G....overno Renzi: nuovo inizio o inizio della fine ?

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 17 Febbraio 2014.

1. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    No la salamella, in emilia romagna :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.009
    25.553
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    la salamella in romagna non sanno neanche cosa sia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

qui alle feste del PD (ah, i bei tempi delle feste dell'unità :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) si mangia piadina e sardoncini.

3. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Non riesco a concepire una festa dell'unità senza salamella :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. labrie_it

62.009
    25.553
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    vedo che sei pratico. hai finalmente fatto outing politico? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Mi infiltravo per studiare il nemico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ci sono cose che non hanno colore politico... la salamella (ma anche la luganega, la salsiccia e tutta quella roba porchina lì...) è una di quelle :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. labrie_it

62.009
    25.553
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    http://www.ansa.it/sito/notizie/flash/2014/11/25/giacomelli-canone-rai-in-bolletta-da-gennaio_45f7b4ce-a641-4237-ac45-83d6c69b184b.html

questo tizio fa il sottosegretario alle comunicazioni e parla di tasse a sproposito. in Italia il vero problema è che tutti parlano di tutto.

una norma fiscale che pone, come presupposto di un tributo, il contratto per la fornitura di energia elettrica è evidentemente incostituzionale. senza neanche fare eccezione di costituzionalità, cadrebbe sulla pregiudiziale direttamente in parlamento.

e si permette anche di dire che ci fa il piacere di escludere la seconda casa. oggi il canone si paga solo una volta per nucleo familiare anche se possiedi 100 case e 1000 televisori proprio perchè non puoi essere tassato due volte sullo stesso presupposto, non perchè ci fanno una concessione.

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ottima domanda. Si, sono un lavoratore dipendente.

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    A quanto pare hanno abrogato del tutto la Responsabilità Solidale negli appalti (@Niko71).

Poichè mi sto facendo un "mazzo tanto" per ricapitolare la situazione a chi in azienda deve adempiere (e far adempiere) le disposizioni in materia, le riassumo anche qui, casomai dovesse servire a qualcuno.

Nell'Agosto 2012 (Governo Monti) nel Dl definito "Crecita" viene modificato il Dl 223/2006, introducendo la Responsabilità Solidale negli appalti per la regolarità sui versamenti Irpef e IVA (modifica art. 35, commi da 28 - riscritto- a 28-ter)

Nel Giugno 2013 (Governo Letta) nel Dl definito "Del Fare" viene modificato il Dl 223/2006, eliminando la dichiarazione riferita all'Iva, mantenendo quella sull'Irpef (modifica art. 35 comma 28 - invariati i 28-bis e 28-ter)

Nell'Ottobre 2014* (Governo Renzi) nel Dl definito "Semplificazioni" viene modificato il Dl 223/2006, abrogando i commi 28, 28-bis e 28-ter.

* Dl approvato dal Consiglio dei Ministri in data 30 ottobre 2014 - in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

9. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Come tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    grazie !

ti nomino seduta stante "recensore in due righe" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

ed ho capito l'antifona...

è vero : @gnappus2002 è nato per stupirci ! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

una postilla al riguardo dei Festival dell'Unità , adesso del PD :

mi facevano immensa tristezza all'epoca di Berlinguer, ogg mi fanno immensamente in.cazz.are

11. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Quindi quando dico che chi decide non sa di cosa parla almeno siamo d'accordo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sai bene che una rivoluzione è impossibile.

e che le proteste non servono a un caz.zo.

a me spiace che chi fattura tutto non possa esimersi dall'iniquo prelievo, ma posso solo dispiacermi per lui (mi spiace che sia costretto a pagare più di quanto sia giusto)

questo però non vuol dire che se io ho la possibilità di farlo debba invece pagare solo per solidarietà verso costui..

tra l'altro, fino a poco fa , il "costui" era anche il sottoscritto, quindi posso immedesimarmi in chi le tasse vuole continuare a pagarle.

ho sempre lavorato (la maggior parte della mia vita come lavoratore autonomo, pagando tutto. (anche quando potevo fare il "furbo")

ma quando tiri troppo la corda si rompe

la corda un giorno si è rotta (insieme ai miei cogl-ioni)

da quel giorno ho deciso che cercherò di dare meno soldi possibile a questi ladroni, perchè li utlizzano MALE.

tutto qui

se invece che fare l'expo 2015 dessero un tetto ai pensionati costretti con pensioni da fame a raccogliere le mele per terra dopo il mercato glie li darei pure,

se invece che andare sulla luna pensassero a risanare il povero suolo dove siamo nati glie li darei.

se invece che dare decine di euro al giorno ai beduini che arrivano dal mare li dessero agli anziani glie li darei volentieri.

se li utilizzassero per gli invalidi (invece che dargli una pensione di 280 euro) glie li darei.

ma cosi NO.

daglieli tu se vuoi, ma non biasimare chi si rifiuta di farlo.

non ho nessun problema a dichiarare pubblicamente che lavoro autonomamente, ed esclusivamente in nero.

lo faccio anche con le fdo ogni volta che ne ho l'occasione.

(le quali guardacaso mi danno pure ragione..)

del resto non capisco come si possa biasimare chi paga meno (perchè anche se evadi totalmente di soldi glie ne dai una barca ugualmente), quando poi andando a votare si legittimano pensioni d'oro e vitalizi a chi invece che far qualcosa di buono per l'italia ha contribuito solo al suo sfacelo..

se vi va di pagare il vitalizio d'oro a quei cazz-oni, allora siate coerenti, e pagate anche per l'idraulico che non fa la fattura.

che poi sono tutte balle anche quelle che se non fatturi riesci ad evadere il fisco, perchè con lo studio di settore i soldi se li son presi a prescindere dal fatto che tu lavorassi o meno.

siccome al sottoscritto hanno RUBATO non so quanti soldi, fino a metterlo in croce, egli ha ben pensato che era ora di finirla.

(ripeto: mi spiace davvero per chi non ha modo di sottrarsi nemmeno minimamente a questa ruberia, perchè magari è lavoratore dipendente, o per altri motivi)

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2014
  13. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    allora stai messo bene..

auguri!

14. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    [MENTION=26542](marzo)[/MENTION]

Il grassetto è riservato alla moderazione, prego editare ed evidenziare in altro modo.

Grazie.

15. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    si, infinity.scusate.

credevo che evidenziare una sola parte fosse lecito.

16. labrie_it

62.009
    25.553
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Se il problema è expo e non i corrotti che c'hanno mangiato, allora mi arrendo, cosa ti devo dire? Da altre parti, quelle sono opportunità, non problemi.

Evidentemente siamo un popolo malato, senza speranza.

17. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    intendo che prima di pensare all'expo bisognerebbe pensare a chi ha davvero fame in questo momento.

l'expo un opportunità?

si, ma per chi?

per il pensionato forse?

o per le migliaia di persone che hanno perso il lavoro?

non credo proprio.

semmai lo è per chi deve costruire le infrastrutture.

(coi soldi dei contribuenti italiani)

la fiera campionaria non andava più bene?

no, certo.

meglio regalarla ai cinesi..

o forse speriamo che l'indotto che dovrà teoricamente girare attorno all'expo possa contrubuire a risanare la situazione di coloro che ora sono disoccupati?

beato chi ci crede.

come chi crede che un indice veritiero sia il PIL.

chiudono 8 aziende italiane, e ne sorgono 10 straniere .

ecco che il pil si alza.

ma gli italiani che hanno chiuso la ditta che fine fanno?

io me ne sbatto delle statistiche o degli opinionisti.

io vedo che sempre più gente fa la fame, altro che balle.

e allora i politici a cosa servono?

l'idraulico i soldi del lavoro li prende solo a lavoro ultimato SE FUNZIONA BENE.

se perde acqua non lo pagano, e ci rimette di tasca sua.

i politici invece li paghiamo ugualmente..

18. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Condivido gli esempi di come andrebbero utilizzati i soldi pubblici, ma ritengo che il fatto che vengano sperperati non giustifichi gli evasori, la mia idea invece è che i politici corrotti vadano messi in galera insieme agli evasori, perchè ritengo che per il reato di evasione ci debba essere il carcere e non le sanzioni, vedrai che con il carcere e il sequestro di tutti i beni ( quindi chi resta della famiglia si deve cercare un lavoro) passa la voglia di fare i furbi a scapito degli onesti.Questo perchè penso che se anche dimezzassero le tasse chi evade continuerebbe a farlo, quindi è meglio reprimere in maniera decisa togliendo tutto quello a cui uno tiene compresa la libertà, vedrai che cosi gli raddrizzi la schiena.

19. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    bravo Sergio ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sai bene che in linea di principio sarei d'accordo con te.

ma questo dovrebbe essere attuato in modi uguale per tutti.

sappiamo bene che solo nei sogni i potenti diverebbero onesti.

le leggi le fanno loro, e se le fanno a proprio comodo.

quindi fino a che non sarà una realtà il fatto che vengano perseguiti tutti i cittadini in egual modo, non reputo nemmeno giusto giudicare come disonesto l'uno piuttosto che l'altro.

(in realtà siamo al "si salvi chi può", dunque c'è poco da giudicare)

non condivido il fatto che dimezzando le tasse tutti gli attuali evasori continuerebbero a farlo.

io fino a che ho avuto la possibilità ho sempre fatturato praticamente tutto (tranne qualche lavoretto ai privati, che GIUSTAMENTE non volevano fattura perchè non potevano scaricare NULLA) (sicuramente comunque oltre il 95% di quello che facevo)

ma quando arrivi al punto che con una professione in mano e decenni di attività ti trovi a non portare a casa nemmeno i soldi per tenere aperto, capisci che c'è qualcosa che non va A MONTE.

è impossibile che in un paese "civile" uno che lavora non riesca a campare, mentre poi vedi alla TV gente che incassa miliardi senza nemmeno lavorare..

è facile parlare senza esserci passati.

ma io sono convinto che chiunque, dovendo scegliere se non mangiare o tirare a campare lavorando in nero con quel che trova sceglierebbe la seconda opzione.

lavoro dipendente?

se lo trovi di questi tempi sei nato con la camcia, dato che ogni giorno licenziano qualcuno.

e comunque fino a che questi si beccano i vitalizi io m i sento Ultra-legittimato a pagare meno di quel che sancito dall'attuale normativa.

(e tranquillo che non frego niente a nessuno considerando quel che ho già versato come artigiano, e tenuto conto che comunque pago dazio ogni cosa che compro.) (e che NON avrò la pensione contributiva)

puoi evadere quanto vuoi se sei un comune mortale.

li paghi ugualmente anche quando compri le sigarette, o il pane.

quelli che evadono REALMENTE non sono certo l'idraulico o il barista..

quelli che evadono sono le società di comodo, altro che l'artigiano.

un capitolo a parte lo dedico a coloro che si auto stipendiano coi soldi dei contribuenti, e poi ci pagano le tasse.

grazie al cazz.o, son capace anch'io a pagare le tasse con lo stipendio che mi pagano gli altri, e il cui importo principesco lo decido io stesso..

però loro non sono evasori.. non commettono "reato", come dici tu..

ti ripeto:

se le risorse pubbliche fossero equamente distribuite e/o utilizzate in modo proficuo, staremmo tutti in condizione di sopravvivere dignitosamente e potremmo pagare tutti le tasse in maniera equa.

in quel caso (e solo in quello) sarei lieto di tornarle a pagare totalmente,come prevede la legge, e sarei d'accordo sul sanzionare pesantemente chi tenta di fare il furbo, per guadagnare di più , quando invece potrebbe vivere comunque dignitosamente pagando il dazio per intero.

ma fino a quando la solfa è questa per me possono andare a quel paese tutti quanti..

questa è solo la mia visione, frutto del vissuto personale.

poi ognuno ha le sue opinioni.

la mia è questa.

Condividi questa Pagina