G.rear - 120d coupè PK

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da G.rear, 14 Ottobre 2010.

1. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Grazie del consiglio Beppe... lo seguirò pedissequamente! :biggrin:

2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ah ecco hai cambiato di *****! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ma dacci giuuuuu, falla scaldare e SOPRATTUTTO raffreddare bene però! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Se per raffreddare intendi lasciarla circa 1 minuto accesa dopo un po' di strada lo faccio sempre!!!

E per farla scaldare prima di tirare... pure!!!

4. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E allora stai apposto.

Giututto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">:mrgreen:

5. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ora aspetto di arrivare a 4/5.000 km e faccio il cambio di olio e filtri. Intanto ne approfitto per fare vedere, sempre che la cosa perduri, sto caxxo di contatto che mi fa accendere sta spia del check :-S

Comunque probabilmente il motivo vero è che non ho tirato abbastanza la III... mannaggia a me!!!

6. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Certo che se basta cosi poco la differenza tra Pk e no Pk non è tantissima, considerando che lui era anche più pesante.

Ti sei informato se ha fatto il richiamo ai fari posteriori? A me è partito il sx poco dopo che me li hanno cambiati (prima non mi hanno mai dato un problema), tralascio per educazione la risposta che mi hanno dato in Bmw venerdì quando sono passato a chiedere informazioni, ci ripasserò con calma nei prossimi giorni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Consiglio :mrgreen:

E' bene far raffreddare l'auto prima di spegnerla, ma ancora meglio sarebbe farla raffreddare in movimento :wink:

Io sono andato in concessionaria oggi Marco.:wink:

Allora il richiamo fatto tempo fà riguardava nel mio caso le guarnizioni dei fari posteriori, oggi mi hanno detto che mi sostituiscono tutto il gruppo fari posteriori...............quindi devo riportargliela appena arrivano ](*,)

l'intervento ovviamente verrà fatto in garanzia :wink:

8. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Domani o quando avrò voglia torno dove mi hanno sostituito i fari (che sarebbe poi dove l'ho comprata) e vedo che mi dicono, dove sono stato venerdi penso che non ci tornerò mai più :lol:

Per la cronaca, la concessionaria dove l'ho comprata è a 50 km da casa, l'officina dove sono stato venerdi a 5 km, mi sarei evitato volentieri 100 km ma tant'è, se sono incopetenti... E sento un pò se accettano auto in conto vendita :rolleyes:

9. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :lol: :lol:

Torna nell'officina autorizzata vicino a casa e digli che si informino in bmw Italia...............a me hanno detto che è un difetto riconosciuto da Bmw Italia, che non facciano storie!!

Da me ne hanno già cambiato diversi dopo il richiamo :wink:

10. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Per quel che concerne i fanali post. non so dirvelo, ma posso verificarlo. Il problema del mio contatto però non penso sia dovuto a ciò, anche perchè riguardava solo i due led che illuminano la targa e dopo quel colpetto "giusto" ora funzionano perfettamente. I fanali post. non hanno mai dato alcun segno di anomalia.

Ma sto aggiornamento quando dovrebbe essere stato fatto?

Per il discorso del farla raffreddare andando è ciò che faccio, se vado a ritmi un po' sostenuti poi faccio sempre qualche km "a modo".

La differenza tra 20d stock e pk credo si senta davvero solo in determinate situazioni, un po' come quella tra il 20d stock e un 23d. Il 23d va di più in ogni situazione, ma la differenza non è così abissale (come con un 18d per esempio) da fare sembrare le due auto lontane anni luce. La mia testimonianza è palese: auto nuova con pochi km contro auto di 2 anni con 50.000 km, un cambio marcia non troppo felice ed ecco che ci si frega il vantaggio che c'è sulla carta!

11. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il richiamo sui fari dovrebbero avertelo già fatto perché è da un pò che lo hanno comunicato, ma nel caso in cui non fosse stato fatto sulla tua macchina se vuoi un consiglio spassionato finché non sono loro a chiamarti o a fartelo in occasione del tagliando FREGATENE se i tuoi non ti danno problemi, perché a me le beghe sono iniziate da quando me li hanno cambiati, prima di allora mai un problema ](*,)

12. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Io non so se sia stato fatto o meno, ma sono della politica che fino a quando un auto non da un problema è meglio lasciare da parte i vari aggiornamenti! A volte basta smontare e rimontare per creare dei casotti senza fine...

Per ora la tengo così (peccato solo la grattuggiata del cerchio post. sx nuovo... sigh sigh) e poi verso i 5.000 km farò il cambio olio, filtri, ecc. Intanto per ora tutti i pieni sempre con il Bluediesel della Agip.

A proposito di carburante: sul tappo della benzina c'è scritto "NO ADDITIVE - BIODIESEL". Non è che mettere gasoli "speciali" possa creare dei problemi eh?!??

13. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No tranquillo, il biodiesel non ha niente a che vedere coi gasoli speciali/premium, vai tranquillo col bluediesel non gli farà che bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

I fari se non sono stati ancora cambiati te li cambieranno per forza la prima volta che farai un intervento in una qualsiasi officina Bmw, ahinoi... Per cui vai in Bmw solo se strettamente necessario :lol:

14. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Si si, mi tengo bello alla lontana per ora... :-)

Infatti non so nemmeno se il cambio olio e filtri a 5.000 km lo farò da AutoBi (o in un altro conce, se ne trovo qualcuno di cui possa fidarmi ciecamente?!?) oppure se farmelo fare dal mio meccanico/amico e non dire niente. Il fatto è che se poi al tagliando dei 30.000 km - che ovviamente farò in BMW - si accorgessero di qualcosa non vorrei mi rompessero gli zebedei?! :-)

15. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Come fanno ad accorgersi di un cambio olio e filtro? Un olio con 20mila km è indistinguibile da uno con 25mila, io se ne hai modo lo farei dal meccanico con l'olio che dici TU :wink:

Ovviamente del filtro usa il ricambio originale Bmw, tanto costa una sciocchezza.

16. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Dell'olio concordo con te, del filtro lo dicevo nel caso in cui optassi per un filtro a secco. Leggo che molti montano quello e sono molto contenti: si spende un po' di più subito, ma meno dopo visto che lo si può pulire! Ha delle controindicazioni particolari un filtro del genere a livello tecnico e eventualmente di garanzia?

Per il cambio olio il "problema" invece si presenterà al tagliando dei 25/30.000, perchè loro metteranno di nuovo Castrol.

17. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io parlavo di filtro dell'olio ovviamente, il filtro dell'aria non te lo guardano neanche fino al secondo tagliando (a meno che tu non gli dica di fare diversamente, come ho fatto io). In ogni caso non credo ti facciano problemi di garanzia per un semplice filtro dell'aria. Mal che vada rimetti l'originale prima di un eventuale intervento in garanzia e buonanotte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per l'olio, puoi anche presentarti là con l'olio e loro te lo devono mettere senza problemi se risponde alle specifiche bmw, però se trovi il meccanico rognoso ti farà un pò di storie, vedrai

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2010
  18. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ah no no, io dicevo filtro aria. Sai/sapete se il filtro a secco porta solo vantaggi o anche qualche svantaggio?

Il filtro olio lo metterò originale, ovviamente!

Per l'olio mi hanno detto la stessa cosa: alcuni rompono, altri no! Staremo a vedere!

Per ora la marca su cui sarei indirizzato è la Bardahl, ovviamente long life. Però staremo a vedere!

19. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Il filtro a secco non porta chissà che in termini di vantaggi...dopo i 3000 giro sentirai che l'auto sale leggermente meglio e che si riprende meglio quando premi l'acceleratore.

Secondo me,anche se appunto i vantaggi sono minimi,conviene prendere un filtro a secco in quanto puoi riutilizzarlo semplicemente lavandolo con l'apposito kit...e poi costa quasi uguale all'originale.

Quanto alla garanzia...non dicono niente...ho fatto 2 tagliandi con il bmc su e quando sono andato a fare il lavoro ho semplicemente detto a loro di non cambiare il filtro in quanto lo avevo fatto da me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Quindi all'apparenza porta solo vantaggi!?!

Se è così non vedo perchè non dovrei sostituirlo con uno a secco ;-)

Dopo quanti km va sostituito e, soprattutto, quali sono le marche/modelli più consigliati per un 20d pk?

Condividi questa Pagina