1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gabo, 21 Gennaio 2016.

  1. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    303
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.732
    125d LCI
    Si ne ho approfittato visto che era nella mia zona...nel fine settimana metterò tutti i dettagli nella sezione dedicata ( devo completare i riscontri oggettivi)
    Però posso dire che le richieste sono state soddisfatte sia come cavalli che erogazione!

     
    A Doctorfr@ piace questo elemento.
  2. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.695
    154
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    8.771.459
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Dave se capiti nelle Marche fammi un fischio ;)
     
  3. Gabo

    Gabo

    37.575
    4.056
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    92.857.290
    biesseracingveneto
    A Doctorfr@ piace questo elemento.
  4. Gabo

    Gabo

    37.575
    4.056
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    92.857.290
    biesseracingveneto
    appena tornato dal preparatore
    abbiamo dato un giro di vite agli angoli :cool:

    1 grado negativo di camber anteriore e 1,5 al posteriore
    convergenza zero anteriore, chiusa 2mm per lato al posteriore

    uniti alle nuove pressioni gomme 2.4bar ant e 2.7bar post (come consigliato da Michelin UK sulla mia auto)

    uno spettacolo :eek: davvero soddisfatto

    ingresso e percorrenza di curva, sul lento e sul veloce
    sovrasterzo più gestibile, maggiore confort

    dovrebbe uscire così di fabbrica una 330d E92 245cv


    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 24 Maggio 2018
    A Mvagusta, Maxstein, zucchi13 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.695
    154
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    8.771.459
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
  6. eolot

    eolot Secondo Pilota

    942
    52
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    50.575
    125d
    Vorrai dire chiusa di 2 mm al posteriore.
     
  7. Gabo

    Gabo

    37.575
    4.056
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    92.857.290
    biesseracingveneto
    si, correggo grazie
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.552
    596
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
  9. Gabo

    Gabo

    37.575
    4.056
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    92.857.290
    biesseracingveneto
    avevo capito eri via :p
     
  10. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    722
    207
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Inverti il camber davanti e dietro e sei messo giu' bene,senno' l'anteriore ce l'hai ancora poco reattivo. Strano che la preferisci cosi'..
    Cmq davanti a 1,5 dubito ci arrivi stock.
     
  11. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.045
    284
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    17.504.957
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Grandioso @Gabo!!! Salverò assolutamente i tuoi valori, che prima o poi farò anche io l'assetto.. Per curiosità... da chi vai?:biggrin:
     
  12. Gabo

    Gabo

    37.575
    4.056
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    92.857.290
    biesseracingveneto
    va bene così per le mie esigenze stradali sportive ;)
     
  13. Gabo

    Gabo

    37.575
    4.056
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    92.857.290
    biesseracingveneto
    a Bassano del Grappa
     
    A zucchi13 piace questo elemento.
  14. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

    194
    5
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    19.859
    bmw 335i e 92
    sono regolazioni che è in grado di fare anche uno che fà assetti e gomme oppure serve l' esperienza di un preparatore ( attrezzatura a parte ) ?
     
  15. Gabo

    Gabo

    37.575
    4.056
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    92.857.290
    biesseracingveneto
    vanno asolati i duomi e rivisto un pó tutto rispetto a stock

    meccanico + gommista è l'ideale
     
  16. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

    194
    5
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    19.859
    bmw 335i e 92
    se non sbaglio hai anche l' assetto bilstein, con i distanziali da 10 mm davanti e dietro non ti crea problemi di sfregamento passaruota, neanche quando prendi dossi o fai qualche tornante "allegro" ?
    Ti chiedo perche volendo cambiare et e canale dei miei cerchi volevo sapere quanto margine avevo evitando noie da sfregamento.......
     
  17. Gabo

    Gabo

    37.575
    4.056
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    92.857.290
    biesseracingveneto
    ho ammo Bilstein B8 su molle mSport originali

    non tocca ;)
     
    A giuliorenault piace questo elemento.
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.552
    596
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Si, ma solo quel giorno
     
  19. Gabo

    Gabo

    37.575
    4.056
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    92.857.290
    biesseracingveneto
    LOL
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.382
    402
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    374.233
    nessuna

    Ma io vedo meno -0.50 circa da un lato e. -1 anteriore dal altro

    Non è identica

    E dietro non è precisa meno 1-50 per lato

    Parlo entrambi di campanatura .


    Idem convergenza dietro perché ogni lato e’ diverso dal altro ?

    Per come son fatto io almeno sul banco i numeri li voglio uguali

    Sarebbe bello da capire con quale marca di convergenza
    E se usato pc per mettere angolo sterzi a 0 gradi ....
     

Condividi questa Pagina