Futuro acquirente Bmw 118D | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Futuro acquirente Bmw 118D

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da forza72, 6 Gennaio 2007.

1. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Fico il forum di Miami Vice! :razz:

2. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001

se bmw ha prodotto la 118d e ne ha vendute un motivo ci sarà!

A una persona può piacere un determinato veicolo, esteticamente, per immagine o quant'altro e non necessitare del 30000 benzina da 2234cv.

E comunque secondo me è fastidioso fare i conti in tasca alla gente e offensivo definire ridicolo un risparmio che, magari, per qualcuno può diventare determinante per realizzare un sogno!

3. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    si si guarda.. sulla prova di 4r c'era un confronto tra le 2 ed il consumo è pressochè identico. :wink:

4. lele03

lele03 Kartista

159
    0
    26 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    in futuro BMW
    io dubito che consumino uguale

5. Legionario

Legionario Kartista

112
    5
    8 Dicembre 2006
    Reputazione:
    20
    118d DPF - Attiva

=D>=D>=D>

6. lele03

lele03 Kartista

159
    0
    26 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    in futuro BMW
    io mi sa che prendo la a3 alla fine

7. Clappy

Clappy Secondo Pilota

519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    Sbagli per la 2° volta !!
    -astra:eek:
    -a3:eek:

ma fatti il serie1:razz:

8. gordon-gekko

gordon-gekko Aspirante Pilota

30
    0
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    rover
    Caro Lele,
    anche io ero partito sparato con l'idea della serie 1 ma sto cambiando opinione.
    e per un fatto molto semplice.
    gli interni sono semplicemnte IMBARAZZANTI a fronte del costo della macchina.
    ebbene, sono salito sulla 147 Q2 (ma attenderei di vedere la nuova 159 alfa che uscira' l'anno prox), ma dico di più e non è una provocazione: dentro al confronto la nuova Bravo della Fiat è una figata :eek:

vicino a casa mia ho vicini i concessionari del gruppo Fiat e BMW.
    sono salito prima sulla Serie 1 (vettura esposta al prezzo di 30 mila euro circa) e poi sulla nuova Bravo e mi sembrava di passare da un'utilitaria a una berlina di lusso!
    la serie 1 ha plasticacce ovunque gli sportelli patetici ed è spartana in maniera inaccettabile x il prezzo di listino, signori. prendiamone atto, anche se siamo su un forum di fans.
    gli interni della Bravo che non dico costa la metà ma molto meno, sono in materiali molto, molto belli e un design notevole!
    in Fiat hanno davvero cambiato rotta.
    ovviamente il discorso esula dal resto, parlo solo di interni.

Spero che il restyling della serie 1 sia davvero incisivo, perché mi rifiuto di spendere i soldi che chiedono per ottenere una macchina che dentro è una comica.

9. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Mi sembra tu stia esagerando un tantino!

Sono d'accordo sul fatto che gli interni della 1er non sono al top della categoria, ma già col restyling sembra hanno fatto passi da gigante.

La plancia è sobria e semplice, IMBARAZZANTE è eccessivo.
    La vera pecca come hai scritto tu sono i pannelli porta.

Giusto ieri sono andato alla presentazione della nuova Bravo... Si, bella... Se a te piace tutto quel nero che attira le impronte dei tuoi polpastrelli, oppure quell'insieme di cromature, non ti rimane altro che comprarla!
    La plancia della nuova Bravo è all'altezza del navi della 1er, ancora un pò la mettevano al posto dello specchietto retrovisore.
    I materiali non sono malvagi, però imho... Hai dato un'occhiata a come sono assemblati? Il pannello porta della versione in esposizione partiva a 2mm dal finestrino e finiva a 1cm.
    Potremmo parlare anche delle gomme inserite nella maniglia interna per chiudere la portiera, stilose!:razz:

Immagino ti riferissi alla 149, la 159 è già in commercio da tempo!

Ciao!

10. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    fai una cosa saggia, invece di salirci e basta, provala, fai qualche km
    poi vedrai che l'interno passa in secondo piano

P.s: a me l'interno piace molto ma molto d+ di qualsiasi audi o alfa
    :wink:

11. gordon-gekko

gordon-gekko Aspirante Pilota

30
    0
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    rover
    si, mi riferivo alla 149...

comunque ribadisco che parlo solo degli interni, penso che una A3 o altra della categoria diano la polvere alla serie 1.
    confido nel restyling, ma dubito che, ad es., ad es. cambino le plastiche dure della consolle centrale ecc.
    qualcosa delle portiere deve assolutamente migliorare, sembrano quelle della Panda.
    quanto alla Bravo, la mia era appunto una considerazione di massima non certo un confronto oggettivo tra 2 auto che si levano come minimo 7-8 mila euro di differenza.
    gli interni sono ben fatti e piacevoli al tatto, non si può pretendere che siano al top, ma certo è che sono migliori di quelli della 1er.
    basta salire prima sull'una e poi sull'altra. anche i sedili sono assai migliori.

morale: se in Bmw avessero curato meglio non solo la meccanica ma anche l'interno sarebbe tutta un'altra musica.
    è solo lo sfogo di un appassionato come voi.
    buona domenica a tutti.

12. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Infatti una volta riseduto sulla mia 1er mi sono sentito coccolato!:wink:

Imho.. La console centrale è l'unica parte non discutibile della 1er, sobria e le plastiche non emettono un minimo scricchiolio!

13. El_Nano

El_Nano Secondo Pilota

558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    Guarda, se un' auto la valuti per gli interni, vai semza il minimo dubbio su una A3 !!
    Se invece ti piace guidare, allora al posto di andare a vederle le auto, provale.
    Io stavo quasi firmando per una a3, poi ho provato una 120d, non ho più avoto dubbi, un'impostazione di guida COMPLETAMENTE differente.
    E anche se le plastiche non sono al top e i pannelli porta non sono belli, quando la guidi te ne freghi e ti diverti.
    Quando mi sveglio la mattina per andare al lavoro, sono contento perchè almeno guido per 40 minuti un'auto divertente e non un elettrodomestico uguale a tutti gli altri..... golf, astra, focus, 147, stilo ecc, ecc

Ciao

14. Taz

Taz Guest

Reputazione:
    0
    ottimo pensiero trudy =D>

15. ALAN

ALAN Aspirante Pilota

10
    0
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    118d
    La qualità dei materiali audi è intaccabile ve o dice uno che la sua audi l'ha appena data via dopo 3 anni e 170 mila km di onorato servizio.
    Avevo valutato anche io la A3 sportback sulla quale non ho nulla da dire ma la serie 1 nell'insieme mi ha convinto di più (le linee laterali sono da sogno).
    ok essere autocritici ma le finiture della serie 1 (mio personale parere) non le trovo economiche neanche nelle plastiche del tunnel centrale anche se convengo che si poteva fare meglio per il prestigio della casa e il prezzo di acquisto.
    La mia me la sto godendo da circa 15 giorni e sono strafelice per la scelta (118d)

16. lele03

lele03 Kartista

159
    0
    26 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    in futuro BMW
    è una scelta difficile, la bravo sinceramente non sono ancora andato a vederla

17. Clappy

Clappy Secondo Pilota

519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    lele lele, mi deludi sempre più ad ogni messaggio che lanci:biggrin:

lassa stà sono andato a vederla io, e spero mi crederai sulla parola: serie 1 rulez!:cool:

Condividi questa Pagina