futuro acquisto : FREELANDER | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

futuro acquisto : FREELANDER

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Stilighen, 9 Marzo 2006.

  1. Stilighen

    Stilighen Direttore Corse

    1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    Non sto per cambiare macchina,mi tengo stretto il 330cd (se mai lo cambierò sarà per un M3 :mrgreen: )..è mio padre in procinto di acquistarla usata dato che l'altra macchina,la Ka(kketta),sta tirando le quoia,credo non prima delle ferie però in quanto per fine anno è previsto l'arrivo del nuovo modello e quindi quello attuale si svaluterà parecchio!
    Ci sono varie versioni e non so bene quale sia la migliore ma so che gli ultimi modelli montano il 2.0l diesel BMW :cool:
    Ha bisogno di un'auto spaziosa (per caricare un bel pò di roba tipo damigiane di vino :drinking: ),che possa essere utilizza anche per i boschi e strade sterrate (i miei hanno il pallino di andare a funghi giornate intere #-o ) e per concedersi qualche viaggetto fino alla casa al mare,ossia in francia,quindi hanno bisogno anche di un pò di comfort!
    Volevo chiedere se qualcuno ha avuto modo di provarlo e sa dirmi come va?Pregi e difetti?
    Grazie mille

    Andre

    ps:vorrei evitare "insulti" alla categoria suv,ho sempre pensato fossero inutili pure io ma in alcuni contesti(vedi sopra)sembrano rivelarsi efficaci!
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Lo aveva un mio amico purtroppo.
    Versione restyling (ormai siamo al 2o restyling), la prima con motore BMW.
    Credo di non essere mai salito su una macchina tanto cessosa in vita mia, nemmeno la Ritmo che aveva nell'86 mio nonno non era fatta così.
    Freni che lasciano a desiderare, qualità interna peggio della Tata Safari, motore che seppur BMW ha solo 112CV e non riesce a far camminare bene la macchina.
    Per carità, cerca una Rav4 o un qualsiasi altro fuoristradino, ma lascia perdere il Freelander
     
  3. Stilighen

    Stilighen Direttore Corse

    1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    infatti la prima idea era un rav4 ma a quanto pare il motore da problemi!
    Siamo andati lunedì in conce land rover,mio padre conosce il responsabile da 40anni quindi ci troverebbe un'occasione appena esce il modello nuovo :wink: ,l'ho guardato,in effetti gli interni sono un pò "grezzi",plastica di qua e di là e rifiniture che lasciano un pò a desiderare però nel complesso non sembrava malaccio,parlo dell'ultima versione 5p.
    Un conto però e vederlo da fermo,un conto è usarlo,infatti per quest'estate questo amico ci fa l'assicurazione per qualche giorno su uno di prova e i miei lo useranno per andare qualche giorno al mare.
    Il fatto è che io non mi fido molto dei gusti di mio padre,a quest'ora se no guiderei una panda 4x4 ](*,)
     
  4. amoscio

    amoscio Collaudatore

    251
    0
    9 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    sinceramente, lascia perdere...non è molto affidabile, il mio amico ha sostituito la pompa del gasolio 3 volte per non contare i vari problemi di elettronica. IO guarderei il RAV.
     
  5. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La seconda serie del Rav4 non ha mai avuto grossi problemi, e ora si trovano anche discreti usati dato che è uscito il nuovo modello.
     
  6. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    RAV4, molto meglio :wink:
     
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    ma nuovo o usato?
    Perchè se punti al nuovo c'è l'imbarazzo della scelta, e il Ssangyong Kyron l'ho incrociato la scorsa settimana in autostrada e non è malvagio, anzi.
    Con meno di 30000€ ti porti a casa la versione full optional e hai un buon suv con meccanica e motori Mercedes
     
  8. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    però dietro fa un po schifo... :rolleyes:

    poi parlo da ex possessore di korando...se non hanno migliorato la qualità è meglio lasciarlo dov'è il kyron...
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ti dirò, dietro in foto faceva veramente cagare il Kyron, però se lo vedi dal vivo in movimento non è malvagio, rientra nella media dei suv.
    a quanto pare dal rexton in poi la ssanyong ha migliorato la qualità interna, ed effettivamente non sembra malaccio:

    [​IMG]
     
  10. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    beh anche in movimento e dal vivo sa troppo di Rodius con quella "V" molto pronunciata...
     
  11. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Il Rodius qual'è? il mega-monovolume?

    P.S: Comunque gli interni sono superiori a quelli del Freelander, che ha la lamiera a vista :confused:

    [​IMG]
     
  12. Stilighen

    Stilighen Direttore Corse

    1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    sicuramente un usato..anch'io avevo pensato al ssayong (o come si scrive) ma non è che mi convinca molto!
    Io sarei più portato come già detto per il rav4 però mi hanno parlato di problemi al motore
     
  13. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    se proprio devi prendere un suv, almeno lascia perdere il freelander ... che poi non mi sembra abbia un gran baule :-k .... ad ogni modo quoto gli altri, il freelander non è per nulla affidabile... meglio un rav, oppure il nuovo vitara, bello e ha le ridotte (anche se mi sembra di aver capito che non sia molto importante per i tuoi genitori... :-k )...
     
  14. Stilighen

    Stilighen Direttore Corse

    1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    il baule in effetti è un pò piccolino,ma mi ha fatto vedere come abbattere i sedili dietro,5 secondi e ti ci puoi sdraiare!
     

Condividi questa Pagina