G....overno Renzi: nuovo inizio o inizio della fine ?

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 17 Febbraio 2014.

1. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Che non è di sinistra.=P~

A 1 persona piace questo elemento.
  2. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Forse che non passa una vita a piangere il morto, per cercare di inchiappetarsi il vivo ???

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.999
    25.552
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Dai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Forse un nazionalista ed autarchico. Nonché conservatore...

Credo.

5. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio

Ed e' sottinteso che non passi una vita a piangere il morto, per cercare di inchiappetarsi il vivo?

6. spadiz

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Bah, questo no. Io mi riferivo a qualcosa di "ideale" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D

Quando la ruota gira, gira per tutti. Anche per il lavore dipendente che è già tassato in origine. Classico esempio abusato: dipendente di concessionaria Ferrari. Lui non evade perché non può evadere, però forse un pochino di sommerso alla fine di tanti passaggi di tasca in tasca fa si che se ne vendano un 20% in più. Forse questo 20% in più è la discriminante che fa decidere il titolare di tenerlo o metterlo in cassa integrazione se non licenziarlo. Questa persona che non fa nero, se lavora può mantenere la propria famiglia, senza un lavoro perde la propria dignità. Senza un lavoro lo stato, cioè anche te ed io, gli dobbiamo pagare la cassa in deroga. Tra questa persona che mette in pericolo la propria famiglia per il troppo rigore e la possibilità che in Italia si possa fare del sommerso, io credo che l'evasione sia un dovere morale. Attenzione: non sono un pro evasione a prescindere. In linea teorica anche io sono contro l'evasione. Però in uno stato bolscevico che tassa anche l'aria è l'unico modo per non creare drammi sociali. Oppure è meglio pagare le tasse per mantenere Mare Nostrum?

Inviato con Microtac

A 1 persona piace questo elemento.
  8. spadiz

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Eh...

9. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059

Ragazzi un conto è l utopia, un conto è la vita reale. Io dico che lo scopo di chi governa debba essere il bene comune inteso come benessere comune. Quando ad una famiglia gli va all'asta la casa per colpa di equitalia perché in Europa ci spulciano i conti, io non ci sto più. Cerchiamo di andare incontro alle brave persone e usiamo il pugno di ferro con chi non merita.

Inviato con Microtac

10. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Permettimi una considerazione: quanto tu descrivi, seppur in qualche modo condivisibile, è anche vero che procura maggior reddito ai soliti noti. L'operaio che tu citi porta a casa il suo stipendio, solo quello, non un maggior reddito. Così dicendo tu, quindi, garantisci il tozzo di pane al "poveraccio" (lo stesso che avrebbe in un paese virtuoso ed a norma di legge, quindi nulla cambierebbe) ma invece il "possibilista" ingrassa.

Ergo sempre e solo una parte migliora da questo abuso.

Ed è ovvio che quanto tu approvi è perchè stai da quella parte della barricata...quella che ci guadagna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

E' un pò come tirare acqua al proprio mulino, comprensibile ma poco equo.

11. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059

Oggi il target è mantenerlo il posto di lavoro, non guadagnare di più!!! Si vede che fortunatamente non ti poni certi problemi.

Io non sono da quella parte della barricata, figurati che il mio più grosso cliente è la Regione Toscana, se non fatturo non incasso. Quindi...

Se è vero che chi ci guadagna di più è chi può fare del nero, è altrettanto vero che la possibilità di fare del nero è la discriminante tra avere un lavoro oppure no per un operaio.

La soluzione sarebbe detassare tutti, però non si fa.

Inviato con Microtac

12. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Diciamo che se mi proponessero detrazione e deduzione di tutte (e dico tutte) le spese, forse qualcosa in più si potrebbe fare...

Invece qui, siamo alle solite, chi decide cosa fare non sa quello che fa.

Una delle ultime idiozie partorite da quello che "crea lavoro" (si per i suoi amici) la ricordi? Alla soglia dei 30€ devi avere il POS!!!!!!!!!!!!!!

Certo e se non ce l'hai? :-k ah non si può... ma in sostanza non fa niente... mi è capitato personalmente una settimana dopo l'entrata in vigore della stupidaggine.

13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059

Sicuramente ci saranno casi per cui il pos è un peso. Io dico che il pos non deve essere un obbligo di stato, ma un obbligo dato da te stesso. Fa vendere di più, perché dovrei rifiutarlo?

Inviato con Microtac

14. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Tu ragioni così perchè evidentemente non hai nulla da nascondere, ma molti capirai bene storcono il naso perchè con un pagamento tracciato non puoi non battere lo scontrino... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d

Oggi sorridevo guardando le scaramucce tra fitto e toti... Un pupazzo che ha permesso ad orecchino vendola di fare manbassa in Puglia e un altro pupazzo uscito da qualche posto oscuro a me sconosciuto. Ma quando ci sarà una risalita? Qualitativamente parlando siamo veramente in una fossa senza via d'uscita

16. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    quotone.

tra diminuire le tasse per rilanciare l'economia o lasciarle come ora ma evaderne una parte non c'è differenza.

tanto le tasse che ridurrebbero non sarebbero certo quelle sulla busta paga dei dipendenti.

in pratica, se i politici non si svegliano a de-tassare il lavoro, i cittadini lo fanno da soli. (il risultato non cambia)

magari fossimo solo uno stato bolscevico..

qui siamo arrivati al feudalesimo..

quoto anche la frase in grassetto.

se nostro figlio usassee malissimo i soldi della paghetta, noi continueremmo a dargliela?

certo che no.

sarebbe sbagliato.

glie la ridaremmo solo quando avrà dato prova di utilizzarla con profitto..

alla stessa stregua è sbagliato rendersi complici di tale voluto sperpero continuando a riempire una botte il cui fondo è stato volutamente bucato.

la politica ormai è fine a se stessa (intesa come classe politica, perchè la politica non esiste più da quasi un secolo).

chi comanda non sono certo i governi dei singoli stati, specie se insignificanti come il nostro, ma i poteri forti e le lobby finanziarie a livello mondiale.

i governi sono solo l'interfaccia.

servono solo a imbonire le galline dalle uova d'oro, favorendo politiche evidentemente dannose (per noi) facendole passare per utili, o risolutive.

in cambio di quest' opera di convincimento, gli è concesso di amministrare a piacimento le risorse pubbliche.

sono come dei vassalli..

e siccome dopo mani pulite non possono più rubare direttamente, si sono inventati mille opere inutili, ma più onerose possibili, in modo da guadagnare sugli appalti di queste ultime.. (col risultato che ora fanno a gara a inventarsi ministeri, sottoministeri, opere ed infrastrutture, e che ora per lasciargli intascare 1 milione bisogna spenderne 100. allora era meglio craxi, che si fotteva solo 1 milone e via..

guardacaso di pietro è sbucato dal nulla, che manco sapeva parlare l'italiano..

(chissà quale cicogna l'ha portato... forse la stessa che ha portato obama, o che porta monti o quest'altro testa di caz.zo?)

povera italia.. (anzi, ex italia..)

e il bello è che qualcuno va ancora alle urne, legittimando di fatto questa classe di cialtroni...

ma come diavolo fate a votare ancora??

pazzesco..!!

17. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Oltre a quanto detto da Marco 996gt3, aggiung che più soldi girano più hai modo di fartene cadere in tasca, anche solo come mancia data da chi li a a chi presta un servizio.

18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059

Questa è una teoria conosciuta da anni. Ma si fa finta di ignorarla. A Rimini senza turismo tanti camerieri sarebbero a casa: sto dicendo qualcosa di trascendentale?

Inviato con Microtac

19. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059

Feudalesimo, ottima definizione e analisi.

Inviato con Microtac

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059

Io dico che deve essere il mercato ad imporre o meno il pos, non un decreto. Io ho visto che tanta gente compra di impulso, quindi se ho uno strumento per vendere anche a chi non ha dietro i contanti mi avvantaggia. Però deve essere il mercato. Perché ti faccio un altro esempio: cliente di mia moglie, gioielleria. Chiama perché avrebbe un cliente francese che prenderebbe un orologio da 15.000€ in contanti. La legge italiana lo vieta. A chi giova? Il gioielliere perde la vendita. Lo stato perde l'IVA e non gli fa reddito IRPEF. Ammesso e non concesso che il venditore non battesse lo scontrino, comunque sia sono 15.000€ che rimangono sul territorio. Ci fa la spesa, fa benzina, compra la bici al figlio, paga lo stipendio al dipendente, ecc. Gli aspetti sono solo positivi, se anche facesse uno scontrino per metà importo sarebbe da festeggiare. Se il francese torna a casa senza comprare, mi spieghi chi ci guadagna? Magari si ferma a Montecarlo e lo compra li. O in Svizzera. Siamo solo noi a non far circolare il contante, se vai a Lugano paghi cash un Patek Ore del Mondo.

Inviato con Microtac

Condividi questa Pagina