quante persone c'erano a genova? quante di queste hanno subìto maltrattamenti? riguardo alle manganellate per gli ideali...c'è l'esempio di chi, pur prendendosi manganellate a gogò, non reagì mai...e diede uno scossone all'impero inglese...era un certo Ghandi...e non andava in giro con paracolpi alle braccia e casco da moto in testa.
Quante persone c'erano a genova te lo chiedo a te, visto che spari %. Ghandi è un grande esempio, ma oggi nn funzionerebbe dai, lo sai benissimo anche tu. Cmq i manifestanti che ho citato qualche post sopra, li ho definiti "sani" quindi nn sono quelli con paracolpi e casco; non fare confusione.
leggendo le parole di tetsuo dovrei immergerlo di rep+. anche se per primo riconosco che al G8 han fatto perdere la faccia alle Fdo e la colpa è stata di chi sta sul campo per 3 giorni e per il resto dell'anno fa l'impiegato alla scrivania pur avendo la divisa addosso. perchè lavorare sul campo ed in mezzo alla ***** che c'è oggi come oggi è diverso da fare il funzionario od il dirigente. (senza nulla togliere a nessuno, visto che ci sono persone validissime tra gli ufficiali e i dirigenti, ma non sono la normalità purtroppo)
io ti porto l'esperienza di mia sorella e del gruppo di 50 persone con le quali è andata al G8 e che non hanno subìto nemmeno una perquisizione.
questa è una cosa giustissima... su questo sono perfettamente d'accordo....mandare ragazzini allo sbaraglio oppure dare carta bianca forse è stato veramente troppo...
Secondo me invece ne hanno date poche, io gli sparerei direttamente, lo stesso vale per gli ultras. I manifestanti spero che la prossima volta, prima di andare a rompere le palle inutilmente, stiano a casa o magari vadano a fare qualcosa di utile...
una volta che sei stato arrestato che tu sia un santo innocente o che tu sia jack lo squartatore nessuno ha il diritto di torcerti neanche un capello (fra l'altro questo e' anche quello che dice la legge), anche perche' chi decide chi si puo' menare a piacimento e chi no? e comunque bisognerebbe mettersi nei panni di coloro che sono stati seviziati e umiliati a Bolzaneto (fra cui anche un ragazzo su una sedia a rotelle che faccio fatica a pensare facesse parte dei black-block) prima di prendere le difese delle fdo (anche perche' potrebbe capitare a chiunque), anche perche' anche loro sono delle persone che possono fare cose giuste ma anche sbagliare, e nessuno e' al di sopra delle legge. in ogni caso io preferisco un malvivente in liberta' piuttosto che un innocente in galera.
non faccio fatica a crederti, infatti mi sa che non hanno perquisito nemmeno un black-block, tanto e' vero che non ne hanno beccato nessuno.
allora...qui non si prendono le difese delle fdo...almeno io non sto difendendo le fdo. tu dici "potrebbe capitare a chiunque"....forse potrebbe capitare a chi, invece di evitare certe situazioni, ci si butta a capofitto.... "meglio un malvivente in libertà che un innocente in galera".....mah....per la mia idea, se i malviventi li elimini uno dopo l'altro...vedrai che ci saranno sempre meno malviventi
cavolo...ma vogliamo difendere anche i tifosi del Napoli? quelli che hanno assaltato due commissariati dopo la morte del tifoso laziale? quelli che mettono a ferro e fuoco le città per un derby? ripeto la mia idea...se si partecipa a manifestazioni in maniera civile...è molto difficile finire in galera ed essere malmenati....
l'ho riportata almeno due volte in questa discussione. e l'avevo riportata anche in altre discussioni simili.
le discussioni devono essere serie però; altrimenti invece di sparare potevamo chiamare jeeg robot d'aciaio...
quindi allora le fdo hanno sbagliato obiettivo: menare a caso gente innocente e lasciar scappare i black block
si bello perfetto, basta semplicemente partecipare ad una manifestazione civile. ma a parte il fatto che di solito si manifesta per protestare e non per fare una scampagnata, comunque dovresti sapere ce ci vuole poco per trasformare una manifestazione tranquilla in un parapiglia, ad esempio bastano poche decine di provocatori (poi naturalmente ci sono anche i casi limite). per quanto mi riguarda finche' uno non e' giudicato in via definitiva e' innocente, credo che a nessuno piacerebbe essere arrestato solo perche' si e' stati visti entrare in un palazzo dove si e' compiuto un crimine e non si ha un alibi, e nel frattempo che si e' in galera qualcuno decide di darti una lezioncina perche' non dovevi essere da quelle parti. per me questi sono i fondamenti della democrazia. PS naturalmente le mie sono solo opinioni, non penso certo di essere sempre e comunque nel giusto.
Guarda che in italia uno non va in galera nemmeno dopo la condanna. lasciamo stare il tema giustizia in italia, siamo fermi da 100 anni senza una riforma decente e prox ne vedremo delle belle.
non e' che li hanno fatti scappare, semplicemente quelli correvano ed erano piu' organizzati dei poliziotti. meglio allora ripiegare su manifestanti inermi, facili da menare in modo da portare a casa la soddisfazione di avere rotto la testa a qualcuno.