G-Power G6 Coupè

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da Balubba, 18 Maggio 2006.

  1. Balubba

    Balubba Collaudatore

    469
    0
    19 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Il modello M6 del noto marchio automobilistico,di Monaco di baviera è stato rimaneggiato secondo le direttive,caratteristiche di un manipolatore a livello estetico di nazionalità tedesca G-Power Gmbh.
    Il propulsore 5.0 V10 dei modelli M5 ed M6 è stato portato a 620 cavalli,a 7800 giri/min,con una coppia massima di 580 nm a 6200 giri al minuto,una velocità massima di 330 km/h.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    mamma che bomba
     
  3. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Dal valore di coppia si capisce che non è sovralimentata.

    Questo la dice lunga sul margine di aumento di potenza di questo motore
     
  4. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    un missile :eek:

    :mrgreen:
     
  5. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    facevo 2 conti, sono 124 cv/litro... batte la S2000 che si ferma a 120
     
  6. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    secondo me un compressore ce l'hanno messo... 110 cv in più da un motore già tirato come quello della M5 la vedo dura...
     
  7. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    che belva!!! :eek:
     
  8. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    E' aspirata

    http://www.worldcarfans.com/tuners.cfm/country/gcf/tunerID/7060515.001/bmw/g-power-g6-coupe-5.0-s

    The G-POWER G6 V10 Coupé 5.0 S – more beautiful, faster, G-POWER

    With its interpretation of the V10 engine, G-POWER delivers a power machine that purrs like a kitten and which accentuates the silky characteristics of the original engine. The 507 hp, which the original engine generates in the M6/M5 with 520 Nm in the standard version, are already enough to rave about! However, the classic engine conversion implemented by the engineers at G-POWER, which includes the pistons, the valves, the camshafts and the manifold, in addition to optimized exhaust flow, adds the icing on the cake! Even the “coolest of customers” amongst the BMW crowd start to get hot. With its awesome power and yet cultivated manner, this 5-litre engine generates 620 hp at 7800/rpm, in addition to 580 Nm at 6200/rpm. When combined with the easy-to-shift SMG gearbox, which has been especially adapted for this power, this hot rod from Brunsbüttel flies in just 4.5 seconds to a speed of 100, reaching an impressive top speed of 330 km/h, up to electronic restriction.

    620 cv sviluppati allo stesso regime e 59 kgm sempre allo stesso regime la dicono veramente lunga, e non si è fatto altro che cambiare i collettori e gli alberi a camme con altri di maggiore alzata per aumentare il rendimento volumetrico. La sostituzione dei pistoni si è resa necessria solo perchè serviva maggior spazio per le valvole , vista la maggior alzata. Sicuramente saranno anche più leggeri , ma non serviva visto che il regime non è aumentato. :cool:

    Ho sempre sentito dire che questo motore avesse un margine di sviluppo enorme.

    Adesso ne ho la prova :cool:
     
  9. Stilighen

    Stilighen Direttore Corse

    1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    bella bestia..
     
  10. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Il V10 di Monaco è un propulsore che ha una struttura meccanica biblicamente superiore a qualsivoglia propulsore attualmente sul mercato. "Imbrigliato" eroga 535cv circa. Ne tira fuori almeno 580 solamente "liberando" i legacci elettronici e i precatalizzatori a muro sui collettori di scarico. Lavorando di finezza sui particolari 620 cv sono li a portata. Ma credo che il margine massimo di sviluppo sia molto più in alto (pericolosamente vicino ai livelli del V12 della Enzo). Staremo a vedere :mrgreen:. Intanto ancora una volta, il connubio BMW-M ha regalato ai pistone-dipendenti una leggenda da qui agli anni a venire (come già ha fatto con S14, S50 ed S54).
     
  11. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    adesso ho le prove che il 5.0 M è un capolavoro di proposzioni stratosferiche... fantastico
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Limitato a 330km!!!! :mrgreen: :mrgreen: :eek:
    Ke motore impressionante..... =D>
     
  13. primiano.68

    primiano.68 Secondo Pilota

    569
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    bellissima =D> =D> =D> =D>
     
  14. darbo

    darbo Kartista

    53
    1
    14 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    :eek:

    che motore!! =P~
     

Condividi questa Pagina