G26 430i 4 cilindri oppure F36 440i 6 cilindri???? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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G26 430i 4 cilindri oppure F36 440i 6 cilindri????

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da Robbby, 1 Novembre 2021.

  1. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
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    8 Novembre 2022
    France
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    >
    Spettacolo!
     
  2. Robbby

    Robbby Secondo Pilota

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    31 Ottobre 2021
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    BMW M4 CS
    Cari amici, vi aggiorno. Alcuni giorni fa la 440 Gran Coupè è stata venduta e ora sono in crisi mistica...
    Che ne dite di una M4 F82 al posto di una 911 (991.1 Gts)? Per la questione famiglia non ci sono problemi. L'importante è che non si tratti di un due posti secchi.
    Qualcuno di voi potrebbe dirmi secondo la vostra esperienza quale potrebbe essere l'andamento della valutazione della F82 nei prossimi anni? Attualmente se non sbaglio per un esemplare ben messo con pochissimi km si gira intorno ai 60k. Nei prossimi anni scenderà pian piano per poi magari iniziare a 'riprendersi' dopo 7/8 anni??? Lo so che non avete la sfera magica, però ve lo chiedo lo stesso.
     
  3. alberto995

    alberto995 Kartista

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    15 Marzo 2017
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    Serie 1 - X4
    Per me solo a leggere m4 al posto di 991 gts.... lasciamo stare non andiamo oltre. Se puoi con il budget non ci pensare minimamente 1 secondo e prendi il gts, tra l'altro se è l'ultimo aspirato e come leggo non hai intenzione di farci tanti km sicuramente si svaluterà meno di una bmw.
    Curiosità mia: ci hai perso molto con la 440i ?
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

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    Varie
    Una Panamera no?
     
  5. Robbby

    Robbby Secondo Pilota

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    31 Ottobre 2021
    Piemonte
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    BMW M4 CS
    @alberto995
    Sulla Gts sto lavorando, e mi riferisco alla consorte... In caso di M4 potrei prenderla al volo senza tante storie. Sull'altra mi riesce difficile farle digerire il marchio un po' troppo su per noi che non siamo i tipici 'benestanti'.
    La mia 440 a fine 2021 l'avevo pagata (presso concessionaria ufficiale con garanzia Premium Selection) 47.400 con tre anni di vita e 17.000 km. A inizio 2023 contava 29.000 km e le condizioni erano le medesime (perfette) di quando l'avevo acquistata (ed era pure wrappata con un colore molto figo). Per via del superbollo pensavo non ci fosse la coda per acquistarla e pertanto negli annunci ho chiesto 43k. Appena inseriti sono subito stato contattato da diverse persone tra cui un commerciante che mi ha offerto un bonifico istantaneo da 40k senza nemmeno volerla vedere ma che sarebbe venuto il giorno successivo a ritirarla. Ce n'erano altre quattro in vendita in Italia, di cui una con 250.000 km, una con 110.000 km, una con 70.000 km e una con 50.000 km e quest'ultima era quella che più si avvicinava alla mia anche se aveva quasi il doppio dei km (e inoltre aveva lo svantaggio di trovarsi in Sicilia, e quella posizione così decentrata scoraggia un minimo). Per quest'ultima chiedevano 42k e per questo io ho chiesto poco di più. Onestamente pensavo che alla fine avrei beccato circa 39/40k. Vista l'offerta del predetto commerciante, che di sicuro l'avrebbe rivenduta a molto di più, ho modificato il prezzo dell'annuncio portandolo da 43 a 50k. Fretta non ne avevo e quindi ho deciso di lasciarla lì a decantare con quel prezzo. Tempo due giorni mi contatta una persona che abita a un'ora da casa mia che mi dice di essere interessato ma che il prezzo è troppo alto. Io l'ho invitato a vederla e provarla prima di parlare di prezzi. Ci siamo incontrati, gliel'ho fatta vedere con calma e gliel'ho anche fatta provare. Appena finito il giretto era gasatissimo e mi ha offerto 44. Io gli ho detto che a meno di 48,5 non l'avrei data e lui se n'è andato dicendo che ci avrebbe pensato. Alla sera mi ha telefonato dicendo che l'avrebbe presa perchè non aveva scelta, cioè mi ha detto che all'estero non aveva voglia di prenderla e che tra quelle disponibili in Italia era quella messa meglio. Insomma è andata veramente bene. Non mi era mai capitato di andare praticamente in pari con la rivendita di una macchina.
    Ps: con la 440 da fine '21 a inizio '23 ho percorso 12.000 km perchè sono stato obbligato, nel senso che avrei potuto benissimo utilizzare la nostra seconda macchina ma la moglie non voleva sia perchè è piccola e sia perchè secondo lei bisognava sfruttarla visto che ci è costata cara e costava mantenerla. Si è trattato per lo più di viaggi in autostrada tipo per week-end fuori porta e simili. In questi giorni stiamo scegliendo una nuova seconda macchina con 5 porte da utilizzare praticamente come prima macchina e per questi spostamenti (sono gli unici km che percorriamo dato che l'auto di norma non ci serve) in modo da poter lasciare il futuro giocattolino in garage bello tranquillo tirandolo fuori solo ogni tanto per il girettino in zona. Per tale tipo di 'utilizzo' (diciamo di 'quasi non utilizzo') parrebbe opportuno andare su un prodotto non soggetto più di tanto a svalutazione e per questo stavo consideranto una 911. Ma la strada è molto in salita. Se sbaglio a muovermi va a finire che rimango sia senza 440 che senza un altro giocattolino.
     
  6. Robbby

    Robbby Secondo Pilota

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    31 Ottobre 2021
    Piemonte
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    BMW M4 CS
    @BMW-FOR-EVER
    Ma la Panamera non si svaluta come tutte le altre macchine?
     
  7. alberto995

    alberto995 Kartista

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    15 Marzo 2017
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    Serie 1 - X4
    @Robbby
    La panamera si svaluta anche di più delle altre.
    Allora se posso darti un consiglio vedendo i tuoi pensieri e le tue disponibilità se fossi in te valuterei la m4 g82.
    La f82 l'hai già avuta 440, chiaro che m4 è un altra cosa ma la macchina nel complesso è lei (nel bene e nel male).
    La g82 esclusivamente posteriore a livello di rivendita secondome terrà sicuramente bene il prezzo, dicono sarà l'ultima posteriore.
    Non so se dal restyling o dal nuovo modello tra 5 anni ma leggevo che probabilmente saranno tutte integrali disinseribili stile m5-m8.
    Poi vabe nel caso puoi anche valutarla xdrive se la preferisci così.
    Scrivo questo perchè ho visto i gts li prendi sui 120-130k, e più che un problema di budget è un problema di immagine.
    Le m4 g82 comunque usate le trovi sui 100, spendi meno (magari vai sempre di import germania) e hai comunque una macchina nuovissima e diversa dalla precedente.
     
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
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    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
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    Varie
    Ultimamente no, basti guardare gli usati ufficiali, senza contare la possibilità (importantissima) a differenza di bmw di poter estendere annualmente la garanzia a nuovo ufficiale fino al 12esimo anno di età.
    Te lo dico da ex possessore di bmw e da anni in casa Porsche (Macan, 718 s ed ora taycan)...pensa che il 718 s lo abbiamo rivenduto dopo 3 anni alla stessa cifra di quando l'acquistammo.
    Se la 991 è esclusa perchè troppo poco capiente, piuttosto che comprare una M4 F82 (che non cambia molto dalla 440gc che avevi già), unirei l'utile al dilettevole....e la panamera è una gran macchina.
     
  9. alberto995

    alberto995 Kartista

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    15 Marzo 2017
    Reputazione:
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    Serie 1 - X4
    @BMW-FOR-EVER si ma dai una panamera non è un'auto "da weekend" con la quale divertirsi e fare pochi km, da utilizzare in modo sportivo.
    La panamera è da tutti i giorni, autostrada e km.
     
  10. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
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    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >

    https://www.autoscout24.it/annunci/...source_otp=t10&source=listpage_search-results

    https://www.autoscout24.it/annunci/...source_otp=t30&source=listpage_search-results

    Se vuoi qualcosa di carino e che si svaluti poco... prendi la Carrera Targa.
     
  11. Robbby

    Robbby Secondo Pilota

    733
    100
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
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    BMW M4 CS
    @alberto995
    Purtroppo sono costretto a escludere auto per cui ci siano da pagare bollo+superbollo pari a 3 o 4k. Per tale motivo avevo preso la 440 che pagava 2k e dall'anno prossimo 1,5k. Salendo di livello devo salire per forza di cose anche con l'età ed è per questo che stavo adocchiando una 911 o una M4 del 2015 massimo 2016.
    Qualcuno dirà che una persona che spende certe somme per un'auto non dovrebbe porsi il problema delle tasse ma nel mio caso è diverso. Oltre al ricavato della 440 posso aggiungere un regalone di mamma che mi farà per i miei 50. Una volta spesa questa sommetta mi ritroverò nelle condizioni di una famiglia 'normale' dove un bollo/superbollo da 3/4k annui (che significa che per i primi anni ti tocca pagare 15/20k di tasse) sarebbe improponibile. Con 911/M4 per esempio del 2015 significa pagare un anno quasi 3k e nei 5 anni a seguire 2,2k, non poco ma per un pelo si potrebbe pure fare.
    Non ho capito cosa intendi con 'problema di immagine'.
    @BMW-FOR-EVER
    Le prime Panamera non mi piacevano mentre l'ultima è molto bella. Solo che a quel punto mi sarei tenuto la 440, cioè la Panamera non è una macchina sportiva 'speciale' come lo sono una M4 e una 911.
    La 991, come ho già scritto, non è esclusa per la scarsa capienza. Nel mio caso il due posti secchi non mi piacerebbe mentre il 2+2 di fortuna andrebbe benissimo dato che potrebbe servire per es. per caricare il pargolo quelle rare volte in cui utilzzerei quell'auto.
    @Kiokos
    Lo so benissimo che la Targa sarebbe il top a livello di valutazione ma per un esemplare come si deve con pochi km e magari Gts (aspirata) si gira intorno ai 150k. Mi pare che a 160 si possa prendere l'attuale 992 4s nuova di pacca che, anche se ormai le fanno solo turbo, è un gran mezzo.
    Diciamo che questo è il periodo migliore per vendere (come ho appena fatto) ma al contrario per acquistare è un casino. Il fatto è che potrebbe pure accadere che questa bolla non scoppierà più cioè che i prezzi caleranno solo leggermente.
     
  12. alberto995

    alberto995 Kartista

    196
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    15 Marzo 2017
    Reputazione:
    5.780.732
    Serie 1 - X4
    @Robbby
    Un boxster t - s - gts ?
    Hai la figata che è uno spyder, sicuramente tiene valore perchè la nuova è sicuro che sarà solo elettrica e uscirà nel breve (vai a vedere le notizie), l's è quello più "equilibrato" secondome con il 2.5 da 350cv quindi non esagerato come superbollo.
    L'unico problema vero è che ho visto su as24 le vendono a più del listino quelle ultimo modello fatte bene, e immagino ordinarle nuove è un casino.
    Comunque con 90 di listino a configuratore ho visto la prendi fatta bene S, su as24 invece non ne trovi di decenti.

    Tra l'altro ho visto che @BMW-FOR-EVER ne aveva una quindi può consigliarti sicuramente meglio lui
     
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2023
  13. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Se riesce a prendere un 718 cayman gts manuale (ora con 4.0 6 cilindri boxer, se non sbaglio imparentato stretto con quello della 991 gt3) è apposto per tutta la vita.
     
  14. Robbby

    Robbby Secondo Pilota

    733
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    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    14.632.520
    BMW M4 CS
    Ma la 718 è un due posti secchi!!!
     
  15. Robbby

    Robbby Secondo Pilota

    733
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    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    14.632.520
    BMW M4 CS

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