Fusibili Accendisigari E46 Coupe 2003 | BMWpassion forum e blog
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Fusibili Accendisigari E46 Coupe 2003

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da deus-ex-machina, 11 Luglio 2013.

  1. deus-ex-machina

    deus-ex-machina

    308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    Salve gente ieri per caso mi è caduto un pezzo di ferro nel accendisigari mi ha sfiammato e ora credo sia andato il fusibile dell'accendisigari..

    Qualcuno sa dirmi:
    1. Dove sono i fusibili in questa macchina?
    2. Quale è il fusibile dell'accendisigari?
    3. Dove sono i fusibili di ricambio in auto?

    Se non ho visto male il fusibile dovrebbe essere il 47 e il suo valore deve essere da 20


    Ho risolto tutto.
    Provo a dare una spiegazione dettagliata per chiunque avrà il medesimo problema.

    Nel caso l'accendi sigari non vada più per qualsivoglia motivo provare a vedere il fusibile.

    La fusibiliera è disposta nel vano porta oggetti difronte al passeggero.
    Aprire il vano li ci saranno delle linguette da ruotare per aprire il vano con i fusibili.

    Il fusibile per l'accendisigari è il numero 47 con un amperaggio di 20.



    Ma non capisco i punti 1 e 3
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2013
  2. ilbmwista

    ilbmwista

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    9 Dicembre 2008
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    Bmw 320ci E46///M
    Ho notato che hai già reperito diverse info di cui chiedi domanda (2), qui: Schema fusibili .

    Per quanto riguarda il resto:

    1. Apri cassetto portaoggetti passeggero , chinati e noterai 2 perni ad estrazione che se li ruoterai ti faranno comparire come per magia la fusibiliera. (vedi QUI)

    3. Dovrebbero stare come da schema, in alto a sinistra della fusibiliera (vedi QUI)
     
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Riporto in vita questa discussione in quanto anche a me è capitato un problema con la presa accendisigari e credo sia saltato il fusibile.

    La verifica non l'ho ancora fatta, ossia non ho ancora aperto la scatola dei fusibili per controllare ma, inserendo appunto l'accendisigari, questo non resta bloccato per poi scattare in fuori quando diventa incandescente.


    La domanda è questa: che voi sappiate, tra quelli di scorta, è già presente un fusibile giallo da 20 ampere?



    Grazie in anticipo a chi vorrà e potrà rispondermi
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2017
  4. ilbmwista

    ilbmwista

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    9 Dicembre 2008
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    Bmw 320ci E46///M
    Ciao carissimo rispondo a tutto qui...

    la fusibiliera è nel cassettino lato passeggero portaoggetti.

    i fusibili di scorta (sulla mia auto) hanno un posto dedicato alla fusibiliera e dovrebbe esserci anche uno da "20"! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.....ma se non ricordo male altre auto (allestimenti forse) li hanno posizionati vicino al vano batteria nel baule posteriore! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Grazie mille!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Beh...avendo anche tu un coupè come me, spero che anche nel mio caso, quelli si scorta, siano posizionati all'interno del vano portaoggetti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Buone cose! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. ilbmwista

    ilbmwista

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    Bmw 320ci E46///M
    si, ma te hai restyling...io no! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Ahhh...ti farò sapere, allora! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Rieccomi a voi.

    Controllo sul fusibile, effettuato ma ho constatato che era buono.

    Credo che sia partita, a questo punto, proprio la presa. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La prova l'ho avuta quando, dopo aver controllato il fusibile, ho provato a far andare l'accendisigari e dopo vari tentativi son riuscito a farlo bloccare all'interno della presa; tuttavia quando è scattato, dopo un pò, non era affatto incandescente.

    Vi è qualche rimedio da tentare prima di cambiarla?

    Ho provato, nel frattempo, ad allargare un pò le alette all'interno della presa ma nulla. Ho verificato per scrupolo il fusibile ancora una volta dopo aver effettuato questo tentativo, ma nulla.

    Ma la mia domanda ulteriore è: se è andata in corto, perchè non è saltato il fusibile ma si è scassata direttamente la presa? :-k:-k

    Grazie.

    (semmai qualcuno dovesse leggere) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2017
  9. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Nel frattempo ho controllato la presa caricabatterie provandola su un'altra vettura e ho constatato che si è scassata definitivamente. Ergo presumo sia stata lei a causare oltre la distruzione di sè stessa, anche il danneggiamento della mia presa accendisigari:evil:

    Tuttavia neanche il fusibile inserito nello strumento, atto alla protezione dello stesso, si è, appunto "fuso" (come quello della presa accendisigari). Da cosa può essere dipeso?:-k
     
  10. ilbmwista

    ilbmwista

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    Bmw 320ci E46///M
    ora che mi ci fai pensare, anche a me capitò una cosa analoga ma tolsi immediatamente il caricatore in oggetto, mai piu utilizzato dopo quell'occasione....io attribuì il tutto ad una scarsa qualità del caricatore in mio possesso.:-k
     
  11. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Credo sia stato anche il mio problema. Ma tu, come risolvesti?

    O, per meglio dire, i fusibili (o uno dei due) fece il suo lavoro?
     
  12. ilbmwista

    ilbmwista

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    9 Dicembre 2008
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    Bmw 320ci E46///M
    fece un falso contatto e tolsi immediatamente il tutto, data la tempestività d'intervento riuscii a non far subire danni all'apparecchio, all'accendisigari ed il fusibile era ancora integro!

    Circa la soluzione, sarà un mio prossimo upgrade (ho tutto l'occorrente da mesi ma per mancanza di tempo ancora lì nel cassetto).

    Creare-collegare delle USB apposite e dedicate in plancia-cruscotto per ricaricare dispositivi (ad esempio smartphone, tablet ecc) oramai l'USB è diventato uno standard che non può mancare in auto. Se non hai fretta....stay tuned (sul mio 3d)!:wink::cool:
     
  13. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Ah, ho capito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    No, nessuna fretta. Seguirò senz'altro. Grazie! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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