Solo per chiarire, non è in eco-pro, è in hybrid che sarebbe confort nella “normale”, comunque si penso sia un potenziometro o qualcosa del genere (strano lo stesso), però come si può notare a motore termico freddo arriva (e va) al max a 60/70, quando è caldo arriva a 100 + boost….
non è il contagiri ma un indicatore della potenza impegnata (fino al 100%). Quando è fredda, evidentemente, il motore non potrà essere utilizzato al massimo ma fino a quella percentuale (60/70 %). Io non ho il contagiri sulla mia
esattamente quello che intendevo condividere. Sulla mia il contagiri c'è, ma solo in modalità sport. Non hai il quadro digitale che varia grafica in base alla modalità di guida?
il quadro varia la grafica ma non mi appare mai il contagiri, nemmeno in Sport. il mio quadro è quello digitale con gli "anelli", credo il primo montato sulle G30
ah ok, pensavo che cambiando la grafica, almeno in sport mettesse il contagiri dato che (penso) funziona solo il motore termico.
onestamente non credo sia una grossa perdita, anche perchè quando c'è (in sport) sulla mia se entra extraboost indica un fuorigiri assurdo , non so se mi son spiegato, in parole povere, va oltre i 7k giri per segnare il boost. Poi personalmente quando lo avevo non lo guardavo quasi mai, ultimamente essendo un potenziometro lo osservo di più ma solo per capire (senza successo ) l'effettivo "ragionamento" della mia auto
io lo uso solo per modulare la pressione sul pedale dell'acceleratore quando voglio adottare una guida "risparmiosa"