GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport | Pagina 119 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gabo, 21 Gennaio 2016.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.137
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    A cosa serve stare sui 5.000 con un diesel? :-k
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    bingo :biggrin:

    negli ultimi mesi ho il piede destro bello pesante e volevo un progetto super affidabile

    ecco la scelta dei "soli" 300cv e 600nm

    anche per una questione di trazione... magari con un Quaife rivedró le mie parole ma per ora è perfetta così
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    su un diesel stock a nulla

    SpamCar eroga 300cv costanti da 3500 a 5000 giri
     
  4. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Hai abbandonato il record di consumo/litro allora >:>
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    >:>
     
  6. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Sulla mia ex E92 dai 4.000 ai 5.000 c’era il picco di cv (4.300 per la precisione, poi manteneva)... libidinosa
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    decisamente sí Matteo

    anche se nonostante le numerose tirate il primo pieno con la nuova mappa mi ha dato ben 900km di percorrenza (molta autostrada in mezzo)

    a pari andature consumava decisamente di più con mappa stock, evidentemente non era in grado di autoadattarsi con precisione e iniettava un pó a caso
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    con il BMW Drive Analyser sto monitorando le temperature aspirazione, scarico e refrigerante ecc...

    sono soprendetemente stabili come mappa stock anche dopo decine di allunghi

    sta pagando la scelta del Wagner e di usare Royal Purple Racing nel motore e Evans come liquido refrigerante

    comunque dialogando con Sergio abbiamo valutato che 300cv a 5000 giri non è propriamente una mappa da solletico, tuttavia è perfetta come limite massimo per la piena sicurezza considerando che fa solo 1.6bar di turbo lungo tutta la scala di giri e l'ho meccanicamente ottimizzata per mantenere basse le temperature anche dopo decine di tirate
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.137
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Questo di per se significa poco (e tu lo sai ... ;)) a meno che nella cambiata tu non perda oltre 1.500 giri/min. :mrgreen:
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.137
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Peccato che (a meno che tu non sia in pista) non serva ad una mazza, perchè magari cambiando e perdendo pochi giri guadagni metri ;)
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    di questi cv, all'incirca quanti dovuti alla mappatura?
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Va di marce pari o dispari :D
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    eroga la massima potenza a 5000rpm (di cui costante da 3500-5000) tirando ogni marcia fino tale soglia si riesce ad avere le massima resa velocistica

    concordo invece sul discorso auto stock o mappe convenzionali dove il picco solitamente è attorno ai 4000-4500 e non conviene insistere oltre

    la mia volontà era un'auto capace di erogare 5000 giri in full power
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Assolutamente no, infatti....

    Esattamente

    Se non sbaglio Gabo ha rullato quasi 270cv con ECU stock, per cui un incremento di oltre 30cv ma non è corretto in quanto ad elevato regime il guadagno è ben superiore.
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    dal video 100-200 si nota come ad esempio il passaggio terza-quarta faccia cadere il regime attorno ai 3800 rpm

    perfetto per sfruttare la potenza massima disponibile costante da 3500 a 5000


     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    30cv ai regimi medi e ben 75cv in alto dove calava in modo evidente con mappa stock
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    il bello dell'auto che fa strada e non cala nulla anche in allungo

    ad esempio una seconda marcia con ripresa da andatura lenta solitamente non ha un boost immediato su auto stock, su SpamCar entra facilmente in tiro e non molla fino in alto


     
    A maxgnetic piace questo elemento.
  18. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    I vari video postati tra qui quelli 100-200 ecc mi hanno dato una sensazione di “normalita” dato che se ne vedono molti con test simili quindi l’effetto “novità/sorpresa “ ovviamente la mente non te lo fa provare ma devo dire invece che l’ultimo video postato mi ha lasciato letteralmente sconvolto
    Incredibile....
     
  19. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Certo ero chiaramente semi-ironico, certo non giravo tra i 4000 e i 5000 giri ogni metro che percorrevo ;)
     
  20. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    sta pagando la scelta del Wagner e di usare Royal Purple Racing nel motore e Evans come liquido refrigerante


    ..fare le cose per bene....!! indubbiamente poi, i materiali per le giranti sono la ciliegina sulla torta...

    buona strada !!
     

Condividi questa Pagina