Esiste ? Sapete il numero ? Se esiste e lo stacco mi ritrovo una macchina senza idroguida o proprio senza sterzo ? Non chiedetemi perche che mi incazzo
ched io sappia l'idroguida è idraulica e non elettrica come sulle nuove bmw in qaunto servoassisite da un motorino elettrico, di fusubile per l'idroguida non ne ho visti, ma il problema che hai qual'è, magari la cinghia di servizio non và più bene e slitta e lo sterzo si indurisce
allora devi intervenire, altrimenti ci rimetti la pompa, può essere qualche stringitubo allentato o qualche tubo si è crepato con le vibrazioni, falla controllare subito
per quello volevo disbilitarla ... per evitare di romperla. Nel frattempo cmq sono andato dal meccanico e mi son fatto ri-fare il pieno d'olio
no la pompa idroguida non ha fusibili ma è azionata da una cinghia di servizio, dovresti staccare la cinghia, ma lo sterzo diventa durissimo, il meccanico piuttosto che aggiungere liquido perchè non smonta il sotto scocca e vede da dove perde? può essere un tubicino e qualche raccordo, lo sistema e fà il riempimento, magari per uno sciocchezza guasti una pompa dal costa molto più alto
Se vuoi, c'è un prodotto che fa parte della famiglia dei cosiddetti "Stop Leak" che ferma proprio queste perdite d'olio. Io non ne ho mai avuto bisogno (sgratt... sgratt... ), ma quel che posso dirti è che tra i migliori ci son sempre quelli della Bardhal. :wink:
Ottimo consiglio Rally, ma bisogna vedere se è un problema di qualchetubo guasto o di qualchesemplice perdita che lo stop leak può fermare, prima si diagnostica poi si interviene
La causa della pardita sembra essere proprio il tubo non la guarnizione o il raccordo. vale la pena lo stesso tentare con turafalle ?
Consiglio spassionato? Cambia il tubo! Ti costa poco + del liquido turafalle, e calcola che a lungo andare potrebbe creparsi in un altro punto... Cioè, avresti un manicotto riparato, ma pur sempre secco/vecchio con la gomma ormai indurita! Morale: The game is not worth the candle!
allora avevo ragione che non spendevi molto , meglio così, avresti speso di più col turafalle e con il liquido servosterzo da inserire costantemente