futura serie 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

futura serie 3

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da daddo81, 6 Giugno 2007.

  1. daddo81

    daddo81 Aspirante Pilota

    46
    0
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    e91 320d
    Raga ho trovato le foto della nuova serie 3 su www.autoblog.it ma non riesco ad aggiungerle, come si fa?
     
  2. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    da quello che ho letto ..si ritorna al passato con interni piu' curati,plancia rivolta al guidatore ..e finalmente quadrilateri alti per sosp.ant. e diff.autobloccante con x drive meno pesante e piu' redditizia sui motori
    poi non si discute ..era ora ..con quello che stanno guadagnando ..ci mancava che non facevano questi investimenti....
    trovo il quadril.alto e il diff. autobloccante una necessita' su queste auto
    lo stile...beh anche se non originale..si fara' perdonare ..per quello che offre sotto il vestito:mrgreen:
     
  3. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.601
    170
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Carissimi... per il 2012 spero sinceramente di potermi permettere una serie 6!!! :lol:

    Perchè scrivono "...finita l'epoca del discusso Bangle"??? Dov'è il mio caro Chris-uccio???? 8-[
     
  4. scottex

    scottex Secondo Pilota

    796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    F36 420d Gran Coupé Msport
    no anche bmw cade nel family-feeling come audi, che tristezza ](*,)
    invece di continuare a distinguersi ](*,)
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    961
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :eek: che figata =P~ =P~ =P~

    [​IMG]
     
  6. Funsmart

    Funsmart Kartista

    195
    2
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    8.724
    320d touring
    Bella!!
     
  7. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    [​IMG]
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    La BMW Serie 3 è il modello meglio esprime i valori del costruttore Bavarese. Con la nuova Concept CS la casa dell’elica sembra intenzionata a cambiare pesantemente i suoi dettami stilistici. Auto Motor und Sport ci informa che tutti i nuovi modelli BMW, inclusa la Serie 3 (attesa per il 2011/12), saranno radicalmente rivisti adottando molte delle forme viste sulla grande berlina-coupè presentata a Shanghai.
    Finita l’epoca del tanto discusso Bangle, BMW con il suo nuovo responsabile del design Adrian van Hooydonk (papà della CS) sembrerebbe intenzionata ad una evoluzione stilistica del prodotto che conservi parte delle “rivoluzioni” fatte recentemente ma che allo stesso tempo faccia maggiormente attenzione agli storici stilemi bavaresi; e che, soprattutto,
    compiaccia di più la vecchia clientela dell’Europa occidentale, in molti casi, stanca di linee concave e convesse e di giochi di luci ed ombre.
    La nuova BMW Serie 3 dunque sarà sempre il fiore all’occhiello della casa di Monaco ma sarà anche lei coinvolta in questa “nuova rivoluzione”. Come il resto della gamma si avvarrà di molte delle scelte tecnico/stilistiche della CS. Uno dei target della dirigenza bavarese per le prossime vetture è quello di diminuire la diversificazione fra un modello e l’altro e l’adozione di un family-feeling più marcato di quello attuale.

    Volendo immaginare l’aspetto della prossima generazione della BMW Serie 3, si potrebbe partire dal frontale che vedrà l’adozione di una calandra doppio rene più marcata ed aggressiva che in passato.
    Coerentemente con il nuovo stile, i gruppi ottici (che conserveranno i 4 anelli delle luci diurne) dovrebbero trovarsi in una posizione leggermente rialzata rispetto alla calandra ed avere un disegno ancora più originale ed aggressivo. Il cofano sarà posizionato con un’inclinazione che favorisca i pedoni in un’eventuale urto mentre la fiancata, all’altezza delle maniglie sarà percorsa da una decisa nervatura. In coda invece troveremo un
    evoluzione della fanaleria che ha debuttato sulla 3 coupè (quasi sicuramente con tecnologia LED). E’ possibile anche l’arrivo di versioni hatch-back.
    Ci sarà un lieve aumento delle dimensioni che porterà la serie 3 ad avere una larghezza di circa 187cm . La lunghezza (453cm) invece rimarrebbe pressoché invariata.
    Per contenere il peso ci sarà un maggiore uso di leghe in alluminio misto ad acciaio. (Audi TT docet). L’autotelaio si avvarrà di tecniche costruttive simili a quelle utilizzate per la Serie 5.
    Sempre quest’ultimo dovrebbe vedere l’abbandono dello schema McPherson per le sospensioni anteriori e l’adozione di uno schema a quadrilateri trasversali (proprio come avvenuto sulla nuova X5) in grado di gestire al meglio carichi trasversali e verticali.
    Al posteriore invece dovrebbe rimanere lo schema in alluminio a 5 bracci ma con l’introduzione del “Dynamic Performance Control” , una sorta di differenziale autobloccante avanzato, di cui il sapiente UF ci ha parlato qui.
    Questo dispositivo garantirebbe un comportamento ancora più sportivo, una maggiore trazione e una minore necessità dell’intervento dei controlli elettronici. La nuova 3er potrà contare anche sull’utilizzo di tecnologie come la Flex-ray (utilizzata sulla nuova X5) che permette un trasporto più veloce di dati numerici, fra i quali anche quelli inerenti il controllo della stabilità. Tutto ciò per aumentare la sicurezza e la reattività del veicolo.
    Assai probabile l’arrivo di sospensioni intelligenti come le EDC ad assetto variabile (appena presentate sulla nuova M3). Non dovrebbero mancare cambi a doppia frizione in stile DSG.
    Una sensibile diminuzione dei consumi verrà dall’utilizzo di perfezionati sistemi elettrici su base Efficient-Dynamic come il recupero dell’energia dissipata durante le frenate, il servosterzo ad assistenza elettrica e nuovi sistemi di iniezione del carburante.
    Il sempre maggiore successo della trazione integrale X-drive inoltre ha spinto gli ingegneri di Monaco allo studio di un ulteriore miglioramento di quest’ultima: il sistema sarà ancora più efficiente e semplice; garantirà inoltre consumi assai inferiori rispetto agli attuali.
    Anche gli interni, come il design esterno, vedranno un “ritorno alle origini”: come visto sulla CS la plancia sarà nuovamente rivolta al guidatore e vedrà l’introduzione di una nuova versione dell’I-Drive maggiormente semplificata che permetterà la gestione di un numero ancora superiore di funzioni. Il tutto sarà integrato(a richiesta?)da un avanzato sistema di comandi vocali che permetterà, addirittura, di richiamare il titolo di una canzone memorizzata nella banca dati.
    Faranno il loro esordio sulla BMW Serie 3 anche le versioni perfezionate dell’head-up display e del night-vision La qualità dei materiali interni dovrebbe fare un deciso passo in avanti dopo le numerose polemiche che hanno interessato modelli come la 5, la1 e la X3. Un radicale cambiamento in questo senso è già riscontrabile sulla nuova X5 dotata di materiali e finiture ottime, all’altezza del prezzo e del blasone.
    Resta comunque da capire come BMW, dopo aver snobbato la tecnologia Bluetec, abbia intenzione di risolvere il problema delle emissioni dato che già a settembre arriveranno le prime auto diesel Euro6, in particolare una versione ultra-efficiente della Classe S Mercedes-Benz e una Audi.
    Infatti, l’Efficient-Dynamic, rimane comunque una soluzione temporanea al problema , ma non definitiva.
    In ogni caso sembra che alcuni caratteri dominanti del genotipo BMW siano riemersi prepotentemente. E, come penso tutti gli amanti del marchio, non posso che esserne contento.

    da: http://www.autoblog.it/post/8713/bmw-serie-3-2012#more

    Notizie mooolto interessanti e cmq già con il restyling ci sarà qlc cambiamento in positivo soprattutto x quanto riguarda i motori, qlcosa a livello estetico e aumento della qualità interna (nn sò se debutterà anche il differenziale autobloccante)!!!!:razz:
     
  9. fabietto

    fabietto Amministratore Delegato BMW

    3.956
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman
    :eek: :eek: :eek: Non credo ai miei occhi è a dir poco "SPAVENTOSA" :eek: :eek: :eek:
    Nel 2012 sarà mia SICURAMENTE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    :wbmw :wbmw :wbmw :wbmw :wbmw
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    [​IMG]

    orrenda...

    [​IMG]

    stupenda...ma spero gli mettano 2 porte in più...:wink:
     
  11. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    in effetti questa a 2 porte non ho mica capito cosa vorrebbe significare ??? :-s
     
  12. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92

    Questa me gusta=D>=D>=D>:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
     
  13. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    ... no dai questo non è un prototipo, è una caricatura! ^_^
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.975
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    fa schifetto direi!!! :-k
    meno male sono solo bozzi per ora.
     
  15. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    ma sono sempre disegni...
    non ho mai capito il senso di commentare i disegni su auto che usciranno dopo 5 anni...:rolleyes:
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quoto
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E' forte ke ancora deve uscire il restyling e già si commentano le foto della prossima Serie 3!!:lol:
     

Condividi questa Pagina