Futuro M3 Driver........consigli per gli acquisti! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Futuro M3 Driver........consigli per gli acquisti!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Marcos2k, 25 Aprile 2011.

1. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Boh non so quante auto di 7-8 anni si possano trovare con meno di 80-100k km. Anche a usarla poco 10.000 km all'anno si fanno.... Avrai ben poca scelta!

2. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Vero anche questo, ma allora la domanda è: conviene ancora prendere una E46??? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. max.b

max.b Collaudatore

478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    beh innanzitutto in bocca al lupo...trovare un esemplare come si cerca è una missione...io l'ho trovata dopo 2 mesi di ricerca a 600km da casa e sono riuscito a prenderla solo grazie ad antoniom3 che è andato a valutarla per me altrimenti ero ancora li ad aspettare!!! I km ora che la guido sono una paranoia mentale, la macchina è fatta per sopportare molta e molta strada e non è detto che pochi km vuol dire auto ok!!! al contrario una con 100.000 magari è perfetta perchè è sempre stata rispettata in tutto, quello cmq lo capisci subito dagli interni...se uno l'ha tenuta senza ritegno trovi dei sedili sfruttati...io pensa che per salire praticamente volo per non segnare il sedile ed ho sempre un asciugamano sotto al sedere per non rovinare la pelle durante la guida...per dire eh!!! Cmq non avere fretta, cerca e cerca...

4. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ...quelle con i km scaricati... :mrgreen: :mrgreen:

per me si. a quei prezzi non esiste niente di così performante. poi come dice maxb la macchina regge km e km senza problemi se è stata tratata decentemente

5. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Ho parlato con il titolare della concessionaria di Bologna, l'auto è di un loro cliente storico, un professore dell'ospedale maggiore che le usa realmente pochissimo, mi ha assicurato che i km sono reali e mi lascia pure la possibilità di controllare la macchina in bmw.

La andró a vedere in settimana, visto che è cosi comoda non mi costa veramente nulla!

Poi vediamo....è ancora tutto in stand by, devo vendere la mia, devo innamorarmi di questa.... ce n'è ancora di strada da fare!

Nonostante gli manchino alcuni optional che vorrei i km li ritengo molto importanti perchè mi preoccupo anche di una futura rivendita!

Lo so sono malato io ma un po lo siamo tutti, chi per una cosa e chi per un'altra! :mrgreen:

6. max.b

max.b Collaudatore

478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    Scusa te lo chiedo solo per curiosità eh...ma perchè vuoi vendere la tua per passare ad un m3 cabrio??? ho guardato la presentazione della tua z4 e ti devo dire che è stratosferica!!! è veramente stupenda con una botta di optional ed abbinamento di colori bellissimo...sei stanco dei 2 posti o cosa??? Sono sicuro che il 3.0 è un grandissimo motore e vorrei capire cosa ti porta a venderla!!!

7. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    :lol:

dimmi quanti km vuoi, ti dirò chi sei:D

8. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Guarda...la tua curiosità è più che sensata, effettivamente non avrei proprio motivo per cambiarla, sono stracontento della macchina che, come detto qualche post sopra, ho trovato realmente come volevo, il 3.0si poi è particolarissimo, tira sempre senza vuoti dall'inizio alla fine con un sound molto affascinante anche da originale!

Forse si, i due posti non sono proprio il massimo, ma forse è anche la possibilità di poter passare ad un'altra bellissima auto senza aggiungere altri soldi (le quotazioni sono molto simili, forse costa meno l'M3)!

La cosa che mi spinge di più a questo passaggio è l'amore che ho per la E46, una serie magica che preferisco di gran lunga all'E92, una macchina che non ho avuto ma che mi ha lasciato sempre folgorato, un po come la Z4 e ancora prima la Z3, siamo in un forum BMW quindi parliamo la stessa lingua, direi che è proprio questione di cuore! :love

9. max.b

max.b Collaudatore

478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    eh si ti capisco...la e46 ti fa battere il cuore....è una linea stupenda ancora dopo diversi anni...io è gia la seconda, ho tenuta la 320cd per 3 anni e poi ho preso questa come sfizio ora che avevo la possibilità e ne sono contentissimo...Se ti piace cosi tanto la e46 beh dacci dentro ;-) è quella per te!!!

10. marco325ci

marco325ci Amministratore Delegato BMW

3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    ti sei risposto da solo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Volevi una M cabrio?

Eccola: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193773634

Scherzo scherzo anche se è davvero molto bella!!!

Cmq in bocca al lupo per l'acquisto dell'M3 forse, tra tutte, quella che hai scelto di andare a vedere è la migliore come qualità-prezzo.

12. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Grazie e crepi il lupo!:wink:

P.S. Bellissima la Z4 M Individual ma ad esempio quella la preferirei cmq coupè se dovessi rimanere in tema, la cabrio mi piace un po meno! :mrgreen:

13. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Noto solo ora riguardando le foto che è presente il correttore assetto fari quindi non ha neppure gli xeno.......ecchec*****!!! ](*,)

Mi sa tanto che non sarà la mia macchina, mancano un po troppe cose e aggiungerle dopo sarebbe una spesa enorme, sinceramente preferirei spenderli in qualche accessorio che migliora le performance! :lol:

Qualcuno ha una brochure dell'M3 E46? O sa dove è possibile scaricarla?

Cosi almeno mi leggo cosa c'è e cosa non c'è di serie!

14. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Ulteriore aggiornamento su quella del primo link (grigia scuro con interni caramel) che mi aveva colpito di più!

Ha segni su portiera, macchia su pelle di un sedile, cerchi dilaniati, a detta del venditore verrebbe rimesso tutto a posto prima della consegna ma solo a sentire tutto sto schifo l'ho già scartata, peccato, erano proprio i colori che cercavo!

15. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
  16. max.b

max.b Collaudatore

478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    devo dire che è molto bella...si in effetti nera con interni neri è un po pesante ma è cmq ben tenuta, dentro e anche fuori...tienila in considerazione!

17. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Sentito il ragazzo poco fa, proprio questo week end sono di passaggio nei dintorni di Crema cosi gli ho proposto di incontrarci già questo sabato e lui ha accettato!

La cosa più curiosa peró è che quando gli ho anticipato che avrei prima voluto vendere la mia lui mi ha detto che sta cercando o una Cayman o una Z4 e che vorrebbe vedere la mia per un eventuale scambio!

Vediamo un po che succede!

Per ora le due cose che mi frenano sono i km e gli interni neri! :-(

I punti a favore invece sono l'ottima dotazione, le gomme nuove, il tagliando appena fatto e il colore nero che è sempre bellissimo!

Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2011
  18. max.b

max.b Collaudatore

478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    beh se i km sono fatti come si deve non vedo che problemi ci siano! non farti prendere dalla malattia dei 100.000 che non esiste! Prima di prendere la mia sono andato a vederne uan con 145.000km e una con 138.000 e ti posso dire che non è come guidare una panda con quei km...un M se li beve...solo un inesperto non conosce la robustezza dei motori M...come quelli che quando gli dico che ho cambiato auto la prima cosa che mi chiedono è: quanti km ha???? ma brutto scemo non esistono mica solo i km bassi nell'auto! ti credo che poi ti fottono i conce...se guardi solo quelli...

19. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Io ti posso consigliare di capire prima che tipo di macchina vuoi...coupè o cabrio...il cabrio è una filosofia uno stile di vita e non è paragonabile al coupè per lo stile ed il piacere di guida completamente diversi. Se sei un pistaiolo da TD che passa più tempo in pista che sulla strada vai di coupè, altrimenti se sei uno che vuole godersi 343 cv con il sound che ti avvolge ad ogni accelerazione vai di cabrio... il telaio flette, ma parliamoci chiaro quanto può interessarti se nn vai in pista ?? E anche se ci dovessi andare qualche volta cosa perderesti ??? Nulla...

Passando ai km, io la mia l'ho presa con 100.000 km circa, ora ne ha quasi 130.000 e gira ancora come un gioiello.

Optional, diffida da quelli che ti "vendono" l'hard top, era di serie per quelle vendute in Italia, quindi non è un favore che ti fanno a "donartelo"... tutti gli altri optional variano ma non di molto, i più interessanti a mio parere sono i cerchi da 19, i sedili riscaldabili (che su di un cabrio ci stanno molto bene) il PDC e il navigatore 16:9 con l'HK.

PS: l'ultima che hai postato quella nera ha un paio di foto "strane" quella degli interni nella zona comando luci non ha i comandi per i fendinebbia anteriori per di più zona tunnel ha il portabcchieri tipico USA e il tachimetro è in miglia..per tanto la foto degli interni è molto bella ma non reale, non sono i suoi... la descrizione degli optional punta molto sulla quantità che sulla realtà (vedi tasto sport e clima bizona)...L'HT ce l'ha ?

Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2011
  20. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    A me piace molto pensa che te la stavo per consigliare.

Cmq gli interni neri non sono male, anch'io avevo una netta preferenza per altri colori ma ti devo dire che la pelle nera va vista dal vivo perché in foto non rende.

Ho ritirato pochi giorni fa l'M5 che vedi in foto nero con interni in pelle nera; anche se all'inizio cercavo gli interni beige o bianco ghiaccio ti devo confessare che secondo me su un M non ci stanno poi così male i sedili neri!!!

Certo è che forse un cabrio ha bisogno di un maggiore stacco cromatico tra carrozzeria e interni....

Condividi questa Pagina