salve a tutti... se ne è già parlato.. ma non nello specifico.. disattivando il fusibile abs,e queidi non avendolo più inserito, il ripartitore frenata come si comporta?(e46 coupè) parliamo di auto a controlli stabilità completamente disattivati.... perchè in alcune auto si disattiva anche il ripartitore frenando "50% e 50%" anche se non penso sia il caso della macchina in questione. perchè a piede frena uguale.. semplicemente blocca se si esagera.. però se magari qualcuno è preparato sull arg..
ciao matto! vedo che vuoi eliminare anche questo componente stavolta.. credo che il ripartitore di frenata non venga influenzato dal circuito in questione. io provando la mia senza quel fusibile, non ho avvertito nessuna differenza nel comportamento frenante , a parte che non funzionano nè l'abs,nè il controllo trazione ,e che per chi lo ha, il controllo stabilità. l'auto l'ho spremuta per bene, ma solo per qualche kilometro in una strada dietro casa che sembra una pista per collaudi.. a mio avviso l'auto andava benissimo. sul bagnato non saprei, mi sa che devi andarci delicato col piede sul pedale del freno..
ciao /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma sto facendo un pò di prove... che sarebbe più per il caso di una macchina di un mio amico che è esploso l abs.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ieri ser ho fatto un pò di prove.. allora... i ripartitore non viene toccato... provando per bene gradualmente frena come pima (inteso davanti e dietro) e blocca prima davanti.. esattamente come con abs inserito.. è leggermente diversa la frenata sul pedale.. in parole povere funziona di più a pigiata.. che rispetto a prima... tipo le vecchie auto senza abs.. solo che questa frena fortissimo cmq...
si,anche la mia. le auto moderne hanno degli impianti molto potenti rispetto a un tempo,sapendo che comunque l'abs limita la potenza frenante se lo elimini frenano di brutto, per quello ti ho detto: occhio,sul bagnato non saprei come reagisce.. devi farci l'abitudine