Rieccomi. Dunque ero rimasto che la coppietta un po' impacciata si stava accomodando a tavola. Avete presente quando due non sono ancora una coppia? Si vede perchè c'è un po' di imbarazzo, poca naturalezza. Lui garantito al 101% l'ha portata lì per far colpo e vedere di trombarla. Perchè quando c'è da spaccare le vetrine si parte per Genova a manifestare contro il sistema che opprime, ma per zuppare il biscottino anche le tattiche borghesi alla fine non sono poi così male e sconvenienti. Chiaramente io con un orecchio ascoltavo e rispondevo alla mia ragazza e con l'altro cercavo di origliare. Vedo che gurdano il menù... breve consultazione e lui passa alla carta dei vini che in questo locale sono due volumi della Treccani (uno per i bianchi, uno per i rossi). Mi sa che gli è preso male per i prezzi, sicuramente una Ceres al Circolo ARCI è più a buon mercato nel rapporto gradi/prezzo, ma per la figa questo ed altro. Comunque, torna il maitre, scrive le portate e poi chiede se deve portare qualcosa da bere. Lui scena muta. Maitre: "un vino locale oppure qualcosa di diverso?" Il chefiato risponde con fare spaccone che vuole un gran vino, quindi assolutamente non vuole un vino di Arezzo. Il maitre guarda me sorridendo come a dire questo è un collione, io contraccambio il sorriso a confermare. Morale1: facile fare i noglobal in Italia. Specie nei ristoranti globalizzati da 80€. Morale2: evita di darti un tono se il vino non è il tuo sport. Morale3: con 160€ si noleggiava una bella figa e a mezzanotte poteva rimettersi la chefia e raggiungere gli amici.
La questione è che le fdo hanno sbagliato. Il governo o meglio il ministero degli interni ha fallito. Punto. strumentalizzare cosa? madai ! l'ha visto tutto il mondo cosa è successo ! ma ti sembra normale in un paese del g8?
Ma il problema è che nell'inceneritore sarebbero finite le persone sbagliate, visto le figuraccie delle fdo. se vuoi o preferisci il regime cambia paese, nel mondo ci sono tanti stati "meglio" dell'italia.
Ma quali figuraccie??? Secondo te io posso pensare che abbiano fatto male? L'unico problema è che in Italia non esiste una legge che ti consenta di pestare o eliminare i facinorosi. Ma è anche vero che il parlamento c'è apposta, l'errore è non aver legiferato prima in materia. Quindi è un errore di forma, non di contenuto. Per me dal noglobal al tifoso sono tutti elementi che agiscono con violenza perchè sanno che dall'altra parte (cioè le istituzioni) non è consentito rispondere col fuoco o col lanciafiamme. Fai che passi in parlamento una legge o un articolo che prevede che appena un noglobal rompe una vetrina o invade una zona offlimit gli puoi sparare ad altezza uomo, vuoi vedere che questi vigliacchetti da due soldi diventerebbero le persone più gentili del mondo? Come hai visto è gente che non ci crede fino in fondo, tra Caruso che appena gli hanno offerto un posto a Montecitorio non hanno fatto a tempo a dirglielo che era già li seduto, tra quello che ho visto io che per far colpo su una ragazza si è globalizzato benissimo al ristorante. Non sono disposti a lottare a e sacrificare la propria vita, dammi retta. Giulinani è morto non perchè coraggioso, ma perchè confidava nell'assenza di reazione da parte dei Carabinieri, avesse saputo della possibilità che una Beretta venisse estratta dalla fondina sarebbe rimansto a casa a fare giardinaggio. Ma secondo te uno Stato deve cedere a queste angherie? Costi quello che costi ma devono essere sedati e gli si deve impartire una bella lezione. Se c'è da pestarli io non andrei sul leggero e darei una onoreficenza agli agenti che hanno finalmente usato il pugno d'acciaio. Ricorda, un paralitico in sedia a rotelle dentro ad un centro sociale serve da esempio per gli altri per almeno dieci anni.
io mi riferivo alle figuraccie fatte pestando la gente sbagliata e lasciandosi scappare i black block. giuliani non è un eroe ma l'esempio dello stato che ha fallito. le azioni violente non sono solo di estrema sinistra. per il resto non commento, ti posso solo suggerire, di nuovo, che se vuoi un regime come dici tu, cambia paese.
Prima di rispondere a questo ho dovuto fare un respiro profondo...... Allora: Chi ha sbagliato,sono quei sinistroidi estremisti che hanno distrutto una citta semmai!!!!!!!!!La mia citta' per giunta..... La strumentalizzazione c'e ed e' evidente!!Ed e' IMHO,l'unico strumento che hanno certe mentalita' per ovviare un loro status emotivo (sempre IMHO). Manifestare e' un diritto,distruggere proprieta' altrui no!! Esprimere il proprio ideale e' un diritto,prendere a sassate le camionette della polizia no!!!(e che non mi si venga a dire che si trattava di legittima difesa per favore!!) Cerchiamo solo di essere coerenti,solo questo......ma per favore.... Le fdo avrebbero dovuto(ma solo in certi casi) moderare le loro azioni certo......ma e' anche vero,che se io fossi in mezzo a della gete pronta a lanciarmi bombe incendiare in faccia.....non rimango a guardarle volare verso di me!! Niente di personale verso di te ci mancherebbe:wink::wink:.....
Infatti, io le aborro tutte. Anche quelle degli ultras che "dicono" essere di destra, anche se la destra secondo me è un'altra cosa. Gandhi, di cui non sono fan, è riuscito con le parole più che con un esercito. Quindi si può protestare ed è sacrosanto che si possa fare, ma la guerriglia urbana no.
Nei tuoi interventi fai sempre riferimento ai comunisti, ecco perchè te lho puntualizzato. lascia stare Gandhi.
La coerenza di ammettere con coscienza e obbiettivamente che,se non ci fossero state quelle frange, di cui abbiamo gia troppe volte parlato,oggi il G8 di Genova non sarebbe ricordato nel modo in cui lo e' attualmente.....non posso assolutamente condividere il tuo punto di vista per cui e' lo stato e basta ad avere sbagliato....sicuramente avrebbe dovuto fare diciamo cosi; "meglio"(affermazione che peraltro non ho mai negato),ma il vero "problema" erano e sono i dissidenti-delinquenti.....
E poi......mi sembra piuttosto banale e semplicistico accollare sempre tutti i problemi di una societa' allo stato che la governa.......la societa' del resto,e' fatta ancor prima dagli individui che la compongono....che poi debba essere gestita e che non abbia gli strumenti per poterlo fare autonomamente....nessuno lo discute,ma in questo caso......e' solo vandalismo,al quale,ci sarebbero,a mio parere,rimedi poco ortodossi....ma vabbe'....
questa mi sembra a dir poco una traiettoria... al limite dello spazio tempo Scusa, li hai visti i video di Genova ? Hai visto la camionetta dei poliziotti e l'assalto dei cosiddetti pacifisti ? Li avrebbero massacrati a sprangate nel giro di minuti Giuliani (RIP) aveva un estintore in mano e stava per spaccare i vetri della camionetta ...E tu cosa avresti fatto in quella situazione al posto del carabiniere ? Lo stato ha sbagliato ?? si , pero' come dice il Farmaco, a tollerare che certa gente stia in giro a piede libero e altra della stessa forza si possa sedere in PArlamento ...a permettere di fare un martire a uno che stava per massacrare dei poveri polizziotti solo perche figlio di un sindacalista...
Giuliani? E' stato come andare allo zoo e prendere a sassate una tigre siberiana da fuori della gabbia. Salvo accorgersi all'ulrimo istante della propria vita che la porta della gabbia era aperta: ormai è troppo tardi, l'errore lo pagherai (giustamente) con la vita. Credo che si possa anche credere in qualcosa e cercare di cambiare la società, non condivido l'ideologia ma la trovo giusta come esigenza. Ma non è spaccando le cose degli altri che si risolvono i problemi, di gente che a differenza del noglobal in quella città ci vive e la mattina si fa il cu.lo per lavorarci, ci ha investito e via dicendo. Infine se posso, una domanda a tutti quelli che criticano l'operare delle fdo: ma erano vostri mici o parenti quelli pestati? Perchè li difendete con tanta energia? Ma che ve ne frega di cento bischeri? Cosa è solidarietà di ideali? Allora vuol dire che anche voi siete terroristi. Io non ho ne parenti ne amici tra i noglobal (e ci mancherebbe anche), quando ho saputo che li avevano pestati ho goduto come un riccio. E sapete perchè?? Perchè ai tempi loro si sentivano invulnerabili e onnipotenti e implicitamente era come se volessero dimostrare qualcosa a tutti gli italiani sostenitori dell'ordine. E invece per una volta le istituzioni hanno avuto una reazione di orgoglio: hanno reagito. Sono sicuro che se oggi mi presentassi ad un centro sociale con gli anfibi e la maglietta della Decima non solo non mi torcerebbero manco un capello ma mi offrirebbero da bere.
io torno a dire....purtroppo non riesco a trovare numeri e statistiche esatte....ma penso che a fronte di 200/300 fermati dalla polizia, ci siano stati migliaia di manifestanti pacifici che non hanno subìto nulla... su Wikipedia ho trovato una paginona e la cosa che mi ha lasciato di sasso è questa.. a quanto sta scritto, non sembra ci sia stato alcun casino...e stiamo parlando di 50.000 persone tra cui anarchici ed altri....
Come ho sempre sostenuto io: se vuoi che nessuno ti tocchi, esiste il modo perchè le cose vadano come vuoi che vadano. A me ad esempio in caserma a perquisirmi o a confessrare qualcosa non mi ci hanno mai portato. Credo che dentro la scuola Diaz non ci sia finito nessuno per errore. Semmai era gente consapevole di giocare al limite, ma pensava o sperava che gli andasse tutto liscio.