G....overno Renzi: nuovo inizio o inizio della fine ? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

G....overno Renzi: nuovo inizio o inizio della fine ?

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 17 Febbraio 2014.

  1. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Bè si inizia qualche mese prima:D

    In questi giorni abbiamo avuto modi di scoprire come si è agito in passato.
     
  2. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    io credo sia semplice disperazione: io stesso sono qui a sperare, a cercare di farmi piacere un politico che, in condizioni ordinarie, non voterei manco morto....è un ottimismo che assomiglia molto al mettere la testa nella sabbia, sperando che vada se non bene, almeno un po meglio.

    Ma le premesse non sono il massimo, sembra che la strada sia sostanzialmente la stessa dei suoi due predecessori: sostanzialmente, ormai il cosiddetto stato sociale è una voragine talmente vasta (solo le casse integrazioni della crisi erano miliardi di ore, ossia decine di miliardi di euro...) che per mantenerlo devono raccogliere sempre più soldi...e l'unico modo, continuando a bastonare la produzione ed il consumo interno, sarà quello di ammazzarci di tasse.
     
  3. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Può essere che non l'abbia fatto perchè attendere l'investitura democratica (questa anacronistica parola in italia) gli avrebbe dato una mazzata ancora più pesante.

    Qua può sempre giocarsi (agli occhi degli allocchi) la carta che "ho fatto tutto di corsa perchè la situazione era tragica e pur di non lasciar cadere l'italia mi son buttato.... PER VOI"....

    Personalmente le uniche che lo vedo in grado di prendere son quelle relative all'assegnazione delle poltrone del potere....:-k

    In realtà l'alternativa lettura può essere che nessuno, come spesso accade in italia, vuole esporsi e lascia fare il lavoro sporco agli altri.... ma trae beneficio di favori fatti a viso più o meno aperto da qualcun altro.

    Tasse non ne toglieranno, non sanno come fare (eppure non serve un genio, serve solo una persona sufficientemente onesta, ok utopia);

    Riforma del lavoro e rilancio dell'occupazione, fatta da gente che non ha mai lavorato?

    Riforma fiscale, da uno condannato per danno erariale?

    mah... io sarò disfattista per molti aspetti, ma ne più ne meno di quanto alcuni sono creduloni in questo nuovo figuro...

    Potrei essere della tua idea, se e solo se, avesse almeno dimostrato COERENZA. Non chiedevo tanto.

    Quindi come dice la Maionchi: bello, bravo, una bella presenza scenica, una bella voce, simpatico (certo mostrano solo immagini in cui gli danno le mani, nessuno di chi gli da del ladro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">) Però per me è NO
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius

    31.599
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Luca, quanti governi tecnici si sono trasformati poi in governi politici (della peggior specie)?

    Quanti governi di scopo si sono poi dimostrati radicalmente attaccati alle poltrone del potere?

    Questo nasce (tardi) e parte come governo politico - seppure privo di identità - e come tale peserà in modo consistente nel giudizio degli italiani alle prossime elezioni: se farà male, avanti con il M5S.
     
  5. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Son contento se porta miglioramenti, beninteso....

    Quello che mi preoccupa, come ho già avuto modo di dire, è il tempo che continuiamo a perdere.

    Dico continuiamo perchè sinceramente mi sento già ampiamente preso per i fondelli quando il signore nuovo pdc vanta una "nuova legge elettorale". Nuova solo perchè gli ha cambiato nome? e poi....hanno insultato il cavaliere fino ad amen per poi far cosa? andare a cercarlo sempre per la legge elettorale!

    Beh Claudio, io sarò un tantino pessimista, ma le buone premesse mi sembra che, pure cercandole col lanternino, non le vedo... :rolleyes:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    Sai cosa? Che alla gente piace farsi prendere per i fondelli con promesse al limite della fantascienza.

    Ad esempio, conosco decine di persone che hanno votato Maroni in Lombardia per la sua promessa di trattenere il 75% delle tasse in regione.

    A distanza di mesi, non solo la lombardia non trattiene il 75% delle tasse, ma nemmeno è mai stato fatto anche un solo pallido tentativo da parte di Maroni per trattenere anche solo uno 0,5%. Bene, ce ne fosse uno che quanto meno si pone qualche domanda.

    No, perchè inconsciamente ormai diamo per scontato di scegliere un politico in base a promesse che comunque sappiamo essere false. Per cui, in campagna elettorale si studiano a memoria i programmi elettorali, si perdono ore a seguire inutili trasmissioni di confronto, per poi dimenticare tutto il giorno dopo le elezioni.

    E qui è lo stesso: si osanna questo nuovo messia per quello che ha detto dalla comoda posizione di esterno al governo...ben sapendo che smentirà praticamente tutto nel giro delle prime mosse di legislatura.
     
  7. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Rudy sei tu? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Fine OT

    Io per ora non riesco a dare un po' di fiducia a Renzi perchè sa di banche quanto monti. Possibile che viene nominato lui e lo spread scende in due giorni ai valori di 8 anni fa, ovvero addirittura prima della crisi? :eek:

    Questo vuol dire che la BCE lo approva. E se la BCE per ora lo approva non vedo buone cose per il futuro 8-[

    Asus
     
  8. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    G....overno Renzi: nuovo inizio o inizio della fine ?

    Allora non sono il solo a pensarlo!

    A me renzi piace, nonostante io sia tendenzialmente dal lato opposto della barricata

    Ma sento puzza di "complotto" lontano un miglio

    Sent from iPhone 5S with Tapatalk
     
  9. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    visti i soggetti implicati si tratta di certezza....
     
  10. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    R: G....overno Renzi: nuovo inizio o inizio della fine ?

    Mi hai tolto le parole di bocca.

    Così come nel 2011 i "mercati" smisero di acquistare i nostri titoli facendo andare lo spread alle stelle e facendo dimettere il cavaliere che, bello o brutto che fosse, è stato l'ultimo premier eletto dagli italiani.

    E questo probabilmente perché non voleva attuare l'inutile massacro che fecero poi Monti e la Fornero.

    Il disegno lontano era ed è quello di demolire l'Italia per favorirne la "dismissione". Già sento parlare di privatizzare le poste, cedere parte della cassa depositi e prestiti, la Fincantieri, etc. Oltre a ciò che è già stato ceduto prima.
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Esattamente il motivo per cui si doveva combattere per tenere su Silvio, unico odiato dalla bce etc, ovvero l'unico che li mandava a quel paese senza mezze misure.
     
  12. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    ...e che avrebbe finalmente portato il " bunga bunga " a dignità di legge .

    ah sì !

    uno in casa propria può far ciò che vuole ...

    d'altronde : chi non ha mai sognato di avere uno stuolo di ventenni scosciate, seminude e adoranti ( mica per danaro, eh ! ) nella tavernetta della propria villetta ?
     
  13. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Tutti quelli che vivono in appartamento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    G....overno Renzi: nuovo inizio o inizio della fine ?

    Personalmente non ho nulla contro di lui ma 20 anni di immobilismo non glieli perdonerò MAI.

    E non raccontarmi la storia dell'orso, nessuno come lui ha avuto i numeri per fare quello che gli pareva (OLTRE A CIÒ CHE GLI INTERESSAVA).
     
  15. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
  16. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
  17. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ieri sera Gachetti del PD a La7 da Mentana, faceva sembrare i 10 Miliardi di regalo a banche e concessionarie del gioco d'azzardo, quasi un dettaglio insignificante. Rabbrividisco, e considera che Giachetti e' pure uno dei meno peggio.
     
  18. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Ho visto e sono rabbrividito anche io.

    In effetti Giacchetti è uno dei più validi, figuriamoci come sono gli altri...
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Avesse reso legge obbligatoria il bunga bunga per me Santo subito, papa, Presidente delal repubblica e re con diritto ereditario.:mrgreen:

    Ma è innegabile che le macellerie sociali degli ultimi 2 anni sono figlie di ordini che Silvio rifiutava.

    E quindi per tutti era meglio lui, poco mobile, un po' erotomane, ma che mandava a fare in cool l'europa.

    Era un meno peggio di gran lunga migliore dell'abisso.

    Infatti quel che non capisco è perchè nei primi mesi delle ultime elezioni vinte non ha fatto tuto quel che voleva per sè e per la nazione.
     
  20. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    O Renzi diciamo riesce miracolosamente a migliorare l'italia

    oppure alle prossime elezioni Grillo vince a mani basse.

    :wink:
     

Condividi questa Pagina