Purtroppo.Perchè eran da randellare quie deliquenti.E mi dispiace davvero che fosser spaesati e senza tanta esperienza, perchè se lo fossero stati, sarebbe stato il tutto molto più controllato, SI più duro, ma più leale. non dimentichiamoci degli accerchiamenti contro i gruppi di poliziotti.
secondo te è normale che in una nazione appartenente al g8, il ministero dell'interno organizzi in questo modo la sicurezza? ...da repubblica delle banane...
lo stesso vale per qui delinquenti che c'eran che facevan tutto tranne che protestare. ...roba che nemmeno le bestie allo zoo in gabbia fanno...
beh, allora releggittimiamo le Fdo ad agire avendo un minimo di culo parato, non devo spaventarmi se nell'arrestare un pirla gli posso slogare il polso se fa resistenza, oppure per rispondere al fuoco devo pregare dio che chi mi trovo davanti sia orbo e mi manchi. un pò + di "timore" verso la divisa non farebbe che bene (non parlo di uno stato di polizia, ma solo che si abbia un minimo di rispetto verso chi rappresenta lo Stato e quindi società civile)
lascia perdere Quarto....vorrà dire che quando qualcuno si lamenterà qui dentro per la zetina distrutta o l'emmona bruciata dai manifestanti, gli diremo che è giusto manifestare...che la polizia non deve esagerare....
Io, ogni volta che vedo le immagini del G8 a Genova, ringrazio che è successo solo quello.PER COLPA DI QUEI DELINQUENTI SEMBRAVA DI STARE A MOSTAR come durante la guerra in Ex-jugoslavia.
la stessa cosa vale se qualcuno qua dentro si lamenta per essersi beccato una multona perche' invece dei 50km/h faceva i 55km/h o perche' l'hanno fermato e gli hanno sequestrato l'auto e la patente perche' aveva 0,51 di tasso alcolico e poverino aveva bevuto solo una birretta. se uno vuole rispetto se lo deve guadagnare, ho il massimo rispetto per la maggior parte delle fdo, ma una divisa non basta per essere automaticamente dalla parte della ragione. L'errore durante una manifestazione violenta ci puo' stare, i poliziotti sono uomini come gli altri e possono perdere la testa, ma non a sangue freddo e nei confronti di persone fermate ed in loro custodia. E comunque tutti sono sottoposti all'autorita' della legge e fino a prova contraria la legge dice che le vessazioni nei confronti di chicchesia sono illegali (se poi qualcuno vuole introdurre il diritto di tortura, fisica o morale che sia perche' di quello si e' trattato a Bolzaneto, parli chiaro e chieda che venga introdotta la necessaria legge). PS se fra quelli che sono stati malmenati a Bolzaneto ci fosse stato il figlio di qualche pezzo grosso, voglio vedere che fine facevano quei poliziotti.
No, ma che c'entra; casomai diremo ma dov'è la sicurezza in un paese come l'Italia? che stato di ***** è questo?
eh, appunto che stato di ..... è quello che non tutela i suoi operatori che dovrebbero garantire la sicurezza dei cittadini? (e non mi riferisco al G8 in questo caso) lo 0,51 o i 55 orari sono esempi che nella realtà non reggono, specialmente il primo visto che se hai un tasso alcolico di 0,51 alla prima prova dell'etilometro, sicuramente alla seconda prova che ti fanno questo sarà sceso sotto il limite quindi non ti faranno il verbale. diverso è se quello 0.51 è il secondo risultato, ciò vuol dire che hai superato il limite con un margine + alto.
Vai. Sono curioso di sentire l'opinione di chi dice che lui può scolarsi una bottiglia di vodka che tanto guida bene comunque.
Non e' facile essere del tutto obbiettivi su questo argomento,ci provero': La manifestazione che e' stata fatta a Genova nel 2001,e che io ho vissuto molto da vicino(in tutti i sensi) in quanto genovese,era nata con intenti di protesta politica....purtroppo ha preso altri risvolti. Le frange estremiste dei black block si erano organizzate antecedentemente,e quindi avevano premeditato i loro intenti..... Che a volte ci sia stata una forma troppo forte di violenza da parte delle Fdo (parlo della scuola Diaz),e' vero,ma e' l'unica colpa che potrei dare a queste ultime.....il resto e'; Strumentalizzazione.....la stessa che e' sempre stata usata da una certa corrente politica ostruzionista e dissidente............ Non guardo adesso a quello che avvenne in quei giorni perche' e' chiaro a tutti che fu un evento degenerato a causa di gruppi apolitici(ma non sempre) e delinquenziali. Vorrei ripercorrere quello che da quel momento fino ad oggi continua ad essere.....Strumentalizzazione(lo ripeto),a 360°,da parte di coloro che qui a Genova hanno scritto su piu' ambulanze per non "DimentiCarlo...." e che hanno letteralmente distrutto l'esistenza (la carriera sarebbe il meno),di quel giovane poliziotto..... Che qui l'errore fosse anche dei capi delle Fdo che avrebbero,a mio parere, dovuto inserire elementi piu' esperti in quel contesto,si puo' accettare. Ma non tutto il resto di cui sopra.... E' facile accusare,ma lo e' molto meno esaminare la propria coscienza....si tratterebbe di usare un briciolo di obbiettivita' capendo che le azioni di una parte,sono state diretta conseguenza dei comportamenti dell'altra....
Stringatissimo, altrimenti mi conosco: certa gente andava fatta sparire e gettata dentro un inceneritore e ai giornalisti si negava l'evidenza. Stop.
beh, ma se è per questo, non solo a G8, ma servirebbe un bell'inceneritore anche davanti agli stadi la domenica
Con me sfondi una porta aperta, sai le saponette che farei? E' solo che mi dicono che non si può. Peccato. Vi racconto questo così fi fate due risate e capite che gente era quella del G8. All'epoca nei giorni prima di Genova sentivo parlare al bar questi ragazzetti comunistoidi del paese, per capirci quelli con la chefia (non so se si scriva così ma di sicuro non ne vado a controllare l'ortografia) e la borsina verde di tela per tenerci l'erba. Cercavano di organizzare e andare a Genova a manifestare, più i soliti discorsi da sfigato tipo Berluscono bastard.o.. noi se c'è da picchiare non ci tiriamo indietro... bla bla bla. Un anno fa ero in un ristorante famoso da me, stavo già cenando quando nel tavolo accanto il maitre fa accomodare un tipo accompagnato con quella che doveva essere la probabile corteggianda. Prima indovinate chi era il tipo in questione, poi continuo il racconto.