G....overno Renzi: nuovo inizio o inizio della fine ?

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 17 Febbraio 2014.

1. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    ...i politici del parlamento italiano, in grandissima maggioranza NON hanno MAI LAVORATO

e quando gli ricapita di prendere 12k al mese senza fare un pazzo di niente tutto il giorno ?

Questi pensano solo agli affaracci propri, mi creda signor [MENTION=3802]redi-one[/MENTION], Lei che ultimamente

mi sembra stia diventando un miscredente adepto del movimento...

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ps: rispetto agli altri i cri cri in parlamento prendono metà stipendio, per il resto sono del tutto UGUALI agli altri.

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Credo di aver visto momenti peggiori in Parlamento. Io non ci capisco.

3. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Sto ascoltando la sua amica Bindi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Mi delude: non ha nulla di meglio da fare ?

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Può essere ma ultimamente tra

rottamatori e adepti sembrava

potesse cambiare qualcosa e

invece "sono solo canzonette"....

5. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Guardi, se capita, l'unico che sopporto ancora è Formigli;)

Comunque la sua amica ha detto che la legge elettorale va cambiata perchè il pd è troppo forte.

6. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Ormai Lei signor redi-one é pronto: con la

tavernella diba e Niko andrete al governo

e ci saranno più BMW per TUTTI...

7. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    Discorso profughi,perchè citare la consulenza di esperti nel settore militare(tra le varie relazioni,ricordo Chris Parry ex comandante del Gruppo Anfibio della Royal Navy)?

proprio per avere un parere tecnico-tattico su cosa è possibile fare e cosa no,io fossi stato in renzi(ma sappiamo che lui sa tutto di tutto....) mi sarei fatto accompagnare al summit da un'esperto italiano nel settore ,

ora,

é vero che,il governo libico che gestisce le coste della Tripolitania tra Zawya, Zuara e il confine tunisino da cui salpano i barconi,non è riconosciuto dalla comunità internazionale,ma proprio per questo,azioni militari lungo la costa sarebbero legittime in base alla necessità di tutelare la sicurezza nazionale, compito che l’Italia non dovrebbe delegare alla Ue...

Inoltre,il governo legittimo di Tobruk, ha duramente preso posizione contro i traghettatori-trafficanti della morte e anche il governo islamista di Tripoli ,ha espresso la disponibilità a cooperare con l’Unione europea per combattere l’immigrazione illegale e il terrorismo che minaccia la sicurezza della zona.

La Ue stava seriamente prendendo in considerazione ,di autorizzare la distruzione dei barconi,ma senza intervenire sul suolo libico,allo stesso tempo però,contemplano azioni che porteranno all’impiego di truppe, mezzi e armi su quella costa.

Ora i respingimenti assistiti sono del tutto fattibili,in quanto non presentano l'opzione bombardamento(possibili vittime civili),i soldati sul suolo libico farebbero semplicemente da scorta,l'elemento fodamentale sarebbe,l'istituire una zona marittima a giurisdizione speciale gestita dall’Onu,ed è in questo spazio che le nostre navi militari opererebbero,nel pieno della legalità,intercettanndo i barconi,per poi farli tornare indietro.

Esiste già un precedente nel 2011 in Tunisia,le nazioni unite,attuarono un ponte aereo internazionale per riportare nei loro Paesi d’origine oltre un milione di lavoratori stranieri fuggiti dalla Libia in guerra.

La problematica è che abbiamo un governo mediocre,non in grado di risolvere la situazione,basterebbe imporsi.....

Per quanto riguarda l'utilizzo degli assets,mettere a garanzia le aziende di stato quali Eni, Enel, Finmeccanica,che rendono all’azionista più del tasso dei BTP a 10 anni,non ha senso,dovrebbero restare in mano statale,è stupido infatti, inserie questi assets anche a termine,in quanto occupano e pagano tasse in Italia e che tra l’altro rendono molto di più del costo di indebitamento ai tassi attuali del BTP.

Ma chi potrebbe essere interessata,a che ciò avvenga,specie per Eni?

Ricordiamo che secondo le prescrizioni di Yalta la Germania doveva rimanere esclusa dall’estrazione petrolifera,ma in un possibile disegno tedesco, Eni potrebbe essere un buon modo per aggirare la cosa,chissa pura ipotesi.....

Cmq,l'unica nota positiva,della sciocchezza detta da Delrio,in merito all'utilizzo di un veicolo europeo e non italiano,è quello di tendere a far esplodere i prezzi in borsa delle aziende statali oggetto della contesa...ma sarebbe una magra consolazione.

Ancora a parlare di uscire dall'euro?

Io direi proprio di si,questo carrozzone immondo,ha dimostrato da quanti anni,di non riuscire a fare nulla per contrastare la crisi?

Ora,perchè ho inserito questo video?

(anche se è passato un'anno,è sempre attuale).

Il professore Savona,non è certo un'antieuro,e fa una disamina a mio modo di vedere,equilibrata,anche se in alcuni punti non mi trova d'accordo,ad esempio,

Martin Feldstein,afferma:niente in economia implica che il libero commercio richieda una moneta unica. Il NAFTA(Accordo nordamericano per il libero scambio)ha stimolato il commercio senza che nessuno pensasse che gli Stati Uniti, il Canada e il Messico avessero dovuto adottare una moneta unica.

Quindi l'abbandono dell'euro non è un passo indietro verso il sistema del mercato unico,come afferma Feldestein,ma ha pienamente ragione Savona quando dice,siamo sopravvissuti a inflazioni più alte di quella che ci aspetterebbe se lasciassimo l'euro....

Nessuno dice che lasciare l'euro non abbia conseguenze,ma da qui a dire,che arriverà l'apocalisse,c'è ne passa......

Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2015
  8. labrie_it

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quindi UE no, ONU sì. come se fosse più facile convincere tutti i membri permanenti del Consiglio di Sicurezza. direi che è più facile bombardare l'Argentina sperando di farla franca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

gli "esperti" militari servono quando la guerra è già iniziata, non quando devi decidere cosa fare. e nessun esperto di diritto internazionale direbbe mai che puoi fare i respingimenti all'interno delle acque territoriali straniere con 3 governi attualmente in carica in Libia perchè anche se quello di Tripoli ti dà l'assenso, gli altri lo prenderanno come atto di guerra. e di armi ne hanno.

e tutto questo lo dovrebbe decidere il Presidente del Consiglio italiano? mi sa che sei te che lo sopravvaluti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

mi sa che ti sei fatto un film. l'idea è quella di vendere quote di partecipazione. può essere giusta o sbagliata (per me è sbagliata) ma non spetta a noi la scelta. sono aziende e devono seguire logiche aziendali. se valgono molto, è giusto venderle. non si tratta di vendere patrimonio indisponibile dello Stato.

l'euro non ha il compito di contrastare le crisi ma di stabilizzare la valuta. e direi che è un compito che sa fare benissimo. Dio solo sa cosa sarebbe successo con la liretta degli anni '80.

9. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    Il punto fondamentale è,l'ho scitto,il governo libico che gestisce le coste della Tripolitania tra Zawya, Zuara e il confine tunisino da cui salpano i barconi, l’esecutivo islamista di Tripoli,si è detto favorevole,a cooperare con l'UE,cosi' come governo legittimo di Tobruk,le altre tribu,non si trovano nella zona di nostro interesse,quindi prima di farci la guerra,dovrebbero vedersela con la tribu di tripoli ed in parte con tobruk,e credo abbiano altri problemi,che occuparsi dei profughi...

Nel momento poi, che fai sbarcare i profughi sulle coste libiche,si verrebbe a creare,la stessa situazione del 2011 in tunisia,e l'Onu,non potrebbe rifiutarsi di rimpatriare i profughi,anche grazie al precedente,avvenuto nel 2011,si tratta di mettere in opera una strategia politico-militare,che un governo come quello di renzi non è in grado a mio parere di fare

Sarà anche un film,ma la germania ed altri paesi europei hanno dimostrato più volte interesse,verso Eni,enel,Finmeccanica,ed il governo non si è detto contrario,ad utilizzare un veicolo europeo,invece di un ente italiano.

Il sistema della moneta unica ha contribuito a creare la situazione odierna,molti economisti misero in guardia Prodi,su quello che sarebbe successo all'italia,che poi si è verificato,diventeranno preponderanti recessione e disoccupazione.

Il Professore Savona,ha detto una cosa vera ed importante:

Abbiamo cambiato la costituzione economica e sociale del paese con un atto illegittimo, ci siamo mossi con troppa superficialità.

Andando avanti con questo sistema,non andremo da nessuna parte,ed il 2015-6,non andrà meglio,visto che è previsto un'aumento della pressione fiscale....

10. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Sentire Brunetta che da del fascista a Renzi non ha prezzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Sentire Brunetta che dice qualunque cosa di chiunque non ha prezzo (e senso)...

12. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Voglio farti una domanda Claudio;

Per te ha fatto bene Renzi ha porre la fiducia sulla legge elettorale? Per me si.

13. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Non sopporto che redi ci provi con sgranfius

ah no ho sbagliato discussione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Rispondo volentieri: in una situazione normale troverei la questione fiducia su una legge elettorale come una forzatura ai danni del Parlamento; nella situazione attuale, invece, condivido la scelta fatta dal Governo.

15. labrie_it

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    farnci1, non cito tutto perchè mi viene troppo complicato. se sostieni che l'ONU dovrebbe farsi parte dirigente in un'operazione del genere (e potrei anche condividere l'impostazione), cosa c'entra Renzi? non siamo neanche membri permanenti del Consiglio di Sicurezza. e questa situazione non è di certo imputabile all'Italia ma, se vogliamo tornare indietro nel tempo, la colpa è stata l'entrata in guerra dal lato sbagliato nel 1940 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per quanto riguarda l'euro, non sostengo che si trattò di una scelta giusta o sbagliata. ma oggi non si può uscire dall'euro. non c'è alternativa valida. anche gli economisti che citi non forniscono valide soluzioni alternative. l'unica alternativa possibile era un "euro" degli stati del sud (Francia, Italia, Grecia, Spagna) ed è stata anche discussa (che io sappia) in gran segreto ma non si è arrivati a una conclusione degna. purtroppo bisogna tenerselo ma, ti ripeto, il suo ruolo non è quello di evitare le crisi ma di evitare le fluttuazioni valutarie e ti sfido a dire che non ci riesce ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    sentire parlare brunetta ad altezza uomo...nemmeno con mastercard... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    ...ormai non sa più come fare a contenere il suo entusiasmo: faccia outing !!!!

18. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    G....overno Renzi: nuovo inizio o inizio della fine ?

Cioè?

Per me ha fatto bene a chiede la fiducia, perché se tanto deve governante 3 anni ê meglio che metta subito le cose in chiaro con i parlamentari eletti con il suo amico Pier Luigi;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

19. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Se renzie glielo chiede (ORDINA) Lei venderebbe il biemme per comprare un audi !!!

:mrgreen:

20. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Lo farei solo per Keira Knightley :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

[h=1][/h]

Condividi questa Pagina