ciao io volevo un consiglio.. tra qualche mese devo comprare una mini usata... o una one o una cooper.. mi piacerebbe molto color pepper white... voi cosa ne dite e che consigli mi date? grazie :wink:
dipende quali sono le tue pretese in fatto di"prestazioni"..ovviamente prendi in considerazione il modello R56(cioè quello prodotto da dicembre 2006),specialmente se sei una persona che macina un pò di km i consumi dei"vecchi"1.600 benzina sono un pò improponibili considerate le potenze...sulla nuova hai a disposizione 4 motori,3 benzina e 1 diesel...se vuoi il diesel la scelta è diretta,Cooper D 1.6 da 110cv,consumi"contenuti"e prestazioni di tutto rispetto...altrimenti ci sarebbe la One 1.4 da 95cv,nuovo motore a iniezione elettronica con consumi davvero ottimi e dalle prestazioni non del tutto trascurabili....rimane poi la Cooper 1.6 da 120cv e la Cooper S da 175cv...i consumi della Cooper e della S non sono poi così diversi,mentre cambia il costo(circa 2500€ a parità di equipaggiamento)ed il bollo un pochino più salato...
futura mini si io sono già andata un po in giro a vedere e andrei su una mini del 2003, 2004... anche perchè piu vecchie hanno su un sacco di chilometri... preferirei comunque di certo una cooper (non S).... del colore cosa mi dite? non ne vedo molte in giro pepper white...
è un colore particolare,e pastello,quindi non se ne vedono granchè in giro...o cerchi bene,altrimenti ti "accontenti"di un colore standard,come il rosso,il blu ...
si infatti... be io continuo a cercare, nel caso come dici tu c'è tanta scelta quindi non è un grosso problema!! piu che altro volevo sapere... anche se trovassi un buon usato non è che mi da grane dopo un anno? insomma come va il mercato dell'usato delle mini? ci si puo fidare?
bè,puoi contare sul fatto che solitamente le macchine sono tutte tagliandate,quindi puoi tranquillamente controllare quanti km ha la macchina e vedere quando è stato fatto l'ultimo tagliando.. per maggior sicurezza puoi prendere il numero di targa e/o il numero di telaio,andare in una officina autorizzata BMW,e con questi ultimi controllare la vita passata della macchina(sempre che questa sia stata sottoposta a tagliandi regolari),quindi eventuali richiami,problemi riscontrati e come ti ho già detto i tagliandi fatti....sono delle sicurezze in più che si pagano,ma che ti consentono di dormire più tranquilla.....
Vero. Ma per caso dai terminali bmw, se la macchina è regolarmente tagliandata, si risale anche ad eventuali sinistri?
può darsi,solo che se la macchina non è stata riparata in una carrozzeria/officina autorizzata BMW il sinistro sicuramente non sarà registrato...