fusibile bagagliaio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

fusibile bagagliaio

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sgrao, 14 Febbraio 2014.

  1. sgrao

    sgrao Collaudatore

    340
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    241
    320cd
    Ciao a tutti,

    Ho il seguente problema... il bagagliaio posteriore della vettura (E46 cabrio) non si apre piu', o meglio, se premo la chiave le portiere si aprono, ma il bagagliaio nel momento in cui controllo risulta chiuso, sono costretto a premere l'apposito pulsante sulla chiave per poterlo aprire.

    può essere causato da un fusibile bruciato? eventualmente sapreste dirmi qual'è?

    la serratura elettronica funziona regolarmente se aperto con apposito pulsante sulla chiave.
    La cosa mi infastidisce soprattutto se ho necessità di aprire il bagagliaio con la vettura in moto, in quanto mi costringe a dover spegnere l'auto per aprire col pulsante.
    Heep Pls!
     
  2. sgrao

    sgrao Collaudatore

    340
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    241
    320cd
    buongiorno, nessunoin grado di darmi una dritta?
     
  3. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    guarda nel cassetto portaoggetti se c'è una serratura; se è in posizione orizzontale, viene inibita l'apertura del bagagliaio mediante il pulsante del portellone, e si può aprire solo con il telecomando.

    mettila in verticale e sei a posto.
     
  4. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Dai un'occhiata qui, magari quelli riguardanti la chiusura centralizzata:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A Grazbazz piace questo elemento.
  5. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    non c'è un fusibile solo per il pulsante di apertura.

    se non è quello che gli ho suggerito, c'è qualche altro problema.
     
  6. sgrao

    sgrao Collaudatore

    340
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    241
    320cd
    Ciao!

    Ma sai hce nel vano portaoggetti, non vedo nessun tipo di serratura? ... mi aspettavo una sorta di serratura sulla falsa riga di quella necessaria per abilitare/disattivare airbag lato passeggero, ma non trovo nulla del genere... forse sono più miope di quanto penso?
     
  7. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    scusa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    no, non sei miope, sono io che ho tradotto male.

    leggendo "in the glove box", pensavo ci fosse una serratura all'interno, invece si tratta della serratura del cassettino.

    se è in posizione orizzontale, non si apre nè il cassettino, nè il bagagliaio (dicasi "funzione hotel").
     
  8. sgrao

    sgrao Collaudatore

    340
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    241
    320cd
    attenzioneeeeeeeee... forse questa volta mi hai illuminato... ricordo vagamente di aver "smanettato" con la serratura del vano portaoggetti... vuoi vedere che ho girato la serratura non sapendo di questa funzione?.... se così fosse è a dir poco incredibile.... queste stupende E46 ne hanno sempre una da insegnare! :-)

    stasera ci guardo, se risolvo, caffè pagato! ;-)
     
  9. sgrao

    sgrao Collaudatore

    340
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    241
    320cd
    effettivamente avevo smanazzato con la serratura ... anche se non ci siamo del tutto...

    ovvero adesso sono nella seguente situazione...

    se metto la serratura in orizzontale _ il cassetto porta oggetti si apre, ma il bagagliaio si apre solo con chiave.

    se metto la serratura un verticale | il cassetto il bagagliaio si apre regolarmente, ma il cassetto porta oggetti, no, e sono costretto ad aprirlo con chiave....

    oddio ma come faccio a tornare nella situazione in cui potevo aprire il bagagliaio ed usufruire del cassetto? mannaggia.....
     
  10. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    probabilmente c'entra la chiusura centralizzata.

    prova a mettere la serratura in verticale, chiudere e poi riaprire l'auto con il telecomando.
     

Condividi questa Pagina