Futuro possessore di 330d coupè 231cv | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Futuro possessore di 330d coupè 231cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dema90, 28 Dicembre 2015.

  1. dema90

    dema90 Aspirante Pilota

    30
    3
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 118d mSport
    Ciao a tutti,
    sono in procinto di acquistare un 330d 231cv del 12/2006 con 200.000 km all'attivo a circa 10.000€. L'attuale proprietario ha appena eseguito la manutenzione ordinaria della vettura e la sostituzione della frizione.

    I dubbi che mi attanagliano sono questi:
    1) non vedo nessun problema riscontrato dai possessori di questo motore. Possibile?
    2) Quanta strada potrà ancora percorrere questa vettura senza intervenire sul motore?

    Provata su strada non presenta nessuno scricchiolio o problema evidente, è sempre stata tagliandata ufficiale BMW.

    Un aiutino da voi che siete già possessori bmw????
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.464
    7.620
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    coupè ==> E92.

    storicamente non ha mai dato grossi grattacapi.

    qualche raro caso di rottura catena ad elevati kilometraggi, ma direi casi davvero rari.

    Idem per quanto riguarda la puleggia smorzatrice, e i condotti di scarico, guasti che (oserei dire: stranamente) hanno coinvolto più le e6x dotate di identico motore che le e9x.

    la risposta alla domanda 2) non c'è, va a culo.

    può essere che attorno ai 250mila km tu possa aver problemi di dpf. ma anche no.

    di certo avrei limato qualcosina da quella cifra.
     
  3. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel

    noi abbiamo un 330d 231 cavalli del 2007 comprato con 80.000 km ora ne ha 210.000 km....abbiamo avuto i seguenti problemi : turbina cambiata prima che ci lasciasse per strada a 100.000 km, volano bimassa 97.000 km (questo è rarissimo che si cambi a bassi km ), levato le lamelle prima che cadessero nel motore, puleggia cinghia servizi a 156.000 km, coppa cambio che perdeva 156.000 km, rottura scheda navigatore a 190.000km...tutto questo in quasi cinque anni, ovvio che non la ricomprerei ma probabilmente questa è auto sfigata, oltre a questo ci sono le normali spese di manutenzione, per il resto il sei cilindri è silenzioso e viaggia forte, consumi sui 10 km/L in città, extraurbano/tangenziali sui 14/15 km/L, autostrada sui 13 km/L
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,


    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.


    Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.


    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  5. dema90

    dema90 Aspirante Pilota

    30
    3
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 118d mSport
    Tu a quanto lo porteresti? Tenendo conto che gli interni sono come nuovi, non ha una riga e in più ha speso 4000€ tra frizione puleggia e gomme?
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.464
    7.620
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    boh dipende, ognuno ha la sua propensione al rischio..
     
  7. dema90

    dema90 Aspirante Pilota

    30
    3
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 118d mSport
    Nel senso?
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Futuro possessore di 330d coupè 231cv

    2 mila€ li limerei
     
  9. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    4000 per gomme frizione e puleggia mi sembra esagerato...chiedi di vedere la fattura..o una foto
     
  10. ofpipetrella

    ofpipetrella Aspirante Pilota

    3
    1
    23 Dicembre 2015
    Reputazione:
    12.056
    bmw 330xd e92
    bhe io ne ho una da 4 anni con quasi 200.000 km unico intervento turbina a 180.000km

    ciao
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sinceramente veramente troppo!

    Uno dei pochi casi....
     
  12. leon83

    leon83 Collaudatore

    322
    0
    8 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    E 92 330d
    Tempo fa in concessionaria ho visto una E 90 con 200 mila km sedili ant nuovi cambio automatico prezzo di vendita 8000 euro comunque io ho sostituito a a 69 mila turbina e collettori aspirazione

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  13. acappe

    acappe Kartista

    194
    6
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.949
    330d E93 Futura
    La mia ad oggi ha 69000 km e l unico lavoro extra fatto è stato il collettore di aspirazione causa trasudazione.....

    Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
     
  14. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Io sapevo che il 330d 231cv e92 non soffre dei problemi lamelle che si rompono....non è cosi? devo preoccuparmi?
     
  15. leon83

    leon83 Collaudatore

    322
    0
    8 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    E 92 330d
    Sinceramente dovresti chiedere a chi ne sa di più io avendo appena sostituito i collettori di aspirazione ci penserò fra 60.000 km che sembra essere la soglia critica leggendo i vari post sulla argomento

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  16. leon83

    leon83 Collaudatore

    322
    0
    8 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    E 92 330d
    Sostituiti perché trafila olio

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  17. acappe

    acappe Kartista

    194
    6
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.949
    330d E93 Futura
    Anche io l ho sostituito perché trasudava olio le lamelle erano ok....

    Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
     
  18. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel

    levate a 90.000km una era gia traballante...
     
  19. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Ah io ho 112k km.....è complicato levarle?
     
  20. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Io ne ho 147k e non le ho tolte.....

    Ci penserò' un domani se avrò voglia ....
     

Condividi questa Pagina