GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport | Pagina 124 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gabo, 21 Gennaio 2016.

  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    è in gradi sessantesimali non centesimali, puó trarre in inganno

    va letta come le lancette dell'orologio

    in pratica dopo 0°59' scatta 1°00

    è perfetta anche tra un lato e l'altro ci sono variazioni del tutto trascurabili e dietro se converti in centesimali esce un grado e mezzo circa

    i gommisti usano quasi sempre i sessantesimali anzichè i centesimali di noi "appassionati"

    agevolo link utile:
    https://www.periodni.com/it/convertitore_angolo.html
     
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ma perche' non ti sei preso i camber/caster plate?? ho visto in rete che per la E9x costano poco.........e' per la F3x che vogliono una sassata....e tra l'altro li producono in pochi per la F
     
  3. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    In teoria andrebbe fatta con lui sopra (visto poi che piccolino non è...:mrgreen:)o con peso equivalente ma ha ancora tempo per affinare.
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    asolando i duomi con un lavoro ben fatto ho speso poco evitando di aggiungere nulla

    per ora non si sono mossi gli angoli nei mesi

    forse solo se prendo una buca importante potrebbero spostarsi
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    cmq..in questi gg ho studiato un po',magari nn ci ho capito una mazza,ma mi sembra di aver concluso che un'auto che deriva a destra o sinistra abbia l'incidenza,detto caster,fuori dai parametri........
    Ora,prendendo ad esempio i valori di gabo come incidenza sulla sua E92,che vedo essere perfetti a destra e sinistra con un 6.30gradi fatemi per favore un esempio pratico...........se l'auto tirasse molto a destra che valori ci saremmo potutti attendere??

    perche' sinceramente mi ha stufato guidarla cosi......ho fatto caso ad alcune cose......sul dritto sono io che la tengo diritta senza accorgemene facendo sforzo sul volante........il simbolo bmw dell'elica inc entro al volante ha un disegno con una verticale distinatemente chiara ed e lo tengo inclinato di pochissimi gradi a sinistra.........se lascio il volante dopo qualche secondo il volante si raddrizza alla perfezione da solo!! cioe' il disegno verticale va esattamente a 90 gradi (ho escluso errore di parallasse guardando con un occhio solo).........e la macchina cambia corsia da sola.....
    ho quasi idea,parlando anche al telefono col preparatore che il 187 giugno la visiterà,che a seguito di una botta dell'anno scorso su una rotonda si sia magari spostasto il telaietto d'alluminio sotto di qualche grado all'indietro sulla parte destra,magari di pochi decimi,arretrandomi probabilmente la ruota destra e creando questa fastidiosa deriva che come detto piu volte già aveva da nuova,figuriamoci cosi.........

    per cui,e scusate se sono logorroico,se cosi fosse il preparatore dice che smollerebbe le viti del telaiettto dove si attaccano i braccetti per farlo ruotare..........se invece l'auto fosse perfetta come dicono gli altri gommisti (ignoranti perche' sara' giusta come dicono loro sul macchinario dell'assetto ma poi l'auto tira lo stesso a destra) sarei indeciso tra

    -il kit powerflex (che costa meno)
    -oppure https://www.turnermotorsport.com/p-...-plates-f22-f30-f32-kmac-stage-2-streettrack/
     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2018
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    il caster è fisso non regolabile
    volendo potrei montare i braccetti M3 E92 che lo incrementano di circa 1 grado

    ma per uso stradale preferisco restare con un passo leggermente più corto per avere maggiore agilità sullo stretto

    se l'auto ha deriva da un lato, è quasi sempre da sistemare la convergenza anteriore, nel mio caso dopo averla provata aperta 1mm sono tornato al setting "zero" più vivibile sul dritto senza bisogno di correzioni al volante
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    @Gabo

    scusa nn avevo scritto tutto
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Basta portare diagniosi e mettere piantone fisso convergenza su sterzi

    Con la funzione sterzo (szl) a 0 gradi

    Qualsiasi convergenza fatta ad occhio o guardando incidenza mai data esatta come portar la diagniosi dal gommista.

    A parte che compensa meglio specie szl elettrico
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna

    Rileggo con calma allora non avevo letto questo particolare.

    Marca della convergenza ?
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    marca del banco?

    non lo so ma è valido, è andato il mio meccanico dal gommista e ha eseguito gli angoli da me richiesti asolando ecc...
     
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    guarda il 18/06 ho preso appuntamento con questo gommista particolare........speriamo risolva perche' guidarla cosi ti "stanca"

    http://www.qsetup.it/wp/
     
  12. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    sessagesimali...;)
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    lo so, corretto alla lettera sarebbe sessagesimali

    a me piace di più scrivere sessantesimali, rende meglio l'idea della differenza dai centesimali
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  14. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    Ok;)
     
  15. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ma i dati dell'assetto standard delle nostre auto....non si trova nemmeno on line??
    ho cercato sul TIS on line ci sono un sacco di tolleranze ecc ecc ma nessun dato tipo "il caster deve essere 7gradi " ecc ecc ecc
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    @____ANGEL___ sai indicarci dove si trovano ?
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Da New tis info

    Steering allignement

    In fondo sotto si trovano tutti
     
  18. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ultima modifica: 27 Maggio 2018
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    A te che dato serve sapere la campanatura anteriore ?

    Incidenza ?

    Dipende anche se hai silent block bracci che hanno gioco , se tira tirerà sempre .

    Consiglio se L auto ha km ....
    Bracci sotto nuovi
    Testine tutte complete

    Marca lenforder
    Spendi poco ricambista e vai dritto

    Mai avuto Bmw che tira
     

Condividi questa Pagina