GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport | Pagina 118 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gabo, 21 Gennaio 2016.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ragazzi ho avuto il piacere di piallare la ECU di gabo ed in seguito provarla su strada.
    E' impressionante

    L'erogazione e' piatta da 900 a 5000 giri e spinge con i suoi oltre 600NM in modo pauroso tenendoti incollato al volante.
    L'allungo gia' in prima fa capire che si e' su un mezzo impressionante.

    Sound ora classico non piu' "caffettiera style" sebbene a me prima non dispiaceva (forse alla lunga stacava si...)

    Ha fatto un ottimo lavoro.

    Un accenno anche al cambio manuale che poco dopo aver preso confidenza mi e' parso davvero veloce e immediato negli innesti

    Complimenti
     
    A matte piace questo elemento.
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Che intendi per piallata? Non l'hai provata già mappata ho letto male?

    Davide hai scritto sound da 5 cilindri tipico Bmw ovviamente hai sbagliato a digitare giusto?
     
    A Franzzz piace questo elemento.
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    =D> Ca22uto
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si ma ho anzi ha voluto fare un reset di tutte le adattivita.

    Gabo e' molto esigente su questo aspetto.
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    aaahhh ok adesso ho capito
     
  6. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

    740
    72
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    247.818
    Bmw E91
    Complimenti Gabo..
    gran bel lavoro =D>
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    disgnosi da Franzzz per verificare fosse tutto a posto dopo 1000km di mappa e reset parametri adattivi che erano stati fatti solo a banco e non su strada, la frenatura dell'asfalto è sempre diversa dal banco per quanto preciso esso possa essere

    ora va davvero al top
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    motore Audi inside :vamp:

    sì, errore
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    e un paio di staccate che mi hai solidificato con la cintura di sicurezza >:>
     
    A maxgnetic piace questo elemento.
  10. Luka 320si Limited Ediz.

    Luka 320si Limited Ediz. Collaudatore

    307
    96
    22 Dicembre 2016
    Reputazione:
    5.358.874
    320si - 530f10
    Complimenti!! Ora finalmente ha ciò che merita quel motore..:mrgreen:
     
    A maxgnetic piace questo elemento.
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.738
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Una realizzazione davvero ben curata in ogni dettaglio e che avrà lunga durata. Certo il buon Gabo conosce le mie idee e sa bene cosa penso di alcuni dettagli però bisogna dare atto che nella sua attuale configurazione ha una meccanica che lavora forse sotto certi punti di vista con meno stress del motore di serie e che comunque permette di dare sfogo ad una potenzialità e prestazione sconosciuta al motore stock.

    Per cui un plauso per i mirati interventi eseguiti.
     
    A maxgnetic e Paolino620 piace questo messaggio.
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    si zero stress e i dati parlano chiaro.
    siamo oltre i 300cv
     
  13. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    Top
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Quali sarebbero le tue idee in merito ad alcuni dettagli ?
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Già Beppe quoto Andrea illuminaci :lol:
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Lavoro eccezionale sia chiaro, non è una critica ma una curiosità.
     
  17. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.710
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    e bravo il Gabo.
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.738
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    In realtà, non è un illuminazione, quello che voglio dire, i risultati notevoli che ha ottenuto Gabo erano alla portata anche solo riprogrammando la ECU e mantenendo il DPF attivo.

    Ad essere onesti, non proprio uguali in quanto Gabo grazie alla rimozione del DPF e conseguente riduzione delle contropressioni può comunque contare su un maggiore tiro ad elevato regime e maggiore allungo in alto, quello che voglio dire è che personalmente, ma è solamente un mio pensiero, posto un obiettivo, cercherei una via leggermente più economica per arrivare a certi risultati.

    Trovo sotto certi punti di vista davvero un peccato limitare le potenzialità della sua configurazione allo stato attuale ma, come detto in precedenza, devo riconoscere che ha una configurazione che in qualsiasi condizione atmosferica sarà sempre perfettamente stabile, in affidabilità e senza stressare la meccanica più di quanto potesse fare in configurazione stock quindi ci sono come dire tanti aspetti da valutare.

    Una configurazione come la sua, a briglie sciolte, è tranquillamente capace di superare i 340 cavalli con una fumosità irrisoria e non credete che serva chissà che incremento ulteriore in termini di pressione o iniezione di carburante.
     
    A maxgnetic e matte piace questo messaggio.
  19. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    AR147,infatti è quello che penso anch'io.
    Tuttavia,siccome lui sta spesso sui 5000 giri come sembra,la scelta che ha fatto è sensata.
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Davide stai spesso sui 5000 giri?
     

Condividi questa Pagina