Fusibile idroguida/servosterzo | BMWpassion forum e blog
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Fusibile idroguida/servosterzo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da b0sh, 3 Aprile 2006.

  1. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Esiste ? Sapete il numero ?

    Se esiste e lo stacco mi ritrovo una macchina senza idroguida o proprio senza sterzo ?

    Non chiedetemi perche che mi incazzo :evil:
     
  2. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Re: Fusibile idroguida/servosterzo


    PERCHè? :mrgreen:

    Sinceramente bosh, non lo so ..... :redface:
     
  3. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Un indizio in firma...
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ched io sappia l'idroguida è idraulica e non elettrica come sulle nuove bmw in qaunto servoassisite da un motorino elettrico, di fusubile per l'idroguida non ne ho visti, ma il problema che hai qual'è, magari la cinghia di servizio non và più bene e slitta e lo sterzo si indurisce
     
  5. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    no perde olio ... sembra che una tubatura non tenga +

    ( sigh sigh )
     
  6. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    allora devi intervenire, altrimenti ci rimetti la pompa, può essere qualche stringitubo allentato o qualche tubo si è crepato con le vibrazioni, falla controllare subito
     
  7. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    per quello volevo disbilitarla ... per evitare di romperla. Nel frattempo cmq sono andato dal meccanico e mi son fatto ri-fare il pieno d'olio
     
  8. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
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    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    no la pompa idroguida non ha fusibili ma è azionata da una cinghia di servizio, dovresti staccare la cinghia, ma lo sterzo diventa durissimo, il meccanico piuttosto che aggiungere liquido perchè non smonta il sotto scocca e vede da dove perde? può essere un tubicino e qualche raccordo, lo sistema e fà il riempimento, magari per uno sciocchezza guasti una pompa dal costa molto più alto
     
  9. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Se vuoi, c'è un prodotto che fa parte della famiglia dei cosiddetti "Stop Leak" che ferma proprio queste perdite d'olio.
    Io non ne ho mai avuto bisogno (sgratt... sgratt... :lol: ), ma quel che posso dirti è che tra i migliori ci son sempre quelli della Bardhal. :wink:
     
  10. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
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    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Ottimo consiglio Rally, ma bisogna vedere se è un problema di qualchetubo guasto o di qualchesemplice perdita che lo stop leak può fermare, prima si diagnostica poi si interviene :biggrin:
     
  11. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    La causa della pardita sembra essere proprio il tubo non la guarnizione o il raccordo. vale la pena lo stesso tentare con turafalle ?
     
  12. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
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    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    meglio cambiarlo, tanto non costa molto
     
  13. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    La parte del "non costa molto" mi piace assai :D
     
  14. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
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    16 Agosto 2003
    Reputazione:
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    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    :biggrin: dai bisogna essere positivi meglio quel tubo che tutta la pompa nuova :wink:
     
  15. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
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    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ah beh certo, questo era sottinteso... :biggrin:
     
  16. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Consiglio spassionato?
    Cambia il tubo!
    Ti costa poco + del liquido turafalle, e calcola che a lungo andare potrebbe creparsi in un altro punto...
    Cioè, avresti un manicotto riparato, ma pur sempre secco/vecchio con la gomma ormai indurita!
    Morale: The game is not worth the candle! :mrgreen:
     
  17. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Update: Tubetto in plastica cotto e rotto in piu punti.

    Sostituito... costo tot 50€
     
  18. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
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    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Lo sapevo...
    Hai investito bene i tuoi 50 Eurozzi! :wink:
     
  19. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
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    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    allora avevo ragione che non spendevi molto :biggrin: , meglio così, avresti speso di più col turafalle e con il liquido servosterzo da inserire costantemente
     

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