GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gabo, 21 Gennaio 2016.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    :-k

    non sono quei 2 in alto dopo la curva sulla prima foto?

    dopo la turbina c'è solo il prekat..
     
  2. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Interessante!!!

    Ma i pizzi e merletti quando arrivano?!? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.206
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  4. Gabo

    Gabo

    40.206
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport

    gabbia di merletti ordinati e in arrivo >:>

    purtroppo ho ceduto e mi sono fatto tirar dentro dai vostri thread satanici >:>
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
  6. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    =D> ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Conte Renato

    Conte Renato Direttore Corse

    2.420
    454
    5 Giugno 2014
    Reputazione:
    2.875.699
    bmw audi
    molto dettagliata la spiegazione, credo che una telefonata la farò anch'io al momento che farò centralina e dpf! Eccome! Mi sembran stancucci quei 184 cavallini :sad:
     
  8. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.711
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    pensa chi ne ha ancora 177
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport

    Non è un po' troppo con 400 celle?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  10. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    mah, se consideri che il 200 celle non filtra una mazza...

    questo un po di più... ( il doppio....:mrgreen:)

    :wink:
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Appunto scarica meglio

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  12. Conte Renato

    Conte Renato Direttore Corse

    2.420
    454
    5 Giugno 2014
    Reputazione:
    2.875.699
    bmw audi
    :cry:
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.206
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport

    avrebbe puzzato

    volevo una cosa permeabile ma esente da odore
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.206
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport

    aggiornamento dopo 200km

    la centralina dell'auto si sta autoadattando al nuovo barilotto

    oggi andava davvero forte

    in terza sull'umido era inguidabile mai successo prima, coppia ad ogni regime, e c'era anche l'aria rarefatta...

    domani è previsto sole e asciutto

    la testeró meglio
     
  15. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    ma è gia mappata/modulo?
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.206
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport

    prima la meccanica, assetto, freni e altro...

    poi il finale adeguamento elettronico

    dovró valutare cosa e come
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    = decidere se mettere la turbazza gtx 35 o cm si chiama

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] hai un'idea di quanto è diminuita la contropressione allo scarico rispetto a originale?

    Mettiamo che 100 sia da originale, e 0 facendo defap e dekat, te ora a quanto sei?

    Perche da quello che dici non hai perso nulla ai bassi... cosa invece avvertibile da chi elimina kat e fap

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.206
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    tieni conto che svuotando tutto di solito si perde ai bassi sui 2.0d

    ma sui 3.0d anche senza modulare o mappare vanno forte uguale o meglio di prima

    Marco di Brain mi ha riferito un abbattimento di contropressione di circa 80% rispetto l'originale

    la parte catalitica è passata da un convertitore 600celle ceramico ad un 400celle metallico (nota che a parità di celle un metallico è più permeabile) già qui un bel guadagno

    ma la parte migliore è stata sostituire il DPF originale al carburo di silicio a celle chiuse (praticamente un muro) con il DPF Brain 100celle (a celle aperte)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2016
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ok

    Cmq sulla mia - non so quanto sia piu attendibile, vecchio m57n - eliminando il prekat con un tubo dritto, ai bassi si sente che è piu povera fino ai 1700 giri

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina