GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport | Pagina 112 | BMWpassion forum e blog
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GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gabo, 21 Gennaio 2016.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    8.084
    12 Febbraio 2016
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    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Vai piano che me lo spaventi
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +
     
  3. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    270.937.862
    se va così come adesso la vedo dura che mi decida a mappare

    peró vediamo :vamp:

    una "accordatina" su banco non nego che mi passa per la testa viste tutte le modifiche meccaniche implementate

    anche "soli" 300cv

    servirebbe un lavoro davvero certosino e pignolo come sono io, terrei il preparatore una giornata a banco per farla perfetta >:>
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
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    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +
    mappa e quaife ;)
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    1 Giugno 2006
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    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Niente di questi elementi portano coppia e cavalli, Attendo quindi di vedere una bella rullata prima e dopo, come ogni bravo preparatore sa fare.
     
  6. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    come detto è ormai impossibile rullare pre-modifiche meccaniche

    faró "tacho-video" e test cronometrici per capire come e quanto va
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +
    Farai rullata prima e dopo mappa ;) così vedi a quanto stà attualmente
     
  8. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    270.937.862
    o anche solo rulli senza mappa

    almeno finchè resisto >:>
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    26 Ottobre 2007
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    Hai fatto 30 è ora di fare 31
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    31 km/l?
     
    A Conte Mascetti e Paolino620 piace questo messaggio.
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    1 Giugno 2006
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    abarth 595 turismo
    esattamente, prima e dopo mappa.
    Se con le modifiche che hai effettuato l'auto gira con 265cv vorrà dire che con una bella mappa si superano i 300cv.
     
  12. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    270.937.862
    il dato della potenza attualmente sarebbe comunque molto poco indicativo, perchè ogni banco senza un pò a suo modo come ben sai, ci possono essere differenze anche di 15-20cv da un banco all'altro

    interessante sarebbe stato rullare prima e dopo tutte le modifiche meccaniche e affinamenti vari, per capire quanto hanno reso, ma avendo messo i pezzi un pò alla volta mi è stato impossibile farlo

    a mio avviso sarà più utile fare video e cronometrate
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +
    Con quello che ha su e liberato arriva a 320cv e forse oltre senza problemi.
     
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  14. Luka 320si Limited Ediz.

    Luka 320si Limited Ediz. Collaudatore

    298
    80
    22 Dicembre 2016
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    293.281
    320si - 530f10
    Ciao Gab.
    Dovevi presentare il tutto agli inizi di gennaio e qua ormai siamo agli inizi di febbraio.. :mrgreen:

    Come turbina vedendo le tue scelte precedenti non penso tu l’abbia lavorata tantissimo per paura di perdere ai bassi.. quindi si, revisione più girante avional ci sta ma non molto di più immagino ;)
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    270.937.862
    non ho ancora terminato i "contorni"

    spero entro breve
     
  16. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

    195
    5
    15 Febbraio 2017
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    bmw 335i e 92
    @Gabo
    La pedaliera individual che hai montato come é fissata ?
    Non vedo fori per viti come sulla performance.....
     
  17. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    270.937.862
    si sfila l'originale a pressione e sempre a pressione si mette la Individual

    mi sono aiutato con un velo di olio spray sui pedali di acciaio nudi, altrimenti l'Individual faticava molto e non "calzava"

    mentre per il pedale acceleratore va sfilato l'originale sbloccandolo con l'aggancio che trovi a fianco, in seguito stacchi la spina e intercambi il tutto con il pedale Individual
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    1 Giugno 2006
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    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Gabo il tuo scarico ora è composto da:
    defap(vuoto), centrale originale, doppio terminale senza barilotto.
    Confermi?
    Vorrei defappare ma sono indeciso se defap classico oppure con cat 200/400celle, per ovviare un pò alla puzza a freddo.
     
  19. Gabo

    Gabo

    39.631
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ultimamente per curiosità ho testato l'estremo

    cioè tubo dritto da cima a fondo con downpipe Ragazzon, ma si crepavano i muri delle case e ai medi c'erano fastidiose risonanze ad andature costanti

    ora ho l'auto dal meccanico per lo step finale che sarà questo:

    - barilotto originale farcito Brain 100celle (per silenziare senza avere contropressione)
    - centrale tubo dritto
    - finale tubo dritto

    la puzza freddo è inevitabile con qualsiasi configurazione
    con kat 400celle nel barilotto originale la puzza durava poco, ora vedrò col 100celle "finto" nel senso che ho solo fatto piazzare solo le anime senza materiali katalizzanti, diciamo a puro scopo silenziante

    sto testando varie configurazioni, come feci sulla 320cd E46

    una cosa è sicura, che ora mi fermo e lascerò centrale e finale diretti e il barilotto originale farcito con meno anime possibili, vale a dire 100celle solo per levare le fastidiose risonanze
     
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  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
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    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Credevo che col cat un pò si evitasse la puzza.
    Quando avevo la 1er con sono il centrale la prima accensione puzzava di ducato ma una volta caldo non sbuffava nemmeno.
    Grazie per le info.
     

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