BMW Serie 4 F32/F33/F36 - FXX - MODDING LED PORTE MOD serie 3 - 4 door light Ambient | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 FXX - MODDING LED PORTE MOD serie 3 - 4 door light Ambient

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Grey, 27 Maggio 2021.

  1. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Ciao a tutti, a seguito di alcune ricerche ma pochi riscontri dopo un po' di titubanza ho acquistato da Ambient Mod Z (sul sito loro costa 5 euro in meno di ebay) dei tubicini in gomma per enfatizzare i LED originali installati dove previsto sulla serie F.
    I LED originali dati da una fibra ottica che scorre sotto la modanatura, sono quasi inutili o per lo meno invisibili soprattutto se si hanno i pannelli delle porte neri.
    Con questa modifica si riproduce l'effetto delle nuove serie G con una striscia illuminata che percorre la portiera.
    Dico che ero titubante perchè sui forum ho trovato molto poco, addirittura delle recensioni dove qualcuno diceva di non aver notato differenze, invece c'è, eccome!!!
    Per rendere la differenza più evidente e non frutto di fotomontaggi o foto prese con esposizione diversa, ho fatto delle foto con un installazione parziale che mette ovviamente in evidenza la differenza tra la soluzione originale e quella Modificata.
    Ecco a voi alcuni scatti, presi in ambienti non completamente bui, di sera l'effetto migliora ulteriormente. Cmq mi ritengo super soddisfatto del risultato...

    Il tutto è dato da un unico pezzo fatto in gomma opaca, che si incastra nella modanatura con un po' di pazienza e senza l'utilizzo di colle. Per ora è lì da un paio di mesi e non si è staccato da nessuna parte. Va semplicemente tagliato a misura per le porte anteriori e posteriori.

    1.jpg
    2.jpg 3.jpg 4.jpg 5.jpg 6.jpg 7.jpg

    Se riesco a fare una foto notturna la carico.
    L'effetto è proprio bello.
     
    Ultima modifica: 27 Maggio 2021
  2. giovaita

    giovaita Aspirante Pilota

    13
    4
    9 Novembre 2019
    Bologna
    Reputazione:
    0
    BMW F36
    Gran bell'effetto!! a luci spente di giorno, come nella foto nella foto in cui lo stai installando, com'è? si nota molto rispetto il bianco della striscia, non rischia di stonare un po'?
     
  3. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Ciao giovaita, allora di giorno un po' si notano non te lo nego, sono di colore bianco opaco, ma secondo me si integrano bene. Diciamo che in particolare io le noto perchè le ho installate, sfido chi non conosce l'auto a notare qualcosa di "posticcio".
    Ti posto delle foto fatte di giorno. La sera però l'effetto rispetto prima è impagabile.
     

    Files Allegati:

  4. giovaita

    giovaita Aspirante Pilota

    13
    4
    9 Novembre 2019
    Bologna
    Reputazione:
    0
    BMW F36
    Si concordo, anche di giorno risultano integrate meglio di quello che credevo. Gran bella modifica!
     

Condividi questa Pagina