Mi si è accesa la spia gialla motore per qualche giorno, poi si è spenta. Portato la G31 in officina. Verdetto (spero aver capito bene al telefono): "c'è un problema al collettore d'aspirazione. è un pezzo costoso. abbiamo fatto la richiesta sotto copertura Premium Selection. Le faremo sapere" Ma sta benedetta PS copre questo tipo di cose? Come si rovina/guasta un pezzo del genere? Di gatti nel cofano non ne ho mai visti :)
A me è successo che con il richiamo della sostituzione del radiatore EGR, hanno riscontrato un gioco sul turbocompressore, essendo in garanzia Premium Selection, hanno fatto richiesta e dopo una ventina di giorni hanno dato parere positivo ed è stato sostituito il tutto completamente in garanzia, con auto sostitutiva, valore dell'operazione quasi € 3000.00.
Si ottura a causa del particolato che si attacca, contenuto nei gas di scarico che la valvola egr ributta in aspirazone, si rompono le valvole swirl che stanno dentro (orami evento raro), si crepa per difetti congeniti. Sarà uno dei primi due casi, ma sono ipotesi, fatti dare più dettagliml.
Mi sono visto un paio di video grazie alle vostre segnalazioni ed ora so cosa siano e che problemi comportino sia la valvola EGR che il FAP. Anche la mia è in garanzia Premium Selection per cui speriamo bene che il tutto venga coperto. Oltre al problema del collettore quindi se capisco bene è vitale che ripuliscano / sostituiscano anche la EGR, giusto? @Bettons la garanzia ti ha coperto anche una loro sostitutiva? A me non l'hanno proposta e sto rubando l'auto di mia moglie :) ma se è mio diritto chiedo! Buona giornata.
@rjalex Io ho chiesto, il lavoro poi è stato fatto quando l'auto era disponibile per il giorno concordato. Per i lavori in garanzia e per i richiami di almeno un giorno di lavoro.