FZ1 Fazer... PROVATA! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

FZ1 Fazer... PROVATA!

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da FabX, 8 Luglio 2007.

  1. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    10
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Mercoledì sera a cena da un amico ho partorito una nuova idea...
    E' ARRIVATO IL MOMENTO DI CAMBIARE MOTO!
    Scendo da una Kawasaki Ninja 636 del 2003 (modello 2002). Gran moto, gran motore, ancora tanto spazio con i maniglioni per il passeggero. Carene avvolgenti e 0 aria o vibrazioni in viaggio. Ci ho fatto tante curve in montagna, spettacolo, in entrata in curva mi dovevo attrezzare qualche metro prima perché si guida molto di corpo lei non perdona... bella bella.
    Però facendo due conti in 4 anni solo 14000km... perchè?
    Boh forse perché non è la moto che stimola a fare qualche viaggetto, le borse ci starebbero male, scendi distrutto dopo 100km... mah!
    Che prendo?
    Beh di andare a fare ancora delle curve col ginocchio per terra e rischiare ogni volta per buche improvvise, brecciolino, auto ferme in sosta dietro la curva, ecc ecc non credo sia più il caso. Sei in strada che vai ti si affianca sempre quello che ti vuole "sverniciare" in curva per farti credere che è più bravo... basta. Andare a fare il giro della domenica mi ha stufato, troppi velox nascosti, strade schifose, ... insomma la moto voglio viverla in un altro modo.
    Quindi... che prendo?

    Fazer 1000, Multistrada, Tiger, Z1000, ...
    Beh ho iniziato dal Fazer 1000. Entro la provo ... MIIIIINKIA!!! Rigidissima per essere moto "tranquilla" un motore pauroso con degli scatti da mozzafiato (sarà anche la posizione di guida) ma quando ci dai dentro in 2° ti manca il fiato. Ho provato a prendere delle buche e in effetti la posizione come temevo te le fa scaricare tutte nella schiena tant'è che dopo 10min di guida avevo male ai muscoli lombari. 150cv probabilmente insfruttabili su una moto così ma tanti da non rimpiangere di abbandonare una super sport. Guida molto rilassata nelle manovre piccole, tipo da svolta in strade cittadine. Una cosa che non sopporto delle supersport è proprio che sei caricato sul manubrio ... ma è quello che usi per svoltare e per schiacciare la frizione quindi più sei caricato più fatica fai!! Bella, mi darebbero 5400€ della mia e ci dovrei aggiungere 5885 per prenderla con i bauletti e le borse e il portatarga. :-k non male.

    Salgo sul Multistrada... :eek::eek: che posizione di guida ha?? Beh la proverò in settimana, ma l'impressione non mi è piaciuta molto. Da fermo cmq mi sembra molto rigida ma il più è la posizione delle mani e del corpo. Sembra di guidare con i gomiti verso l'esterno!!

    Che dite, sto provando le moto giuste? Che esperienze avete?
    PS: Z1000 ... si un po' più dritta ma secondo me ci fai gli stessi giri del 636 nulla di più!! E coi bauletti fa schifo!

    Ri-PS: Alla Suzuki danno l'SV650s a 3900€ nuovo!!!! Che son scemi??
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    solo???????


    cmq la FZ1 è una gran bella moto :wink:
     
  3. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    10
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Si guarda ci son rimasto male pure io. Pensare che quando ho preso il 636 era appena uscito! Non mi ricordo quanto costava. Beh cmq 3900 nera in vetrina pronta consegna. Ma al negozio c'è la promozione ... quindi la puoi ordinare pure grigia o come la vuoi!! Che la Suzuki CHIUDE?? :mrgreen::mrgreen: 3800 invece quella senza cupolino (SV650 non S).

    L'hai provata la FZ1? Io naked non la apprezzo.. mi piace con quel minimo di cupolino
     
  4. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    la zetamille provala........ma io sono di parte eh :P
     
  5. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.641
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Io l'ho appena ordinata la z1000....
     
  6. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    10
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Penso anche io che la z1000 sia una bella moto ma penso anche che non mi permetterebbe di fare "qualcosa di diverso" dalla ninja. Voglio dire, cambia la posizione di guida però non cambia l'uso della moto che è "da curva". Bauletti e borse non ce li vedo (ammesso che si possano mettere), le gomme adatte son le solite da 5000km a treno, ... insomma non sentirei una gran differenza. Voi che uso ne fate?? Viaggi ne avete fatti? In due come si sta?
     

Condividi questa Pagina