G....overno Renzi: nuovo inizio o inizio della fine ?

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 17 Febbraio 2014.

1. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Non hai capito,qualche giornalista chiedendole cosa ne pensasse del video le ha detto:ma sa lei di essere ammaliante"

Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2014
  2. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Di giornalisti imbeccilli siam pieni in Italia, ma dimmi te se ci si debba arrabbiare e far polemica per questa scenetta satirica.

3. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

La satira è lecita ,ma deve avere come riferimento un fatto a cui agganciarsi,tipo la gaffe della Gelmini sul tunnel.

Partire così, senza né capo né coda,andando sul personale,lo trovo poco carino.

Sent from my iPad using Tapatalk

4. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ripeto la domanda, ti pare manchevole di rispetto al punto tale da indignarsi e ricorrere all'organo di vigilanza Rai?

5. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Ma chi é che si è rivolto all'organo di vigilanza?

6. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    e basta con la TV come riferimento per tutto...

:vomit:

*la satira televisiva che provoca turbamenti a questi o a quelli fa capire a che punto siamo precipitati, a maggior ragione se si "disturba" il Presidente della Camera...

**che il programma di governo sia illustrato dal Boy-scout dinanzi alle telecamere di una trasmissione rivoltante come quella di quell'orribile fantoccio di Fabio Fazio, è indecente, da parte di un partito che dovrebbe guardare al futuro...

...

Questi sono ancora qui a cercar di convincere "il popolo" a suon di spot televisivi come faceva il pu--taniere di Hard-core : i contenuti sono praticamente i medesimi ( comunque non si muove foglia se non si ha l'assenso del frodatore), la sintassi politica è la stessa, non si capisce perchè non si dovrebbe dare almeno un briciolo di credito a chi -coerentemente- dice da sempre di voler cambiare tutto questo, spazzando via questa indecenza senza troppi compromessi...

Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2014
  7. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    In realta' Ansaldi, un Deputato del Pd della Commissione Vigilanza, ha scritto alla Presidente della Rai una richiesta di giudicare negativamente la satira fatta a Ballarò sul ministro Boschi, vedremo cosa gli rispondera' in merito la Tarantola.

Ps: ancora non mi hai detto se la parodia e' offensiva e merita tutto questo clamore.

8. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

È "stucchevole" .

9. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Offensivo?

10. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Allora se non avessero messo il pezzo con la musichetta e la gatta,poteva anche essere passabile.

11. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Redi e rispondi, e' offensivo?

12. angor

angor Primo Pilota

1.320
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21 - X3 30D G01
    ma hanno ragione....la satira non è MAI offensiva, in italia

vuoi mettere quell'offensivissimo filmato a confronto della fine satira di sinistra?

guarda e goditi qualche finissimo esempio

13. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Se avessi letto in alto avresti evitato di citare la Gelmini,lei veniva presa di mira per errori di grammatica e per il famoso tunnel.

era il ministro dell'istruzione.

14. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Rispondi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, la parodia in questione e' offensiva e sessista?

15. angor

angor Primo Pilota

1.320
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    certo che ho letto, per quello ho preso proprio la Gelmini. Visto che sembra importante se la satira contiene o meno offese, volevo capire se questo principio vale sempre o se esistono delle deroghe.

16. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Bravo.

Certo,Il principio vale sempre.

17. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Spero che questo articolo possa schiarirvi le idee @angor @Niko71

Diffamò Carfagna, Guzzanti condannata

"Ho torto, ma lei ministro una offesa agli italiani"

La decisione del tribunale civile in seguito a un intervento dell'attrice durante il "No Cav Day" del 2008: quarantamila euro di risarcimento. L'esponente pdl: "Stabilito il principio che la satira non può diffamare, l'onore non si dileggia". Sabina
    sul suo sito: "Sbagliata quella frase ma..."

Carfagna: ''La satira non pu dileggiare l'onore''

VIDEO

Sabina Guzzanti al ''No Cav Day'' (8 luglio 2008)

VIDEO

Paolo Guzzanti: ''Sabina impulsiva, io sconfitto politicamente''

Quarantamila euro. E' la cifra che Sabina Guzzanti dovrà pagare all'ex ministra Mara Carfagna per le affermazioni ritenute diffamatorie pronunciate dall'attrice durante il "No Cav Day", che fu organizzato a piazza Navona, a Roma, nel 2008. "Una sentenza che si commenta da sola", è stata la prima reazione della Carfagna.

La canzoncina. Per il giudice va sanzionato uno stornello in cui la Guzzanti, facendo il verso a una canzone romana, alludeva in forma di parodia a presunti rapporti tra l'allora presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e la ex ministra (era il periodo in cui circolavano le presunte intercettazioni "hot" che coinvolgevano il Cavaliere e l'esponente del Pdl). E una frase in particolare ritenuta anche questa diffamatoria da parte del Tribunale.

Le motivazioni della condanna. Per la giustizia capitolina, insomma, "In relazione alla gravità dell'offesa e della diffusione pubblica della medesima" e per "aggressione gratuita a personaggio pubblico" la Guzzanti dovrà adesso versare 40 mila euro a Mara Carfagna. Quarantamila euro per danni morali.

"Quelle intercettazioni non esistono". "E' una sentenza che si commenta da sola - dice al telefono Mara Carfagna, dopo un 'no-comment' iniziale - Mi limito solo a dire che la sentenza ha stabilito due principi fondamentali. Il primo è che le intercettazioni di cui si parlava non esistono. Il secondo: la satira non può dileggiare l'onore e la reputazione di un personaggio pubblico".

"Ho avuto torto". A fine giornata arriva il commento della Guzzanti che pubblica una lettera sul suo sito. Ripete più volte di avere avuto torto, ma elenca una serie di motivi che l'hanno spinta ad attaccare la Carfagna. "Ho avuto torto non è un titolo sarcastico, è la verità. Ho offeso la Carfagna. Per la verità ho insultato Berlusconi, ma la Carfagna ha tutto il diritto a sentirsi offesa", scrive la Guzzanti. Ammette di aver sbagliato ma aggiunge: "Quello che mi sento di contestare è che se è vero che è un'offesa quella da me proferita, è pur vero che è di molto più offensivo quello che gli italiani e le italiane in particolare, hanno subito con la nomina della Carfagna a ministro delle pari opportunità. Un allarme rosso che avrebbe dovuto mobilitare donne e uomini che sono intervenuti a dire 'se non ora quando' solo quando era troppo tardi. Siamo stati offesi ma l'offesa che abbiamo subito non è risarcibile da nessun tribunale. il codice non ci tutela. eppure è indubbio che ci ha danneggiato".

18. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Bravo sta per si :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">?

19. angor

angor Primo Pilota

1.320
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    immagino che ciò valga da poco, altrimenti non si giustificherebbe come molte "satire" del passato, decisamente più offensive e diffamatorie di questa simpatica scenetta, siano state tollerate.

ma non sarebbe più semplice un discorso tipo "questa ragazza mi sta simpatica e non mi sembra giusto darle addosso"?

Sarei anche d'accordo....ma non cerchiamo di far passare come "offensiva" quella che è solo una simpatica presa in giro, nemmeno si può parlare di satira.

PS: HO letto adesso...se per te i due episodi, una scenetta al limite del comico (ripeto, per me non è nemmeno satira) e una diffamazione travestita, poco, da satira sono sullo stesso livello...va be, chiudo il discorso, evidentemente parliamo di cose diverse.

20. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Tira brutta aria in Italia >:>

Condividi questa Pagina