a piena a 3500rpm con praticamente zero turbolag

    Appena butto giu ho subito oltre 300cv e 600nm >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2016
  20. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    >:>
     

Condividi questa Pagina