GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport | Pagina 120 | BMWpassion forum e blog
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GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gabo, 21 Gennaio 2016.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Prediligo il 100 - 200, si vedono meglio la progressione ed i cavalli...

    Altrimenti, guarda questo video e pensa che è un 2.0 litri con solo mappa ed eliminazione DPF....

     
    A matte e maxgnetic piace questo messaggio.
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Mi riferivo ai 340cv detti da te. Di questi quanti all'incirca si ricavano dalla mappatura?
     
  3. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Ecco,olio a parte che cambierai spesso,l'Evans la dice lunga su come ci giri.:lol:
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    :mrgreen:

    l'ho messo anche per comodità e costi, è un liquido eterno che non necessita di rabbocchi o cambi, inoltre lavora a bassa pressione rispetto i classici fluidi acqua-antigelo
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Continuo a non capire la domanda francamente.

    Facendo solo mappa ed eliminazione DPF su un 330d 245cv senza alcun'altra modifica meccanica si fanno 335 - 340cv senza esagerare.
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    anche con cambio automatico?
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Si, vale anche per lo steptronic (in questo caso è consigliabile eseguire anche il flash alla TCU).

    Qui aveva circa 300cv rullati, non ricordo esattamente bene, ma non l'ultimo step.
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    credo @magnabuffi volesse approfondire quanto viene spartito tra meccanica ed elettronica il merito degli ipotetici 330-340cv
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Probabilmente ti è utile arrivare (non stare come qualcuno sosteneva) ai 5000 per sfruttare la perdita di giri della cambiata e rientrare in un regime favorevole. Questo mi accadeva anche con la mia vecchia X3 35d con solo filtro e mappa, perché aveva lo step6, uno dei vantaggi dello step8 oltre alla maggiore velocità in cambiata è rappresentato dalla minor perdita di giri tra una marcia e l'altra (sulla mia a memoria mi sembra meno di 1000).

    Ovvio, quando hai coppia da vendere ai bassi, a meno che tu non voglia volontariamente strippare il motore, puoi muovere velocemente senza tirare i giri, è il grande vantaggio dei diesel ;)
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Per lo step 6 se si vogliono le prestazioni dell'8 basta fleshare. :lol:



    È appropriato usarlo anche se raramente l'auto viene messa alla frusta?

    Esatto.
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Puoi flashare quel che vuoi, la perdita di giri rimane :mrgreen:
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    scusa la minor perdita di giri con lo step 8 da cosa dipende?
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Dipende dalla rapportatura, potendo dividere per 8, le marce sono più corte, e tra una e l'altra c'è una minor perdita di giri, soprattutto nei diesel che le sfruttano tutte, mi sembra di avere visto in un filmato che la mia ad esempio fa la v/max in ottava, incredibile ma vero, non ho ancora avuto modo di provarla :redface:
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    visto l'elevato costo del liquido unito al costo della manodopera per vuotare tutto il circuito e far girare l'Evans Prep Fluid per levare ogni traccia di acqua...

    ...forse no
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    E che vantaggi prestaziinali darebbe avere questo liquido al posto del classico antigelo?
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ok, ma non da nessun tipo di beneficio prestazionale come prevedibile.
    E se non fai pistate é utile come Belen vestita :D
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Veramente ho avuto svariate erezioni anche vista vestita :haha
     
  19. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    permette di tirare a lungo senza incremento della temp. refrigerante ed estrae maggiore calore dal blocco motore in direzione radiatore

    ho fatto dei test con Drive Analyser anche dopo decine di tirate consecutive e lanci over 200km/h, temp. fissa a 87°

    un motore stabile di temp. è più prestazionale perchè la ECU non taglia potenza e non scaldando rimane più affidabile nel tempo

    Evans è un gran prodotto, approvato Honda Motorsport e Mazda Motorsport
     
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    ammetto di essere ignorante.
    Cosa è la tcu?
     

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